Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: 04-05/10/2014 VICENZA - 18H - Hunting for Dr. Lightray

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Exclamation 04-05/10/2014 VICENZA - 18H - Hunting for Dr. Lightray

Buongiorno a tutti,
    apro questo il post di de-briefing complimentandomi con tutti i partecipanti soprattutto per il modus-operandi applicato in campo.

L'esito, tutt'altro che scontato, e' frutto di lavoro intenso, certo, ma anche di applicazione, buon senso, immedesimazione di tutti i partecipanti che ringraziamo sentitamente.

Un ringraziamento particolare a Lo Scudo dei Berretti Verdi (capofazione kolbeko) e a Beppe degli SWAT (capofazione EU Forces) per averci aiutato e sopportato durante l'intera durata dell'evento: siete riusciti a coordinare tutti passando il senso mil-sim dell'evento alle varie pattuglie Luce e Spartan. Se qualcosa e' andato bene e' stato grazie al vostro continuo impegno durante tutto l'evento. Grazie!

Un doverosissimo ringraziamento a tutti i miei compagni Omega Team con totale spirito di abnegazione, spesso ritagliandosi poche ore di game tra impegni personali e lavorativi, hanno contribuito al massimo nella realizzazione dell'evento. Credetemi che dopo la realizzazione della tappa Italian Shake solo 2 settimane prima senza il tempo che ciascuno di voi ha dedicato a testa bassa non ci saremmo riusciti.

Un ultimo personalissimo grazie al mio compagni di serate/giornate/notti/mattine Cristian "Keyess" Dalle Nogare che s'e' preso in carico gran parte del lavoro di realizzazione supportandomi e sOpportandomi durante tutto l'intenso periodo di sviluppo.
    A lui vanno anche i ringraziamenti per l'inventiva dell'obbiettivo "convoglio da depredare" che ha reso felici parecchi (speriamo tutti) i partecipanti...

L'Omega Team ha cercato in tutti i modi di immaginare appagante, dinamico e il piu' possibile realistico l'evento e speriamo sentitamente di esserci riusciti.

Lasciamo quindi a voi debriefing, consigli, osservazioni e libere critiche su quello che e' stato l'ultimo week-end passato in nostra compagnia.

Sgheno, per Omega Team, chiude.
    Grazie ancora.
    Ultima modifica di sgheno; 06/10/2014 a 10:44

Spina L'avatar di _Killer_
    Club
    Tacoma

Predefinito

Come nostra prima MILSIM noi dell'ASD Tacoma siamo stati veramente soddisfatti di tutto!
    E' stato dal primo minuto di gioco fino all'ultimo secondo una vera e propria avventura, l'organizzazione è stata impeccabile garantendo sempre missioni interessanti e gestite nel migliore dei modi!
    La missione più bella, almeno per la mia squadra, è sicuramente stata quella del "convoglio da depredare" veramente una cosa inaspettata che ha aperto gli occhi a praticamente tutti gli operatori che si sono trovati davanti tutto quel cibo e bevande!
    Personalmente però la missione che mi è veramente piaciuta di più è stata quella della "mediazione" con Sgheno alias "il mercenario russo" come protagonista purtroppo, o forzatamente, finita nel peggiore dei modi con me e il mio collega catturati dalle forze Omega.
    Ricordo con piacere anche gli scontri avvenuti nella banca contro le forze Omega dove Luce 8 e Luce 2(Black Hawk) hanno resistito vendendo a caro prezzo ogni centimentro di quella collinetta!

Un ringraziamento speciale va a LoScudo che ha gestito in maniera impeccabile la fazione Kolbeka ma il ringraziamente più importante va agli Omega per aver organizzato questa stupenda Milsim.

Con piacere in questo evento ho potuto conoscere i Black Hawk Pastrengo che ringrazio per i bei momenti passati assieme e ovviamente saluto!

Questo è un video un po' "povero" ma carino del torneo filmato da me enjoy: https://www.youtube.com/watch?v=8raC...Wsznx3hbJfTjOw

Qui Killer, passo e chiudo.
    Ultima modifica di _Killer_; 07/10/2014 a 10:43

Spina L'avatar di tega91
    Club
    OMEGA TEAM VICENZA

Predefinito

Noi ci siamo divertiti davvero molto, mai avremo pensato di poter affrontare una 18 ore senza mai fermarci e invece,grazie anche a Beppe (con il suo incitamento) ed i suoi ragazzi dello SWAT TEAM VERONA con i quali formavamo Spartan1, ce l'abbiamo fatta senza problemi. Volevo ringraziare quindi tutto l'OMEGA TEAM per aver organizzato questo grande evento, il nostro Grande capo fazione Beppe, i suoi ragazzi, tutti gli altri Spartan con i quali abbiamo collaborato nelle nostre missioni e alla fazione Kolbeka con cui non abbiamo mai avuto discussioni. Assolutamente da rifare...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Recluta

L'avatar di avalon
    Club
    2F.A.S.T.

Predefinito

Debreifing Grande Caccia 2 FAST asd
    6 operatori dispiegati
    Inquadramento EU Forces
    Call name: Spartan 3

Il tutto inizia con l’arrivo al campo ed il primo dispiegamento degli operatori
    Primo mission order : Posizionarsi a difesa del deposito munizioni
    Alle 19:30 circa ci viene dato il cambio al deposito e rientriamo in HQ il nostro capo fazione apre una busta ed assieme a Spartan 2 veniamo inviati a trovare e conquistare il missile
    Individuiamo il bersaglio le due spartan si dividono in modo da ingaggiare i difensori da due direzioni diverse, 3 minuti e tutti i difensori vengono colpiti, il missile è in mano nostra .
    Un’aliquota di Spartan 2 rientra ad HQ e noi con i il restante di Spartan 2 ci disponiamo a difesa.
    Passa un oretta tranquilla si sentono dei movimenti nei boschi a ridosso del missile ma noi abbiamo un arma segreta un unità K9 mandatoci dal comando (quel cagnetto ci ha tenuto compagnia tutto il pomeriggio e la sera ). Il cagnetto comincia ad agitarsi e ci indica la possibile posizione dei team nemici che si stanno avvicinando.
    Si scatena l’ingaggio sinceramente non ho idea di quanti attaccanti ci fossero ma riusciamo a tenere l’obj fino l’arrivo dei rinforzi Spartan 2 arriva come un fulmine ci sono ancora due attaccanti infrattati nel bosco di fronte una volta riposizionati vengono individuati l’obiettivo è salvo.
    Rientriamo ad HQ arriva la missione convoglio vengono schierati Spartan 2 Spartan 3 e Spartan 5 e sorpresa delle sorprese super graditissima un bagagliaio di pizze giuro non lo avevo mai visto è stato un vero gesto di classe super aprezzato !!!!
    Finito la “pausa” mangereccia veniamo mandati in osservazione su di una collina che poi si rivelerà la Banca Kolbeka.
    Proviamo l’assalto un paio di volte ma soprattutto al seconda volta non sapendo che erano entrati in azione anche i contractors ci spariamo a vicenda, rientriamo all’ HQ per rinascere e veniamo dirottati a dar manforte a Spartan 1 e Spartan 7 che stanno assaltando i missili.
    Dopo la coordinazione con Spartan 1 cerchiamo di tirar fuori i difensori ma una non corretta comunicazione ci con Spartan 7 ci troviamo a tirarci fra di noi e l’attacco viene perso ….. pace rientriamo in HQ chiediamo 30 minuti di stop ed il nostro supergeneralissimo ce ne concede ben 1,¼
    Ripartiamo verso le 5 e 30 circa per cercare il carico paracadutato nel quadranti a nord dei missili stimiamo le coordinate arriviamo sul posto e cominciamo a cercare sui prati … molto probabilmente ancora rincoglionito nn avevo capito che dovevo cercare una persona paracadutata ma un carico quindi mi aspettavo una cosa diversa fatto sta che arrivano sul luogo anche il team Kolbeco e ci dobbiamo defilare sono in 8 non volevo rischiare di rientrare al campo per l’ingaggio perso senza aver trovato il pacco paracadutato.
    Li lasciamo sfilare riprendiamo le ricerche lo troviamo alle 6:45 ma purtroppo è troppo tardi le info nella borsa sono già state recuperate rientriamo al campo.
    Come arriviamo ci vengono dati nuovi ordini e fornite delle nuove coordinate per ricongiungerci con Spartan 2 alla ricerca di un ordigno ad altissimo potenziale. Trovata la bomba ci viene aperto un nuovo obiettivo bisogna trasportarla fino al campo avversario posizionarla armarla e comunicarlo al comando rimanere in presidio sull’ordigno per un’ora allo scoccare della stessa la bomba esplode.
    Sono le 08:15 che siamo a 100 metri dall’HQ avversario troviamo un buon posto per nasconderci sono le 08:31 che la bomba viene posizionata .siamo in 11 nascosti tra la vegetazione sentiamo le pattuglie che ci girano in attorno passano nemmeno 5 minuti dal posizionamento che sentiamo lo Scudo camminare per strada contandoi passi per delimitare il perimetro di ricerca dei Kolbeki noi siamo i più esterni al dispositivo difensivo della bomba e quasi ci calpesta contando (tra il passo numero 85 e 92 ).
    Inizia l’andirivieni delle pattuglie che ci cercano sono passati circa 20 minuti che 3 berretti verdi incappano in uno di noi scatta lo scontro solo chi è nelle immediate vicinanze si attiva e colpisce la pattuglia per non far sgamare gli altri i nostri colpiti assieme a chi si era attivato ci portiamo sulla strada e ci dirigiamo nella direzione opposta agli altri Spartan ancora nascosti nelle vicinanze ed alla domanda avete mica una bomba gli rispondo innocentemente “no non so nulla di bombe” .
    Arretriamo di un 50 metri rientriamo nel bosco e ci riposizioniamo a supporto dei compagni che custodiscono la bomba …. Passa alche l’ultima mezzora e la bomba scoppia .
    Rientriamo al campo base ma sentiamo degli scontri nelle vicinanze facciamoci l’ultima sparata giusto per svuotare i caricatori … ingaggiamo con i Contractors e alcune pattuglie Kolbeke sono le 09:59 ci dirigiamo verso il nostro HQ per smobilitare il campo .
    Devo dire che il progetto grande caccia mi ha veramente sorpreso siamo stati veramente entusiasti di avervi partecipato soprattutto per il dinamismo delle missioni e la maestria con cui è stato gestito il tutto da parte di DE e dei capi fazione .
    Ringrazio tutti i componenti della fazione EU è stato un vero piacere giocare con voi ed aver conosciuto dei club nuovi !! Un grazie di cuore al nostro super GENERALISSIMO Beppe che ci ha supportato e coordinato per tutte le 18 ore .
    Un super bravi e grazie a tutti i componenti della fazione Kolbeca senza di loro e del loro generalissimo SCUDO non ci saremmo divertiti così tanto .
    In fine un grosso plauso a tutti gli Omega Team che con il campo e la DE ha messo in piedi un evento che è stato un grosso successo !!

Come ho scritto nel post precedente Assolutamente da Rifare !!

Spina L'avatar di Diego_Ugo
    Club
    OMEGA TEAM VICENZA

Predefinito

Faccio un grande applauso a tutti gli Omega per l'ottimo lavoro ed il risutato ottenuto: un successo totale!
    All'inizio ero un po' scettico in quanto non avevo mai nutrito grande interesse per questo tipo di manifestazioni.. avendo sentito/letto in passato di come venivano svolte non mi avevano mai suscitato grande interesse.. il luogo comune del "non è competitiva", "Ci sono troppi tempi morti", "Molte situazioni di stallo", "Si spara poco" , ecc.. mi avevano semre fatto desistere dal provare.. Tuttavia quando è stata annunciata e presentata questa prima MilSim dai nostri amici Omega ho avuto subito il presentimento che questa MilSim by CoTrive sarebbe stata diversa.. quindi io, come altri del mio club, abbiamo voluto provare!
    Fazione: Kolbechi
    Capofazione: il grande regista "Lo Scudo"
    Noi BHP veniamo suddivisi in 2 team: Luce1 e Luce2
    Avevamo letto che non ci si sarebbe annoiati, che per chi aveva voglia di "fare" ci sarebbero state missioni a volontà.. così fu! Per il Team di cui ero responsabile (Luce1) è stata una perenne incursione ed attacco di obiettivi, a parte due presidi alla nostra "polveriera", doverosi per la giusta rotazione delle squadre.
    Per la mia pochissima esperienza in merito io dico solo che il piano d'approccio di questa manifestazione è stato congeniato alla perfezione, studiato in modo che ognuno potesse trarre massimo beneficio e divertimento in base alle sue reali esigenze/aspettative/voglia di fare. Con un'ottima e magistrale regia del nostro capofazione Scudo, tutte le squadre hanno potuto cimentarsi in diverse missioni, senza trascurare nessuno.
    Non avrei pensato di fare una milsim ed affrontare 16 ore su 18 di pura azione, macinando quasi 30km tra attacchi, recon, imboscate e altro! E' stato gratificante vedere i vari team della stessa fazione così collaborativi e volenterosi, ed affrontare tutto questo con lo spirito giusto.
    Tutto si è svolto come nei migliori film, una trama che si sviluppa e che ti tiene incollato fino alla prossima scena. E' stato questo quello che forse ho apprezzato di più! Geniali poi alcune trovate, per me novità assolute: l'assalto al convoglio di approvvigionamenti (le pizze!!), e l'idea dell'Obj BANCA/CONTRACTORS, per me novità assolute e che hanno dato un valore aggiunto al già notevole livello della manifestazione.
    In conclusione: un successo! Cari Omega, siete riusciti a far cambiare idea ad uno scettico come me! Per quanto profano io possa essere, e per quanto misera sia la mia esperienza in questo campo, mi sento di dire che secondo me avete perfezionato il concetto di MilSim, mettendo in mostra gli aspetti più belli!!
    Un ringraziamento a tutta l'organizzazione Omega, dalla DE ai contractors, siete riusciti a coinvolgerci e farci divertire!
    Un ringraziamento a Scudo, che ha saputo svolgere il delicato ruolo di Capofazione alla perfezione, coordinandosi con l'altrettanto bravo capofazione Beppe!
    Un ringraziamento a tutti glia ltri team LUCE che hanno giocato, sudato, corso e patito il freddo con noi.. è stato davvero un piacere poter collaborare in questo modo con tutti voi.
    ..caro professor Lagodal.. alla fine l'hai fatta in barba a tutti.. sicuramente ora ti senti al sicuro.. ma nella prossima puntata verremo a prenderti! Garantito!!! eheheh

Alla prossima!
    Diego, responsabile team "LUCE1"
    Ultima modifica di Diego_Ugo; 07/10/2014 a 17:59

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.