Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Consigli upgrade ROF - UAR APS

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Oct 2014
    Messaggi
    140

    Post Consigli upgrade ROF - UAR APS

    Ciao a tutti! dopo ore passate su questo forum a leggere di tutto e di più, ho pensato di registrarmi e chiedere direttamente a voi un consiglio su una modifica che ho in programma di fare, ed eccomi qua!

    Procedo con il modulo:


    -MARCA E MODELLO: UAR APS - versione 2 (con vano batteria nel calcio posteriore)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova: acquistata 3 settimane fa del foro-sema.it
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: JS Tactical BIO da 0,23 g (verdi ehehe)
    -UPGRADES O MODIFICHE: Nessuna (per ora)
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Nessuno
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Non ho un problema
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo - 11.1v - 1200 - Golden bow (devo cambiarla perchè anche se la luce del caricatore è verde la batteria si scarica dopo 40 secondi di raffica )
    -POTENZA di Uscita: non ho un cronografo, utilizzo la molla in dotazione della APS da 120 m/s, quando voglio posso mettere la molla da 95 m/s in quanto il gearbox è un "ibrido" che permette un cambio rapido molla
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Praticamente nessuna.. Purtroppo la mia esperienza si basta solo su una buona quantità di video guardati e recensioni/guide lette, ma non ho mai avuto l'occasione di fare qualcosa con le mie mani


    La mia intenzione è di fare una modifica migliorando il ROF (non voglio niente di assurdo), tendando di ottenere comunque un fucile "solido" che non necessiterà di essere riparato a breve: preferirei fare una modifica fatta bene che sia duratura..!
    (se può essere da aiuto preciso che non ho mai tenuto il grilleto premuto per più di due secondi, fortunatamente mi viene automatico fare piccole raffiche da 1/3 di secondo)
    informandomi ho fatto una selezione di ciò che vorrei acquistare:

    SPESSORAMENTO: set spessori in acciaio G&P (da quello che ho capito è una delle cose più importanti)

    MOTORE: Motore High speed M120 Albero lungo (marca g&p), consigliato un po' ovunque anche per il basso consumo della batteria (fattore per me rilevante in quanto il vano batteria è molto piccolo e difficilmente ci stanno batterie con più di 1200mah)

    PISTONE: qui ci capisco veramente poco.. Inanzitutto non so se cambiarlo, ma prevedo che l'utilizzo combinato dell' M120+lipo 11.1v+molla 120m/s possa essere letale (potrei benissimo comprare una lipo da 7.4 se quella da 11.1 è eccessiva).. Nel caso in cui io debba cambiarlo ho selezionato questi due: PISTONE EXTREME IN FIBRA DI NYLON CON 10 DENTI IN ACCIAIO della lonex (eh si, il nome è stra figo) e PISTONE IN ABS HIGH PERFORMANCE verde con ultimo dente in metallo della SRC.. Ho letto che con troppi denti in metallo bisogna essere molto precisi nel settaggio di tutto il gearbox altrimenti si corrono grandi rischi, cosa ne pensate? contemporaneamente ho paura che il pistone della SRC possa usurarsi più velocemente.. ho bisogno di essere guidato nella scelta del pistone, magari se mi dite direttamente il pezzo più adatto a me (che sia disponibile al Semaforo) mi fate un grandissimo favore..


    INGRANAGGI: pensavo di non cambiarli.. o secondo voi dovrei?


    Inoltre: posso cambiare solo il pistone senza toccare cilindro, pistone, testa pistone e gruppo aria? se la risposta è no potete guidarmi anche nell'acquisto di queste parti?
    Devo anche acquistare grasso o altri liquidi strani per favorire il tutto?


    QUALSIASI CONSIGLIO E' BEN ACCETTO!!! considerate però che non sono un drago nel mettere le mani dentro un gearbox, cercherò comunque di stare il più attento possibile seguendo guide/video.. altrimenti, ahimè, proverò ad andare da qualcuno con esperienza per chiedergli di sostituire e spessorare comunque preferirei fare tutta la spesa dal semaforo o da un unico sito in modo da ridurre le spese di spedizione
    Ultima modifica di Lucamoro; 03/10/2014 a 17:44

  2. #2
    Tez
    Tez non  è collegato
    Spina L'avatar di Tez
    Club
    S.a.T. Lupi Verona
    Iscritto il
    08 Sep 2009
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Innanzitutto a quanto esce la tua asg con la molla da 120 ?

  3. #3
    Recluta




    L'avatar di pogo84
    Club
    Wgb1994
    Età
    39
    Iscritto il
    15 Oct 2006
    Messaggi
    1,433

    Predefinito

    Prendi un bomb motor, tieni il tuo pistone, togli 2 denti dall'ingranaggio che attiva il pistone e sei apposto in teoria anche con la M120 che danno di serie e ad occhio stai sui 27-28bb

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Oct 2014
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Con la molla da 120 m/s e la lipo da 11.1v (che comunque ha 15c) ad occhio sicuramente non supera i 15bb/s.. penso sia sui 13bb/s, difficile a dirsi per me..

    Con un bomb motor cosa intendi? non riesco a capire cercando su google dovrei spianare i due denti di ingaggio dell'ingranaggio? il problema è che non sono sicuro di avere strumenti per farlo

  5. #5
    Recluta




    L'avatar di pogo84
    Club
    Wgb1994
    Età
    39
    Iscritto il
    15 Oct 2006
    Messaggi
    1,433

    Predefinito

    Se hai un dremel meglio ma con un po' d'impegno anche con una lima ce la fai. Trovi tutte le info nelle guide di sam. Il motore bomb sono quelli dell'utente bombardiere, è un po' il guru su sam per quanto riguarda i motori. Li fa lui e sono molto validi e li vende a prezzi ragionevoli

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Oct 2014
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Ho capito.. questo però significa fare 2 ordini distinti e trovare un suo motore che sia adatto a me.. fare la stessa cosa con l'M120 della g&p è da escludere?

    e secondo voi posso quindi tenere lo stesso pistone senza rischi?
    Ultima modifica di Lucamoro; 03/10/2014 a 19:43

  7. #7
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Mai aperto un APS.......Le modifiche da fare (e trovi come nella sezione Guide Tecniche)sono:- Aprire il GB e verificare che le boccole siano in acciaio altrimenti metterle in lista di acquisto- Verificare che il cilindro sia adatto alla lunghezza della canna- Verificare che gli ingranaggi siano decenti (spessore del settoriale e che tutti i denti siano smussati)- Comprare un pistone con almeno gli ultimi 4 denti in metallo ( per ultimi si intende quelli vicino alla testa del pistone) e che abbia quote giuste per il tuo GB.- Comprare un paio di buste di spessori che abbiano misure almeno da 0,10/0,20/0,30 mm.- Togliere eventuali cuscinetti se presenti sulla testa pistone- Praticare il corsa corta con meno tre denti.- Spessorare gli ingranaggi in maniera maniacale- Verificare che il pistone scorra bene ed ingaggi il settoriale senza impuntamenti ma che soprattutto i denti del settoriale entrino tutti sulla cremagliera del pistone- Sentire Bombardiere se il tuo motore può essere preparato oppure orientarsi su qualcosa di diverso- Sostituire il gommino Hop-up con uno di sicura efficacia (Systema, G&G verde)- Verificare che il pressore faccia il suo dovere, eventualmente farne uno nuovo "hand-made"Se manca qualcosa aggiorno il post più tardi...... Ora vado a cenare!!!!!-

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Oct 2014
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Innanzitutto grazie mille per la risposta.. il lavoro da fare si presenta lungo!! soprattutto per me che sono alle prime armi in materia

    se può essere da aiuto ho trovato una foto del pistone
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   AEG020K-400x400.jpg 
Visite: 11 
Dimensione:   7.3 KB 
ID: 261848
    visti i denti di metallo suppongo di avere già un acquisto in meno da fare

    mi consigli di togliere 3 denti o posso anche toglierne meno? mi viene male all'idea di sgretolarli ahaha

    devo aggiungere alla lista un gommino hop up, ma leggendo qua e la ho visto che alcuni hanno avuto problemi con i gommini hop up systema perchè si inceppavano i colpi.. il mio timore è di comprare qualcosa di errato




    ps: per contattare bombardiere basta che gli scriva in privato o devo trovare le sfere del drago ed esprimere il desiderio?
    Ultima modifica di Lucamoro; 03/10/2014 a 20:39

  9. #9
    Recluta




    L'avatar di pogo84
    Club
    Wgb1994
    Età
    39
    Iscritto il
    15 Oct 2006
    Messaggi
    1,433

    Predefinito

    Ha un topic aperto per i motori, oppure scrivi in pm ti risponde sicuramente appena ha un'attimo. Se il tuo gommino lavora bene tieni quello, io ho lo uar prima serie, non ho alcun problema, spero usato qui sul mercatino tutto originale ed è ancora cosi

  10. #10
    Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena
    Età
    50
    Iscritto il
    26 Feb 2007
    Messaggi
    633

    Predefinito

    il problema dell'uar aps e il gruppo hop up dedicato....
    dove i pallini tendono ad incepparsi con molta facilita....
    metti un pressore morbidissimo e tieni sempre lustra la canna.
    purtroppo la t-hop up e' dedicata e non ne ho mai viste di altre marche.....

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.