Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Modificare un vero fucile disattivato rendendolo un bolt action softair

  1. #1
    Spina
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    27 Jun 2013
    Messaggi
    12

    Predefinito Modificare un vero fucile disattivato rendendolo un bolt action softair

    Ciao a tutti,

    avrei bisogno di un consiglio da voi esperti :P
    L'idea era di prendere un Mosin Nagant originale disattivato e prepararlo per softair con meccanismo bolt action.
    Questo perhè in rete ho trovato dei Moisin disattivati allo stesso prezzo di quelli da softair, mi sembrava interessante poter avere un fucile originale praticamente...
    Qualcuno ha mai provato la stessa cosa o avuto per le mani dei fucili disattivati? E nel caso, sapete se sono smontabili in tutte le loro parti?

    Grazie mille in anticipo a tutti

  2. #2
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Perche hai aperto due post uguali?
    Comunque il mio consiglio e di prendere un classico mosint nagant da softair, e di adattargli la calciatura del vero.

  3. #3
    Spina
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    27 Jun 2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Si scusa, nn avevo bene idea quale fosse la sezione adatta...cmq no, quella è stata la prima idea, ma dovrei comprarmi sia un Mosin disattivato che uno da softair, il che significa spenderci uno stipendio e poi ritrovarsi con un Mosin da softair da 300€ inutilizzabile. L'idea era proprio prendere solo il fucile disattivato (sui 290€) e svuotarlo adattandoci un meccanismo bolt action (recuperato da qlc fucile malconcio o prendendo tutti i pezzi del caso)

  4. #4
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Puoi trovare anche solo la calciatura, non devi per forza prenderlo tutto

  5. #5
    Spina
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    27 Jun 2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Sinceramente per il momento ho trovato Mosin interi, ma nn mi sono messo specificatamente a cercare solo la calciatura...però mi interessava avere il maggior numero di pezzi originali possibile, per quello mi piaceva l'idea del disattivato...cmq adesso provo a vedere se trovo la calciatura

  6. #6
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Quanta manualità hai? Hai un attrezzatura adeguata per poter svolgere lavori di falegnameria e di meccanica?
    Te lo chiedo perchè già infilare un M14 da softair in una calciatura vera richiede uno sbattimento non da poco, figuriamoci stravolgere un Mosin Nagant, utilizzarne addirittura parti reali e adattarle per il nostro gioco.
    Qui, su questo forum, ci sono customizzatori che già hanno fatto un lavoro simile; prova a chiedere loro le eventuali criticità di un lavoro del genere.

  7. #7
    Spina
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    27 Jun 2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Per manualità e strumenti nn c'è problema, ho a disposizione parecchi strumenti fortunatamente (compresa stampante 3d) tramite conoscenti, abbiamo già fatto lavori di customizzazione, però sempre e solo su ASG. Volevo capire se un'arma disattivata (sempre se qlcn ne ha già avuta in mano una) è smontabile totalmente in tutte le sue parti (essendo "Disattivata" nn ho capito bene cosa comporti, cioè parti saldate insieme, canna piombata, etc), ma soprattutto se è legale...

  8. #8
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Ogni arma vera disattivata deve essere munita di un documento che ne attesti la sua "inertizzazione" secondo la Legge Italiana.
    La vendita è perfettamente legale, a patto che ci sia questo documento che dovrà sempre accompagnare l'arma. Occhio se la importi dall'estero: le restrizioni sono ancora più capillari.
    Generalmente l'inertizzazione comporta l'asportazione (o l'inutilizzazione) di tutta la parte del percussore, otturatore ed espulsore. La canna deve essere otturata dal vivo di volata fino alla camera di scoppio. In alcune armi, al canna viene addirittura fresata per allargarla oltre il calibro nominale.

    Quindi non è sicuro al 100% che tu possa usare alcune parti dell'arma.

  9. #9
    Spina
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    27 Jun 2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    azz no ok ho trovato la pagina del sito dove spiega le operazioni di disattivazione e conferma quel che mi dicevi, niente da fare...grazie mille di tutto, cmq ho trovato le parti originali smontate, calciatura a 100€ e volendo altre chicche, quindi risolvo così, però ciò presuppone comprarsi anche un Mosin da softair, perchè farsi a mano da zero tutto il gruppo grilletto e percussore è abbastanza complicato, oltre a nn essere cmq parti originali...

  10. #10
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Qualche anno fa, in una rassegna di "Militaria" qui a Roma, avevo messo gli occhi su un Lee Enfield inglese disattivato perchè ero intenzionato ad infilarci dentro il meccanismo di sparo di un KAR98 a gas della Tanaka.
    Quello che mi fermò (a parte gli 800 euro per il Lee Enfield e le 300 di un KAR98 usato) fu proprio che molte parti esterne del sistema di sparo del Lee Enfield erano state saldate fra di loro ed era praticamente impossibile utilizzarle.
    Alla fine del lavoro (non da poco) avrei avuto un ibrido che non mi sarebbe piaciuto affatto e quindi desistetti.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads278883-Modificare-un-vero-fucile-disattivato-rendendolo-un-bolt-action-softair

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.