Pagina 5 di 10 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 91

Discussione: Stranezze nel mercato dell'usato

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gotrek Visualizza il messaggio
    si , penso che lele abbia sostanzialmente ragione, per quanto riguarda la marui vale il celebre detto "chi è causa del suo mal pianga se stesso"; se alla casa nipponica non si puo' dir nulla riguardo agli standard produttivi , la si puo' biasimare riguardo alle proprie politiche commerciali, il suo immobilismo monopolista si e' svegliato solo recentemente sotto l'attacco delle realta cinesi e taiwanesi, di qualsiasi fascia di prezzo....
    e' normale che un softgunner voglia risparmiare, specie se ha la lecita ambizione di portare le sue armui al limite del j,e,per far questo,visto che cmq le repliche si devono aprire, conviene di gran lunga comprare le low-cost, senza considerare poi i prezzi molto alti dei caricatori maggiorati(dove i margini di guadagno sono estremamente elevati), insomma, la classica ambizione monopolista nipponica (sony docet)e' dura a morire...
    alla marui sarebbe semplicemente bastato montatare di serie boccole in acciaio ed una molla piu' dura per restare competitiva altri felici lustri ritoccando il prezzo di 10-15 euro.....ancora una volta vale il proverbio sopra citato...
    non ci scordiamo che noi siamo una minuscola parte di mercato
    se dall'oggi al domani smettiamo(inteso come noi italiani) di comprare fucili marui
    la marui nemmeno si degna di fare un riunione aziendale per rifletterci 2 minuti

70-80% del mercato mondiale delle asg è solo giapponese
    e in giappone vendano solo roba made in japan (da poco un paio repliche della ca e poco altro)

il sig.gino marui se gli vai a dire che un jg costa 100$ e ha gli ingranaggi rinforzati mentre il tuo marui ha le boccole in teflon

ti dice
    compratelo!
    tanto io nel mio paese ho 5 milioni di persone che comprano fucili solo marui (anche se poi ci mettano kit da 1000$ della systema o di qualche casa custom giapponese)
    la differenza sta tutta nel fatto che non tutte le case produttrici hanno lo stesso peso "nel mercato" quindi incidano in modo diverso anche le loro scelte
    Ultima modifica di Grundig; 26/11/2007 a 20:06

Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari

Predefinito

senza contare i pezzi aftermarket , alcune case basano la loro economia praticamente solo su quelli.

dando un marui al joule ( che poi vabbe' gli ultimi modelli sono cosi ) , ingranaggi in acciaio , boccole in metallo e salcaxxi con quanto? 100 euro in piu'... hai un asg troppo perfetta , il mercato aftermarket crollerebbe , nessuno aprirebbe per sostituire pezzi che non gli piacciono...
    la signora marui per ora si accontenta di fare repliche perfette e accurate , non han bisogno di nulla e viaggiano propio bene... poi tutti montano pezzi aftermarket per sfizio , non necessita' ( maltrattamenti apparte ).

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    te la compreresti una panda usate 6mesi con 100000km ma fatti da alen prost(o chi come lui) a 8000€ quando nuova costa 9150€ ????
    Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    questo è dovuto alla gente che vede il mercatino come fonte di guadagno
    e non come posto dove uno si può liberare di 2-3 pezzi o di un fucile,che ha in casa e non usa

cercando di trovare l'allocco che ti prende il fucile a più di quanto lo hai pagato o cmq il effettivo valore

tante volte si vedano utenti con stock di oggetti nuovi comprati apposta per rivendere andando contro le regole del mercatino di questo forum
    completamente daccordo con il grundig pensiero.

aggiungo che un marui usato con i suoi pezzi originali, anche se da rispessorare/ingrassare etc etc dovrebbe mantenere il suo valore.

prendete solo le minuterie, o le parti meccaniche. volete paragonarmi una testa cilindro marui con una qualsiasi lowcost?

anche il gb in zama della marui e meglio di uno qualsiasi low cost!

e' meglio, non per il nome o la marca, è meglio a prescindere per qualità si materiali e processo costruttivo!

punto e basta!

io ho acquistato una acm sul mercatino da batesman. valore acm al negozio € 149. pagata da batesman € 100 consegnata a mano. acm nuova.

mi sono disfatto di quello che non mi serviva, ad esempio il gb ed altre minuterie. ho acquistato dei gusci in metallo dboys. ho montato un gb systema da me preparato che avevo sul g3sas/hk51, messo un motore hi speed systema proveniente dalla asg di cui sopra. installata t hopup systema + gommino acquistata precedentemente per il mio 416.

attendo che si trovino le krylon tan per verniciare alcune parti.

ora mi ritrovo un cqb che frulla come voglio...meno male che avevo gia gran parte dei pezzi che mi servivano per rendere la povera acm una asg.

questo con un esborso complessivo di 180 euro:

acm - base per cqb custom - € 100

gusci in metallo - dboys, no logos, non eccelsi ma per quanto costano ci si può stare - € 56 spediti

varie ed eventuali - racimolate a destra e manca su mercatini vari - € 24

se si considera l'ammattimento e tutto il resto per ottenere l'ottimo risultato raggiunto direi che ci si può stare, ma per uno che vuole ottimizzare una acm e portarla a un livello superiore dal nulla, i costi salgono..... e come...

a quel punto meglio prendersi una asg di marca blasonata.....
    Ultima modifica di Angus; 26/11/2007 a 20:40 Motivo: correzione testo

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

180€ + il costo del gb systema che avevi e che non hai contato però

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

un custom è un prodotto a se, non lo paragoni ne con un ca ne con un cyma...
    i custom sono oggetti estremi, per performance e per estetica.

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ding Visualizza il messaggio
    180€ + il costo del gb systema che avevi e che non hai contato però
    verissimo... nel mio portafoglio non ca,bia nulla, perchè il costo di quel gb è già stato ammortizzato ampiamente già da diverso tempo. per questo dicevo che per uno che inizia e vuole una asg performante vale la pena prendere un g&p!

Quote Originariamente inviata da 7even Visualizza il messaggio
    un custom è un prodotto a se, non lo paragoni ne con un ca ne con un cyma...
    i custom sono oggetti estremi, per performance e per estetica.
    concordo anche con te 7even. verissimo. però vorrei sottoporre alla tua attenzione un dettaglio;

alcuni nuovi del mio club, si sono fatti per iniziare il fucile low cost. benissimo....
    hanno speso il giusto e hanno iniziato.
    alcuni dopo 2 giocate hanno lamentato problemi di funzionamento. uno ha sgranato dopo 3 volte. uno ha smadonnato continuamente con ogni sorta di hop up. un'altro ha sviaggiato dal meccanico una domenica si e una no.

senza contare i limiti di funzionamento...

rof ridicolo: conto poco il gb in metallo e gli ingranaggi rinforzati se non mi reggono una 9,6@1700 della sanyo, ovvero la batteria più merdosa che ci sia in circolazione.

overjoule: da noi se sei overjoule prendi e fai come baglioni...anche questo implica l'acquisto e lo smontaggio immediato dell'acm, anche perchè nel gb, oltre alla molla da camion, o c'è un kg di grasso, o non ce n'è neanche l'ombra...

gommino hop up di serie: una camera d'aria per la vespa 50 è più morbida...

qualita dei materiali: tolto il metallo, che dicerto non abbonda, il resto e plasticaccia che la plastica marui a confronto e titanio....

mah...
    sai come si dice dalle mie parti?

spendi poco, godi poco!

..e questo solo con le repliche serie colt,tipo jong gong etc...

un'altro nostro socio, storico peraltro, ha acquistato un m14 agm. contento come una pasqua sfoggia l'acquisto al campo. la prima domenica tutto ok. l'acm spara, anche se sputazza qualche pallino e l'hop up non si regola manco col crik... la seconda domenica ha smesso di funzionare con i caricatori marui, e per giunta neanche i suoi sembravano fargli effetto...

la terza domenica ha lasciato a casa l'm14 agm ed ha portato il suo glorioso marui m1a1 (thompson), 7 anni di onorato sevizio, mai aperto, mai cambiato gommino hop up, con batteria sanyo race 8,4@2000 un rof sui 1100, fluido e lineare...

detto questo, cosa aggiungere??
    Ultima modifica di Angus; 26/11/2007 a 23:45

Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da angus Visualizza il messaggio

mah...
    sai come si dice dalle mie parti?

spendi poco, godi poco!

..e questo solo con le repliche serie colt,tipo jong gong etc...

pure dalle mie parti....eheheheh

seriamente, credo che alla fine uno spende in base alle proprie tasche e ai propri bisogni, chiaro che se devo farmi un 24h non mi porto di certo un'asg che potrebbe impesiermi sulla sua affidabilità meccanica...e direi che un'asg cinese (uscita di scatola) ad ora non mi da molta tranquillità...

Recluta

L'avatar di Lele(ITA)
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

conto poco il gb in metallo e gli ingranaggi rinforzati se non mi reggono una 9,6@1700 della sanyo, ovvero la batteria più merdosa che ci sia in circolazione.
    perchè un marui al pelo del j la regge????

gommino hop up di serie: una camera d'aria per la vespa 50 è più morbida...
    perchè quello del ca com'è???
    ne ho cambiato uno ad un g36ca che sembrava il tappuccio di un pennarello da tanto rigido che era...

qualita dei materiali: tolto il metallo, che dicerto non abbonda, il resto e plasticaccia che la plastica marui a confronto e titanio.....
    dipenderà dalle marche, ho smontato alcuni jg, cyma, e double eagle, e, soprattutto per i jg, devo dire che solitamente sono esteticamente + belli di un marui....

un'altro nostro socio, storico peraltro, ha acquistato un m14 agm. contento come una pasqua sfoggia l'acquisto al campo. la prima domenica tutto ok. l'acm spara, anche se sputazza qualche pallino e l'hop up non si regola manco col crik... la seconda domenica ha smesso di funzionare con i caricatori marui, e per giunta neanche i suoi sembravano fargli effetto...
    un mio amico ha comprato un krinicov jg, da un anno circa, ha sparato kili e kili di pallini,(ha anche un cyma ma usa sempre il jg) non è mai stato aperto....

con questo cosa voglio dire????
    di certo non voglio dire che chi compra l'asg di marca è + fesso di chi acquista i low cost, ma sono scelte, ognuno è libero di farle valutando tutti i nessi e connessi, è logico che se io non so aprire un gear box e non ho nessun amico che può farlo per me mi vedo costretto a comprarmi un beta marui, che son sicuro che se non gli metto una 9,6 può sparare tonnellate di bb, se invece prendessi un jg avrei il rischio di doverlo portare a riparare da un rivenditore ed allora il risparmio va in fumo.....
    di certo voglio dire che altresì che chi compra un asg low cost non è detto che sia + fesso di quello che compra asg di marca....
    sono scelte....

comunque mi sembra che siamo andati largamente ot.....

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

piccola nota: essendo i marui a 0.8 circa, in media, un marui ad 1j non è un marui quindi: sì, ti regge benissimo la 1700 sanyo

però ad uno che inizia, che non sa una seganulla di meccanica in generale e sopratutto di asg, consigliare un qualcosa che è sicuramente da aprire per poterlo usare in gioco, significa volergli male..
    un marui va aperto per esser portato prestante ad 1j, se lo vuoi fare. un acm va aperto per esser portato a norma di legge, se over. sempre e comunque. tant'è che non capisco perché li vendano, quelli over.

Recluta L'avatar di JackalTESCHI
    Club
    S.A.TESCHI

Predefinito

una 9,6 1700? magari un marui ultima generazione.. un gb colt\g3 si spezza come un grissino se nn cedono prima gli ingranaggi

Pagina 5 di 10 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cavs

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.