Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Operacion: El Flaco - 2ª tappa FIGT C.R.E.R.

  1. #1
    Soldataccio

    L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN
    Età
    42
    Iscritto il
    11 Feb 2010
    Messaggi
    2,620

    Predefinito Operacion: El Flaco - 2ª tappa FIGT C.R.E.R.

    Lo scorso weekend abbiamo partecipato alla 2ª tappa del campionato FIGT Comitato Regionale Emilia Romagna organizzata dai SAM (Soft Air Montecchio).
    8 ore, impegno e difficoltà decisamente elevati, tanto divertimento.

    La struttura di gioco è sembrata simile a quella delle scorse semifinali nazionali: aree sensibili da ricognire una ad una per scoprire quali fossero calde, quindi difese, e quali fredde. Ero curioso di provarla visto che per problemi di ferie non eravamo potuti scendere in Puglia, trovo che sia un bel metodo in una gara in cui si ha tempo in abbondanza a disposizione per svolgere le ricognizioni a dovere.
    Divertente il lavoro di intelligence da svolgere prima e durante la gara, ogni wp era infatti criptato e solo decifrandolo si potevano sbloccare informazioni utili, anche se non indispensabili, per il proseguo di missione.
    Spumeggiante l'obiettivo della ricognizione sul percorso del furgone rifornimenti: era da tanto che non mi divertivo così a fare un obiettivo ricognitivo. Di solito li svolge Etiliko nel nostro team ma stavolta, complice una contro-interdizione che ci ha costretti a dividerci prima del previsto, ho fatto io quella parte insieme all'instancabile Diesel.

    Tanta tanta tanta contro, sia a piedi che meccanizzata, ci siamo divertiti un sacco a scappare e sparire in un paio d'occasioni. Per ben due volte l'ho evitata grazie alla buona sorte: sento ancora l'odore del panino della contro di nord-ovest, che si è fermata a bivaccare a 8 metri da me, e le parole di Nick mentre dice all'autista del furgone di "ricordarsi le quattro frecce" passandomi sopra. Questi sono i momenti che rendono unica ogni gara, l'adrenalina che cresce mentre resti immobile e pensi "ancora un passo, vattene via..." È qualcosa che non ha prezzo.

    Grazie ai SAM e NICK per averci fatto fare questa bella esperienza, grazie al CRER e al mitico ZAFFA, suo presidente, per averci accolto.

    Grazie di cuore al mio team per aver condiviso questa bella esperienza: Etiliko, Diesel, Gof, Bressan, Duro e ai nostri cari amici Dylan e Fonta della Ghost Division.
    Ogni minuto passato con voi in ricognizione è sempre unico e prezioso.

    Spero avremo altre occasioni di giocare nel vostro comitato.
    Ultima modifica di Hope; 09/10/2014 a 08:12

  2. #2
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    47
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    mi unisco ai ringraziamenti agli organizzatori.

    Le fasi di intelligence pre-gara sono state molto divertenti e hanno dato la possibilità di immedesimarsi molto nel ruolo.
    email, finti siti internet, accessi a pagine criptate attraverso inviti con id monouso...

    La fase di gioco vera e propria si è rivelata veramente dura fisicamente, ovviamente anche a causa della decisione di percorrere sentieri e zone boschive in modo da non incontrare la contro interdizione.
    Sul piano mentale era necessario essere lucidi, pronti e attivi in quanto la decifrazione delle "notas" erano parte integrante per la riuscita della tappa, alcune solo per i punteggi che fornivano, altre per lo svolgimento di alcune azioni; strumenti informatici sono venuti in soccorso rendendo più veloce e semplice la decifrazione, ma era importante non sbagliare nel copiare tutte le sequenze giuste sulle tabelle di gara.

    le azioni combat sugli obj sono filate tutte lisce grazie all'attento lavoro degli arbitri e dei difensori!

    ottima organizzazione e bellissimo contesto, con atmosfere e panorami memorabili.


    Essendo alla seconda tappa a cui partecipiamo, non possiamo che essere entusiasti nel procedere e cercare sempre di migliorarci.

    ringrazio ancora la direzione evento e la mia squadra che non si è mai risparmiata riposando solo 10 minuti in tutta la giornata!

    Diabolicus, Irongun, Fiore, Matte, Mengele, Billy, Nikita e naturalmente io!

    Mirek Iena Korps Bologna

  3. #3
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    47
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   schia el flaco.jpeg 
Visite: 22 
Dimensione:   169.4 KB 
ID: 264726

    onore al merito agli organizzatori, alla figt e a chi si è fatto il culo sul campo (si può dire culo su SAM? )

    finalmente un articolo di GIORNALE disinteressato al SA ma che ne da un quadro lucido e neutro
    specificando che è una simulazione NON violenta!
    Che attira gente e che è un ottimo momento di aggregazione!

    ho voluto condividere questa notizia e ne approfitto per "sboroneggiare"

    ciao

  4. #4
    Soldataccio

    L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN
    Età
    42
    Iscritto il
    11 Feb 2010
    Messaggi
    2,620

    Predefinito

    Benissimo, applausi

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.