Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Tokio Marui M16A1 Vietnam BY Nito

  1. #1
    Spina L'avatar di Kardio
    Club
    SAF
    Età
    33
    Iscritto il
    30 Mar 2014
    Messaggi
    132

    Cool Tokio Marui M16A1 Vietnam BY Nito

    salve a tutti ragazzi,oggi faccio la recensione di un altro dei miei fuciletti,oggi sarà la volta dell m16a1 Vietnam della Marui.
    Il fucile lo ho acquistato da un privato più o meno un anno fa,al modico prezzo di 120 euro. nonostante la sua veneranda età il fucile ha fatto il suo lavoro sul campo mooolto egregiamente;però adesso passiamo a parlare della replica
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN2968.jpg 
Visite: 31 
Dimensione:   34.0 KB 
ID: 262103
    Come gia saprete il fucile è completamente in ABS,tranne che per la canna,tacche di mira e meccanismo attacco/sgancio del caricatore.
    nonstante la sua veneranda età "15 anni" fa il suo lavoro tranquillamente,senza alcun minimo problema
    .Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN2970.jpg 
Visite: 36 
Dimensione:   111.7 KB 
ID: 262097sul lato sinistro della replica troviamo il classico selettore con sicura,colpo singolo e fuoco automatico; il finto pulsante per il bolt catch e,una cosa molto figa,i loghi non "ufficiali" colt.
    i gusci c'è da dire che non sono quelli dell m16,bensì quelli del piccolo xm177e2,non cambia nulla (nome a parte ovviamente) sostituito perchè era ritornato a casa con 1 m16 diviso in 2.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN2971.jpg 
Visite: 26 
Dimensione:   117.4 KB 
ID: 262098Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN2972.jpg 
Visite: 24 
Dimensione:   45.7 KB 
ID: 262099Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN2973.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   58.6 KB 
ID: 262100sul lato destro invece troviamo lo sportellino dell otturatore,dietro al quale nasconde la classica rotellina per la regolazione del gommino hopup.
    la regolazione di esso è mooolto millimetrica,ma una volta trovata la regolazione la tiene come un orologio.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN2976.jpg 
Visite: 24 
Dimensione:   72.6 KB 
ID: 262101nel calcio "anche lui in ABS" si trova il vano batterie,a dir poco enorme,potete anche tranquillamente inserire anche una batteria per i tir .
    ora parliamo però della parte interna, il fucile lo ho rinominato "by Nito" perchè gli ho dovuto fare il trapianto completo del gearbox,montandone uno con il custom level 1 assemblato da lui,il motivo è molto semplice,il gear box originale era crepato sulla parte anteriore ed era a rischio di "Esplosione"
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   gearbox m16.jpg 
Visite: 43 
Dimensione:   27.9 KB 
ID: 262104ecco una foto del gearbox appena aperto,gli ingranaggi nonstante la terna fosse in alluminio e non in acciaio,nella forma c'è ancora tutta,presenta qualche segno,ma c'èancora tutta,infatti con questo gearbox ho giocato tranquillamente più di una volta utilizzando delle lipo 7,4 da 20 e 25 c di scarica e hanno retto tranquillamente "erano leggermente segnati preciso" però di forma c erano tutti.
    purtroppo però il problema era la "gabbia" che era crepata ed era a rischio di esplosione,quindi,per ovviare al problema una volta per tutte,gli è stato fatto il trapianto del gearbox.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   vecchio e nuovo gb.jpg 
Visite: 40 
Dimensione:   49.1 KB 
ID: 262107ecco in questa foto il nuovo gearbox "sopra" con quello originale "sotto".
    La stessa sorte è toccata anche al gommino hopup originale,nonstante la sua età era,anzi,è ancora perfetto,però gli anni cominciava a sentirli anche lui,e lo ho sostituito con un gommino della A2A,gommino morbido con la mescola "All weather" la stessa utilizzata dalla G&G per i suoi gommini.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN2980.jpg 
Visite: 24 
Dimensione:   59.1 KB 
ID: 262113Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN2979.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   50.5 KB 
ID: 262112in queste 2 foto potete notare il gommino originale "ora è tenuto come reliquia insieme al gearbox"
    il motorino "un high speed eg700" tiene a dir poco botta senza perdite di potenza o quant'altro.
    Con le modifiche fatte la replica ha un rateo di 14/15 pallini al secondo con lipo 7,4
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   hopup a 0.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   9.5 KB 
ID: 262106 questa è la potenza con l hopup ancora a 0
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   con hopup regolato.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   7.3 KB 
ID: 262105questa invece con l hopup regolato,direi che in entrambi i casi è a dir poco "a bolla".

    Con questa configurazione non lo ho ancora provato sul campo,lo ho ritirato solamente ieri,verrà provato appena possibile.
    Mentre per quanto riguarda la configurazione originale,a parte stare particolarmente attenti per via della sua fragilità,non ha nulla di che invidiare ai nuovi marui e alle altre repliche ben più nuove e più aggiornate.
    Parlando di compatibilità dei caricatori,io uso uno da 450 della G&G "pesca da dio", 3 da 300 ciccio china "0 problemi anche loro" oltre al classico caricatore da 190,che pesca da dio e non da problemi di nessun genere.
    ecco,penso di avere detto tutto,se avete domande,fate pure,senza peli sulla lingua ragazzi. grazie per aver letto la mia recensione;
    Ale Phoenix

    P.s. Pro
    -affidabilità meccanica
    -compatibilità caricatori

    Contro
    -Abs vecchia concezione "troppo delicato"

    Grazie a tutti
    Icone allegate Icone allegate DSCN2969.jpg‎  
    Ultima modifica di Kardio; 08/10/2014 a 22:15

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Piccola precisazione: la canna non è tutta in metallo ma solo dal delta di mira allo spegnifiamma.

  3. #3
    Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Iscritto il
    14 Jun 2011
    Messaggi
    703

    Predefinito

    Altra precisazione: si scrive "egregiamente" non egreggiamente
    Scherzi a parte bel lavoro su un'asg che ormai è storica davvero

  4. #4
    Spina L'avatar di Kardio
    Club
    SAF
    Età
    33
    Iscritto il
    30 Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    hihihihi,ragazzi avete pienamente ragione,perdonate gli "orrori" grammaticali...davvero solo in quel punto li??? a guardarlo sembrava tutta la canna in metallo...non ho capito perchè non la hanno messa tutta in metallo..mah
    però per il lavoro fatto il merito va tutto a Nito che lo ha fatto rinascere
    Ultima modifica di Kardio; 08/10/2014 a 22:20

  5. #5
    Spina L'avatar di Kardio
    Club
    SAF
    Età
    33
    Iscritto il
    30 Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    aggiornamento: la replica l'ho provata ieri sul campo....beh che dire,semplicemente una bomba,c'è stato un attimo che mi ero preso male perchè non sparava i pallini,poi nel vedere il caricatore vuoto ho capito che li aveva gia sparati fuori tutti.
    Semplicemente cattivissimo gia con la 7,4,ottimo rof e ottima tenuta dell'hop-up clapclap::clapcla::cpclap:
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 13/10/2014 a 09:02

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads279126-Tokio-Marui-M16A1-Vietnam-BY-Nito

m16a1

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.