chiedo scusa per le cx4, sono ancora influenzato e mezzo febbricitante asd.
personalmente ritengo come arma primaria quella più affidabile che ho, sulla quale ho la certezza che, se premo il grilletto, spara. questo non significa che sia quella che uso più spesso, ma è quella che, magari, scelgo per un torneo o un evento lungo in cui è fondamentale che non gli succeda niente.
un jg al quale dentro hai cambiato metà roba, per quanto mi riguarda, non è un jg; è un mezzo systema, un mezzo guarder, un mezzo quelchecihaimessodentro. lo stesso vale per un marui o un ics o quel che vi pare eh, chiariamoci.. ma con questo stesso concetto allora preferisco evitare di comprare un jg (100€) al quale poi cambi gusci, cambi box, cambi ingranaggi, cambi contatti, cambi pistone, cambi cilindro, cambi molla, lo spingipallino, canna... alla fine le uniche cose che rimangono originali di quei 100€ sono un cavolo di grilletto e...?
preferisco farmelo completamente da zero, risparmiandomi quei 100€ iniziali, e tanti saluti. così so effettivamente e completamente cosa c'è dentro e fine. questo è un fucile fatto dal proprietario ed intimo. l'aver aperto un acm, avergli cambiato ingranaggi, rispessorati e via dicendo non rende l'arma intima; rende l'arma difettata di nascita. al pari di marui vecchie serie e compagnia. con la differenza, però, che il marui vecchia serie e compagnia una volta tirati fuori dalla scatola sparano e lo fanno nei limiti di legge. i cino a volte non sparano (come non ricordarsi il motore montato al contrario su un sir acm, o altre puttanate del genere) fin da subito e se lo fanno il 99% è overjoule e pure di parecchio.