Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Discussione: Consigli upgrade ROF - UAR APS

  1. #11
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Oct 2014
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Quindi ricapitolando:

    Motorino: G&P M120 (niente bomb motor perchè bombardiere è via e devo fare l'ordine in modo da avere tutto per domenica prossima)
    Gommino hop up lonex 50° con pressore ed anello
    Set spessori acciaio G&P
    Corsa rapida 3 denti

    Mi consigliate di pulire il gearbox e mettere il grasso per conto mio?

    di nuovo grazie a tutti

  2. #12
    Recluta




    L'avatar di pogo84
    Club
    Wgb1994
    Età
    39
    Iscritto il
    15 Oct 2006
    Messaggi
    1,433

    Predefinito

    Il gb devi controllarlo come ti ha detto picchio, le boccole sono in metallo? Gli ingranaggi non li trovi con corsa corta, o la fai tu oppure ti prendi ingranaggi con rapporto piu basso tipo 16-13:1. cmq togli un dente anche al pistone oppure ne prendi uno gia modificato, quello element con 7 denti in metallo è molto valido

  3. #13
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Oct 2014
    Messaggi
    140

    Predefinito

    le boccole sono in acciaio 8mm, per la corsa corta provo ad arrangiarmi.. ho visto che il pistone che ho è un po' usurato e pensavo di sostituirlo con il pistone extreme in fibra di nylon con 10 denti in acciaio della lonex, che dici? devo anche sostituire la testa? perchè come testa ho trovato "testa pistone autoventilata in alluminio con cuscinetti" sempre lonex
    Ultima modifica di Lucamoro; 04/10/2014 a 20:02

  4. #14
    Recluta




    L'avatar di pogo84
    Club
    Wgb1994
    Età
    39
    Iscritto il
    15 Oct 2006
    Messaggi
    1,433

    Predefinito

    La testa può andare bene, xò se hai il pistone mangiato vuol dire che c'è qualcosa che non va con gli ingranaggi quindi controlla bene lo spessoramento angolo d'ingaggio guide del pistone sul gb ecc

  5. #15
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Oct 2014
    Messaggi
    140

    Predefinito

    eh lo spessoramento devo ancora farlo perchè compro il materiale tutto nello stesso ordine..! domani controllerò quello che mi hai detto..

    riguardo al grasso devo comrarne due differenti sia per il gruppo aria che per gli ingranaggi? ho sentito che alcuni il gruppo aria lo lasciano "secco"..

    ma poi è davvero essenziale utilizzare due tipi di grassi? non posso usare quello per il cilindro (che deve essere meno viscoso per fare meno attrito) anche sugli ingranaggi?

  6. #16
    Recluta




    L'avatar di pogo84
    Club
    Wgb1994
    Età
    39
    Iscritto il
    15 Oct 2006
    Messaggi
    1,433

    Predefinito

    Quello per ingranaggi l'ho acquistato in ferramenta e lo uso pure per il gruppo aria, alla fine ne basta un velo, l'importante è che non contenga sostanze che seccano la gomma

  7. #17

  8. #18
    Recluta




    L'avatar di pogo84
    Club
    Wgb1994
    Età
    39
    Iscritto il
    15 Oct 2006
    Messaggi
    1,433

    Predefinito

    si, ma se fa un corsa corta probabilmente sarà dentro il joule anche con una 120

  9. #19
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pogo84 Visualizza il messaggio
    si, ma se fa un corsa corta probabilmente sarà dentro il joule anche con una 120
    se non perde aria ,con una 120 m/sec ed anche -3 denti è molto facile che sia overjoule. Poi non ho capito bene che obiettivi ricerca, rof alto , si ma quanto? con un G&P m120 non difettoso si arriva a 27 bb/sec con una molla da 95-100 m/sec, e con una lipo da 11,1 volts almeno 1800mA 30 C, meno se usa batterie di marca scadente e meno ampere e se ha boccole piene. Bisogna solo vedere quanto durerà il motore. Per cui se si vuole stare tranquilli e con ingra normali si arriva 27 bb/sec, basta anche togliere un solo dente , per essere sicuri 2 , ed il riaggancio è scongiurato.
    Il problema è rendere affidabile un gear box per queste prestazioni , e per farlo ci vuole esperienza , se non se ne ha , si fanno solo casini, si perde tempo e denaro,ma sopratutto ci si intossicano le domeniche di gioco, quando l'asg incomincerà a dare problemi su problemi.

  10. #20
    Recluta




    L'avatar di pogo84
    Club
    Wgb1994
    Età
    39
    Iscritto il
    15 Oct 2006
    Messaggi
    1,433

    Predefinito

    Io gli avevo proposto di fare la corsa corta per aumentare leggermente il rof senza spendere soldi in motori. Come hai detto tu non ha specificato quanto vuole ottenere quindi la mia era una proposta Lowcost per ottenere qualche piccolo miglioramento

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.