Eccomi ad esprimere il mio parere personale , e quello della squadra.

Premetto il fatto che le mie siano delle critiche costruttive atte al miglioramento e non vogliono essere in alcun modo offensive perchè lodevole è l'impegno di un presidente e della propria asd di creare un eventi.
Alla luce dei fatti intercorsi all'inaugurazione posso dire che , da parte dell'organizzazione vi siano delle lacune da colmare ; Mi permetto di dividerle in punti in modo da poter essere più chiaro :

a) ARBITRAGGIO 1) tutti gli arbitri devo essere al corrente di tutto il regolamento cosi come le squadre partecipanti devono saperlo ; Mi riferisco ad esempio al fatto dell'ascu ( ovvero una centralina programmamible , la quale permetteva raffiche di 3 colpi) il regolamento e l'accordo col presidente erano che si poteva usare , vi sono stati arbitri che non lo permettevano poichè non conoscevano questa cosa.
(2) Ritengo inoltre opportuno che quando si faccia il breafing iniziale converebbe si debba fare un " ripasso generale " di tutto il regolamento.
(3) Converrebbe dal canto mio , che gli arbitri si segnassero i " morti " in modo da evitare discordanze , dovute alla memoria ( non perchè uno non la abbia , ma perchè magari non si è sicuri di aver contato giusto in mezzo al marasma) su di un foglio , poi controfirmato dal caposquadra.
(4) Distanza degli arbitri ; cosa intendo ? semplicemente che gli arbitri dovrebbero mantenersi a qualche metro dall'operatore di modo tale da permette un "movimento di fuga " o simili rapido senza ostacolare il giocatore. E evitare di stare sulla linea di tiro ( più che altro per la loro incolumità)

b) ISCRIZIONI : la prossima volta converrebbe , far iscrivere e pagare le squadre direttamente in internet ( postepay/bonifici o simili) in modo da evitare spiacevoli equivoci di numero di squadre ; Tutal più se si vuole fare un torneo a "iscrizioni al momento " mettere un orario.

In tutto questo però, bisogna riconoscere molti meriti positivi :

c) CAMPO : permettetemi di dire che il campo è UNA GRAN FIGATA ( si può dire qui di SAM???)!!! L'impegno, la dedizione , i sacrifici , sono stati ricambiati a pieno!!!
Unica pecca , giusto perchè sono pessimista e devo trovare per forza la negatività ( sono fatto cosi purtroppo) , il fatto di usare il pezzettino sottostante di bosco. Cosi si andava a perdere l'idea di arena per la quale avete lavorato.
p.s C'e anche l'odore di uomo di villaggio afgano!!!

d) SERVIZI : ottima e brillante l'idea di mettere uno stand del negozio con coupon e stand espositivo , per non parlare del camioncino gelato e dei cuochi che hanno sfornato salamelle a go go.

Detto tutto ciò , e dopo avervi annoiato con tutta questa pappardella , concludo col dire ( come il mio vice ha già detto) " SBAGLIANDO SI IMPARA " e aggiungerei si migliora di volta in volta.

Spero che le critiche avanzate , non siano interpretate male ma bensì atte al miglioramento, non mi stancherò di dirlo.

FORZA RAGAZZI.... E ALLA PROSSIMA!!!!

Tak
(presidente A.s.d. Stormrider SAT)