Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42

Discussione: Mosfet Burst Swiss Arms Programmabile

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Burla Visualizza il messaggio
    Grazie zi'!

    Nono proprio il grilletto della asg!
    Il Mosfet non ha pulsanti se non quello per la selezione dell'alimentazione

    ------ Post aggiornato ------

    Praticamente succede questo, premi il grilletto in modalità auto, la asg "sparerà" un solo colpo e poi si blocca tutto fino a quando suona il cicalino del Mosfet e si è rponti alla programmazione del Burst

    ------ Post aggiornato ------

    Mi spiego ancora meglio che forse il tuo dubbio sta proprio nella fase "tenere premuto il grilletto in mod. auto" ...prima che suona il cicalino non è che la asg spara ottordici milioni di bb, ma fa un solo ciclo di sparo e poi si "spegne" ...praticamente come se avessi fatto un solo colpo in singolo
    Aaaannnhhh capito, ora è tutto più chiaro

  2. #12
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    Ho trovato in rete anche il Libretto della Swiss Arms che oltre a spiegare come si installa il Mosfet descrive anche le varie caratteristiche tecniche.
    Lo allego in primo post

  3. #13
    Recluta

    L'avatar di jonny60
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA ASD
    Età
    63
    Iscritto il
    24 Jun 2011
    Messaggi
    560

    Predefinito

    bella descrizione grazie Burla !!! sicuramente per l'ingombro sono migliori i minimosfet ma quelli che hanno le funzioni come quelle da te descritte costano 50-60 €...

  4. #14
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    Grazie a te!
    Si in effetti la questione ingombro è molto rilevante ...ma ovviamente dipende anche dalla replica e da dove si alloggiano le batterie

    Cmq ho dato un'occhiata anche ai mosfet di cui parlava Skype:
    -l'Avocado è praticamente identco! Stesse dimensioni e tutto, costa 5 euro in meno ma non ha la selezione del tipo di alimentazione.
    Per il resto n programmazione del burst è identica allo swiss arms.
    -il King Kong Wizard invece è piu compatto, tipo 1.5cm in meno in lunghezza e piu sottile, ma anche qui non c'è la selezione del tipo di alimentazione usata e niente avvisi sonori
    In programmazione si usa solo un led rosso come riferimento, si preme due volte il grilletto in full auto, si aspetta un feedback visivo dal mosfet, si preme il grilletto tante volte quanto il burst che si vuole ottenere e si aspettano ulteriori feedback luminosi di risposta dal mosfet ed è fatta.
    Drante tutto il periodo dell'uso sulla replica rimane un led rosso acceso!
    Costa anche questo 5 euro in meno ma lo vendono con i tamiya grandi da quanto letto.
    Ultima modifica di Burla; 15/10/2014 a 13:27

  5. #15
    Recluta

    L'avatar di jonny60
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA ASD
    Età
    63
    Iscritto il
    24 Jun 2011
    Messaggi
    560

    Predefinito

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   mini mosfet.jpeg 
Visite: 48 
Dimensione:   5.6 KB 
ID: 262531
    questi sono veramente rodotti ma non ho ancora capito bene che funzioni ha... come costo é inferiore ai 30 euro...

  6. #16
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jonny60 Visualizza il messaggio
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   mini mosfet.jpeg 
Visite: 48 
Dimensione:   5.6 KB 
ID: 262531
    questi sono veramente rodotti ma non ho ancora capito bene che funzioni ha... come costo é inferiore ai 30 euro...
    Per quanto ne so, mi sembrerebbero dei MERF ridotti di dimensione
    Questo è un MERF standard per capirci ...ma sta sui 60 dollaroni però!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   3202_3_.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   101.5 KB 
ID: 262535
    Li conosce bene Skype a quanto pare, bisognerebbe chiedere a lui...

    ------ Post aggiornato ------

    Si, ho fatto una piccola ricerca e da quanto capito in effetti è un Nano Gate, ovvero la versione ridotta del MERF, costa sui 30 euro ma ha solo l'active breaking e poche altre semplici funzionalità.
    Questa è la descrizione completa presa direttamente da Evike:

    Mostra/Nascondi testo

    GATE NanoAB 3/4 Airsoft MOSFET Unit

    The NanoAB 3/4 is the highest quality MOSFET with Active Brake. Due to its size is about 20% smaller than its previous version. It comes pre-wired with Deans connectors to plug in-line with your battery and requires minimal installation. It also comes with a low-resistance wiring harness.
    Features:


    • Highest Quality Basic MOSFET on the Market
    • Active Braking Technology
    • Includes 2x Wiring Harnesses: 1x Basic & 1x Advanced
    • Can Handle 7.2v to 12.8v Batteries
    • Weather Resistant
    • 1 Year Limited Warranty
    • Wiring, Deans Plugs and Heat Shrink Tubing included

    Functions:

    MOSFET:
    This function eliminates any loss of energy which occurs while mechanical contacts touch each other. It also makes sure they won't burn unavoidably. The average life of mechanical contacts is 1 year but thanks to this electronic circuit the battery energy is not lost on burning contacts but is instead directed straight to the motor. This increases rate of fire, trigger response, and trigger contact lifespan.

    Active Brake:
    When firing on SEMI the gearbox turns a full revolution, always placing the piston at the front position eliminating unnecessary tension when not in use. When firing on FULL AUTO your no longer have to worry about extra BB's being fired the split second you let your finger off the trigger. Active Braking not only helps increase battery and internal parts lifespan, but also improves overall trigger response.

    Dimensions: 9mm x 19mm x 42mm
    Compatibility: For Most Airsoft AEG Rifles. Installation required, professional installation recommended. Not compatible with AEGs with Micro Switches

    Manufacturer: GATE

    Ultima modifica di Burla; 15/10/2014 a 15:01

  7. #17
    Recluta

    L'avatar di jonny60
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA ASD
    Età
    63
    Iscritto il
    24 Jun 2011
    Messaggi
    560

    Predefinito

    si hai ragione da quello che ho capito il mosfet che ho postato non é programmabile...

  8. #18
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jonny60 Visualizza il messaggio
    si hai ragione da quello che ho capito il mosfet che ho postato non é programmabile...
    Esatto!
    Il Nano Gate è il piu compatto ma non programmabile per il burst
    Di quelli programmabili invece il piu compatto è il king kong ...ma roba di poco alla fine rispetto allo swiss arms/avocado ...il merf 3.2 è ancora piu grande

    ------ Post aggiornato ------

    Una piccola precisazione, essendo abbastanza niubbo in materia ed avendo fatto prove fino ieri solo sul P90 senza cut-off ho detto una piccola fesseria corretta solo adesso, ovvero il Mosfet va a programmare il Burst al posto della modalità Auto, non al posto del Singolo come avevo scritto precedentemente!

    ------ Post aggiornato ------

    Altro piccolo aggiornamento, il Mosfet ha anche una Protezione per le LiPo che sono in via di scarica completa, per evitare che la carica della batteria scenda oltre una soglia critica, e quindi per non rovinare irrimediabilmente la batteria, il Mosfet emette un allarme acustico se il livello di carica della batteria è in via di esaurimento e impedisce di continuare a sparare e quindi continuare a scaricare drasticamente la lipo.

  9. #19
    Soldataccio


    L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.
    Età
    34
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    2,354

    Predefinito

    Ciao Burla, complimenti per la rece!
    Io avrei due domande - volendo potrei programmare sicura/burst/full auto o si può fare solo sicura/singolo/burst?

    Comunque secondo me il calcolo dei cicli di sparo viene fatto in base all'assorbimento di corrente del motorino - ogni volta che carica la molla assorbe di più che quando gira con molla rilasciataquindi il mosfet non fa altro che calcolare un numero determinato di picchi di corrente....quando il numero di picchi viene raggiunto, all'inizio del seguente picco (l'ingaggio del pistone da parte del settoriale) il mosfet ferma tutto così si ha anche la molla a riposo (sono solo le mie modeste teorie ma secondo me è la più facile nonchè la più esconomica come soluzione)
    Ultima modifica di vyper; 16/10/2014 a 10:32
    Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    E poi qui su sam trovi post anche sul colore delle mutande da indossare la domenica in game, BASTA CERCARE!
    ATTENTO: SE PROVI UN SHOCK and RECOIL, NON TORNI PIU INDIETRO!!!!!!




    SEMPER FIDELIS!

  10. #20
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vyper Visualizza il messaggio
    Ciao Burla, complimenti per la rece!
    Io avrei due domande - volendo potrei programmare sicura/burst/full auto o si può fare solo sicura/singolo/burst?
    Grazie!
    Guarda effettivamente è una cosa alla quale stavo pensando anche io, anche io preferirei avere il burst sul singolo e lasciare l'auto in full per mille motivi quali la copertura o altre situazioni dove si necessita di piu fuoco costante.
    Detto questo l'unica cosa che si puo provare a fare è la programmaione del burst con selettore su singolo ...ma temo non sia possibile anche perchè neanche sul Libretto specificano nulla a riguardo
    In ogni caso ci posso provare, se riesco faccio proprio stasera e ti dico

    Quote Originariamente inviata da vyper Visualizza il messaggio
    Comunque secondo me il calcolo dei cicli di sparo viene fatto in base all'assorbimento di corrente del motorino - ogni volta che carica la molla assorbe di più che quando gira con molla rilasciataquindi il mosfet non fa altro che calcolare un numero determinato di picchi di corrente....quando il numero di picchi viene raggiunto, all'inizio del seguente picco (l'ingaggio del pistone da parte del settoriale) il mosfet ferma tutto così si ha anche la molla a riposo (sono solo le mie modeste teorie ma secondo me è la più facile nonchè la più esconomica come soluzione)
    Si anche io penso qualcosa del genere, se sul P90 ci fosse stato il cut-off probabilmente avrei pensato che andava a contare gli stacchi di corrente, ma non essendoci il cut-off non saprei come altro potrebbe fare

    ------ Post aggiornato ------

    Nada Vyper, ho provato a mettere il selettore su Singolo in fase di programmazione ma anche tenendo il grilletto non succede niente e non si attiva il processo di settaggio quindi l'unica è la modalità standard su selettore su raffica
    Peccato, anche io avrei preferito avere sicura/burst/raffica

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mosfet

https:www.softairmania.itthreads279172-Mosfet-Burst-Swiss-Arms-Programmabile
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.