Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Colt MK12 mod 1 SPR

  1. #1
    Spina L'avatar di marcipre
    Club
    Predatori
    Iscritto il
    02 May 2010
    Messaggi
    195

    Unhappy Colt MK12 mod 1 SPR

    Premessa: posto qui perchè non ho trovato sezione migliore, in caso contrario chiedo venia all'admin che mi sposterà la discussione

    Per chi ha visto Lone Survivor, sa che il protagonista usa un MK12 mod.1 Special Purpose Rifle; ormai mi sono innamorato di questo gioiello e ho deciso di realizzarlo replicando anche la colorazione del film.

    Ecco le foto:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   lonesurvivor MK12_2.jpg 
Visite: 167 
Dimensione:   159.0 KB 
ID: 261675Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   lonesurvivor MK12_1.jpg 
Visite: 124 
Dimensione:   106.5 KB 
ID: 261676

    Di base è molto simile a un M16 con RAS e silenziatore, anpeq, ottica e bipode. Il RAS però ha la particolarità di avere una sorta di ghiera come quelle che si vedono ultimamente in certi M4 corti al posto del delta ring.
    Ho cercato un RAS da 11 o 12 pollici dotato di tale ghiera ma ahimè non si trova, e nemmeno la ghiera da sola che comunque credo sia in pezzo unico col RAS.

    L'unica soluzione che mi rimane è quella di partire da un G&P M16 SPR/A che se non fosse per la outer barrell troppo lunga sarebbe perfetto!
    A questo punto devo sostituire la outer (che è da 18 pollici) con una più corta alla quale avvitare un silenziatore.
    Prima di fare ciò però dovrei determinare bene le lunghezze: il RAS non so se è da 11 o 12 pollici; la outer originale G&P è da 18 e quella che servirebbe dovrebbe essere leggermente più corta ma non so di quanto.

    Questa è la foto del G&P originale:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   G&P GP 284 M16 SPR-A.JPG 
Visite: 202 
Dimensione:   75.2 KB 
ID: 261677

  2. #2
    Spina L'avatar di Palla
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Sep 2009
    Messaggi
    287

    Predefinito

    Non sono sicuro al 100% di quello che dico, ma credo che l'outer sia della lunghezza giusta, ti sembra più corta perchè il silenziatore ne ingloba lo spegnifiamma

  3. #3
    Spina L'avatar di marcipre
    Club
    Predatori
    Iscritto il
    02 May 2010
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Palla Visualizza il messaggio
    Non sono sicuro al 100% di quello che dico, ma credo che l'outer sia della lunghezza giusta, ti sembra più corta perchè il silenziatore ne ingloba lo spegnifiamma
    Lo spegnifiamma del G&P è solo il pezzo terminale lungo circa 3cm, tutto il resto è integrale come si evince anche da questa foto:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   G&P.jpg 
Visite: 128 
Dimensione:   17.2 KB 
ID: 261695

    Quindi avanza un bel pezzettino anche montando un silenziatore che si aggancia allo spegnifiamma

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    credo abbia ragione palla, è il silenziatore quello che conta, non pensare a svitare lo spegnifiamma e sostituirlo con un suppressor perchè quel modello nella realtà si infila proprio dentro per metà!
    è un QD fatto apposta, il problema è che non si trova il silenziatore suo!

    se non sbaglio un sr25 di non ricordo che marca usciva proprio con questo setup di outer e completo di silenziatore, solo che anche quello non si trova piu da secoli...

  5. #5
    Spina L'avatar di marcipre
    Club
    Predatori
    Iscritto il
    02 May 2010
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Grazie, allora a questo punto metterò un silenziatore normale e quindi un'outer barrell più corta. Mi rimane da stabilire quanto deve essere lunga per mantenere la stessa distanza tra RAS e silenziatore...

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    mi sono fatto un giro e sul semaforo lo vendono ancora l'sr25 spr, costa una cazzata quindi se proprio hai necessità di fare quel tipo di asg potresti cercarne uno rotto e montare outer e silenziatore sul tuo oppure vedere se qualcuno si vende solo il silenziatore.
    quello spegnifiamma credo sia unico e standard quindi se trovi un silenziatore a&k dovrebbe andarci bene e ottieni il tuo risultato

  7. #7
    Spina L'avatar di logex
    Club
    Urban Cowboys Milano
    Iscritto il
    18 Nov 2010
    Messaggi
    28

    Predefinito

    ciao tutti rispolvero il post! hai più completato il fucile?

  8. #8
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    vedo che non ci sono risposte da un po' di tempo, quindi aggiorno: sono partito da un m16a2 dboys, al quale ho cambiato tutto il frontale comprando ras flottante kac 12" e canna esterna (io ho preso la versione per m4, così restano nascosti i passaggi per le spine del delta) da 16".

  9. #9
    Spina L'avatar di maxno91
    Club
    Le Fighette
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    275

    Predefinito

    semmai m16a4 dboys :P non mi risultino facciano l'a2 con maniglione fisso...in caso contrario mi mandi il link di dove lo hai reperito che ho un amico che cercava un m16a2 full metal? grazie

  10. #10
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    giusto, a4.. niente link!

Questa pagina è stata trovata cercando:

mk12

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.