Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Fondere più mappe.

  1. #1
    Recluta L'avatar di bapax
    Club
    ASAF
    Età
    50
    Iscritto il
    01 Aug 2007
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Fondere più mappe.

    Buon giorno, una domanda ...... ho acquistato da poco la mappa "V3 garmin" . Bella graficamente .... ma ... non è così completa come speravo. Fino a poco tempo fa usavo le mappe MTB open , ed mi sono sempre trovato bene, sentieri ben dettagliati e tutto il resto. Purtroppo però mancano di dettagli grafici, tipo limitare del bosco ed altri piccoli particolari ....

    Ecco il problema ... come è possibile visualizzare contemporaneamente le 2 mappe caricate sul mio GPS ( Oregon 600 ) ?

    Per il momento riesco a visualizzarne solo una per volta, attivandola o disattivandola ... ma se lascio acceso più di una mappa, visualizzo sempre la V3 senza integrazione della MTB ...

    Io vorrei vedere le 2 mappe in trasparenza.

  2. #2
    Zil
    Zil non  è collegato
    Spina L'avatar di Zil
    Club
    Dragonfly
    Iscritto il
    21 Nov 2011
    Messaggi
    64

    Predefinito

    te la butto li perchè non ne sono sicuro... ma forse per via della trasparenza !!! come per le custom map ( come le ctr georiferite per esempio ) se non le metti leggermente in trasparenza non vedi sotto l'altra mappa ( la trekmap nel mio caso )... però non ne sono sicuro si riesca a fare la stessa cosa dato che le ctr sono file immagine ( jpeg, tif o tfw solitamente ) e le mappe di cui parli tu sono vettoriali, quindi create da polilinee e retini....

  3. #3
    Soldataccio




    L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco
    Età
    48
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    1,988

    Predefinito

    Vado a memoria, ormai e' qualche tempo che non creo mappe.
    La precedenza delle mappe cioe' quella che finisce davanti e quella che finisce dietro dipende da un parametro (mapid 8cifre) scritto in un file della mappa e salvo usare alcuni programmi appositi (mapedit+cgpsmapper) non e' modificabile.
    Per visualizzare una mappa sopra a un'altra la mappa stessa deve essere stata costruita appositamente con fondo trasparente ed essere in ordine di precedenza sopra alla mappa che fa da sfondo.

    Per intenderci:
    trekmap v3: mapid 10000000
    mappa pincopallino trasparente: mapid 100000001

    cosi vedi le strade della mappa pincopallino sopra alla trekmap v3
    Cerca un po' in rete le istruzioni di map edit e cgpsmapper per approondire.

    Ciao

  4. #4
    Recluta L'avatar di bapax
    Club
    ASAF
    Età
    50
    Iscritto il
    01 Aug 2007
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    grazie TATO, cercherò a riguardo. Sei stato molto cortese.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.