Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: All my Gear: Russian Weapons

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito All my Gear: Russian Weapons

    Aggiornato!

    Per pura goliardia,vi posto la mia personale collezione di asg russian style ottenuta negli anni.

    Da quando mi dedico al reenatcment ho collezionato molto materiale russo,dandomi alla ricerca di equipaggiamenti per poter replicare poi diversi setup,oltre a usarle in gioco.Le asg non sono molte ma ho ricercato i modelli che meglio replicano la realtà e filologicità dell'arma senza nulla togliere al gioco e salvaguardando anche il portafogli.

    AKM Cyma

    Primo ak acquistato, monta meccanica completamente rinnovata,con interni completi:
    -gruppo aria Area 1000 Systema
    -boccole da 7mm piene CA
    -motore EG 1000 Marui
    -molla SP-90 Guarder
    -Hop-up Systema
    -canna di precisione Madbull.

    Gira con una lipo Magic Box 11,1v 2000mhA 20C con un ROF da 20bb/sec.

    Esternamente eliminati tutti i giochi tra le parti, legni sono originali Cyma e sono stati trattati da Ahab. Aggiunti 3 maggiorati JG in metallo e 6 monofilari STAR con nastro blu. Ha la particolarità di essere comodo,leggero,e compatibile con ogni marca possibile di caricatori.




    AK47 AIMS Romanian Cyma (non più in mio possesso)

    Secondo arrivato,non fa più parte della mia collezione. Montava meccanica originale,con lo scarrellamento collegato al pistone.
    Esternamente ho bruciacchiato i legni e ho passato diverse carte abrasive sugli spigoli vivi per dargli un effetto usurato. Lo usavo spesso con due drum della STAR con sound control.



    AKMS G&G

    Fantastica replica con legni trattati e laccati,con un velato trattamento al metallo di serie che lo rende bluastro e simil brunito. Monta ancora meccanica originale. Gira con una 9,6v a tubo 2200mhA.

    E' un work in progress in quanto lo vorrei trasformare in una replica adatta ad un setup GRU nel periodo afghano.

    Per ora ha:
    -kIT di primo soccorso IPP e torniquet originali e datati dell'epoca
    -2 caricatori Real Steel da 7,62x39 convertiti in monofilari in bachelite e 5 caricatori monofilari MAG
    -lanciagranate GP-25 della G&P (preso prima che comparisse il Dboys)
    -tacca di mira originale della Izmash PBS-1, molto rara, usata per munizioni subsoniche in accoppiata al silenziatore PBS-1 (che mi manca)
    -cinghia originale da AK sovietica in Khaki
    -buttpad nero originale per AK per utilizzo con lanciagranate

    Per finirlo mi manca:
    -pistol grip in bachelite da AKM
    -silenziatore PBS-1 in acciaio



    AK74MN Marui SRE

    Prediletto di casa,internamente è originale. Gira con una lipo 7,4v da 40C di spunto per aumentare la reattività del grilletto.
    E' un work in progress per un setup FSB Alpha moderno.

    Esternamente ha accessori quali:
    -KIT UFC dedicato per AK marui comprensivo di pistol grip e guancette con rail replica del TDI LHV-47 handguard
    -EOtech 552 G&P
    -silenziatore TGP-A
    -12 caricatori monofilari (2 Marui e 10 MAG dedicati)

    Manca all'appello:
    -vertical grip
    -tactical light
    -rail da AK per l'EOtech
    -tactical rail aggiuntivo
    -PK-A dot sight

    Ho in arrivo accessori Zenith,SRVV,EOtech originale,ecc per completare il set.



    AKS-74 LCT

    Preso per un setup afghano ad un prezzo regalato in Inghilterra nuovo di magazzino. Dalla casa LCT ha già molla al J,meccanica originale mai toccata. Gira con una lipo a tubo 7,4 2200mhA 25C.

    Esternamente ha:

    -pistol grip sostituita
    -cinghia originale da AK khaki
    -KIT di primo soccorso IPP datato dell'epoca del conflitto
    -5 caricatori monofilari VFC in bachelite, due Real Steel da 5,45 convertiti,rispettivamente maggiorato e monofilare



    AKS-74 LCT Plum Kit

    Comprato da un softgunner in Ungheria,si trattava di una versione venduta in kit solo esterno con parti in legno. Il proprietario precedente ha aggiunto l'intera meccanica:
    -GB originale AK LCT
    -Pistone e Testa Element
    -molla da 90
    -boccole in acciaio CA
    -Canna di precisione Prometheus
    -Gruppo hop Element rosso con gommino Madbull.

    Gira con una lipo da 7,4v 1800mhA e 25C con un ROF da poco sotto i 19bb/sec e una gittata chirurgica. Esternamente il kit aveva le parti in legno al quale sono state sostituite quelle in bachelite plum di casa Izmash,l'acciaio è stato completamente brunito a regola d'arte.

    Tutto il pacchetto corredato da 2 caricatori da 5,45 Real Steel in plum convertiti in monofilari.A me rimaneva solo rendere unica un asg già splendida.

    Ho aggiunto:
    -pistol grip LCT in plum
    -lanciagranate GP25 della G&P
    -buttpad originale nero per AK
    -kit di primo soccorso IPP e torniquet datati e originali dell'epoca
    -cinghia sovietica in Khaki
    -6 caricatori aggiunti, Real steel da 5,45 in plum convertiti in monofilari,1 caricatore VFC plum monofilare




    SVD A&K Bolt Action

    Comprato usato da un membro del club, è un SVD a molla/CO2 bolt action della A&K. Alla replica è stata aggiunta:

    -kit esterno in legno adattato,trattato e ridipinto
    -kit meccanico AirsoftPro specifico per hopup SVD A&K che evita il doppio incameramento
    -kit a CO2 con regolatore di potenza specifico per SVD A&K

    Io ho rimediato delle introvabili guancette Tigr per SVD originali della Izmash e una non meno costosa ottica PSO-1 originale e rara del '85.



    PKM A&K

    La madre di tutte le machine gun russe. Presa in Lituania, è la prima serie prodotta, pochi giorni dopo l'uscita sui mercati. E' stata COMPLETAMENTE RIVISTA.

    Meccanicamente monta:
    -Boccole dedicate cuscinettate da 8mm
    -Molla SP100 Guarder
    -Pistone Prometheus
    -Gruppo aria completo Area1000 Systema
    -Ingranaggi ICS con centrale A&K
    -Motore EG-1000 Marui
    -Gommino morbido CA
    -Canna di precisione Prometheus da 550mm

    Gira con una lipo da 11,1v 3300mhA con 35C di scarica amplificati fino a 40C massimi per la reattività del grilletto e della raffica sostenuta. Il ROF è di poco superiore ai 20bb/sec e la gittata e precisione sono spaventosamente buone.

    Esternamente:
    -sportellini in metallo sostituiti con parti originali di una PKM
    -tacca di mira originale da PKM
    -calcio in legno type 2 originale da PKM
    -carry handle anteriore in bachelite originale da PKM
    -bipiede originale da PKM vera.

    Ho passato diverse carte abrasive sugli spigoli vivi per aumentarne l'effetto usurato. Al caricatore ho aggiunto un la cinghia da trasporto khaki di un Real Steel e ho incollato internamente una sottile moquette per attutire il rumore dei pallini. Aggiunto diverse strisce di colpi di una PKM,con proiettili inerti da 7,62x54mm.

    Ora manca solo un paio di proiettili inerti a completare la striscia e una pistol grip da AKM in bachelite



    RPG-22 Rocket Launcher Cat Toys GAS/CO2 40mm Grenade

    Per effetto scenico e per reenactment ho acquistato all'estero questa replica della Cat Toys del rocket launcher russo da spalla RPG-22. Il funzionamento avviene tramite normali granate da 40mm caricate a GAS o a CO2. La granata viene alloggiata in testa ad un tubo interno che viene ancorato alla coda del lanciarazzi. Togliendo il tappo anteriore,la sicura ad anello e alzando le mire si può premere il grilletto,sparando tutti i pallini in un colpo solo. Ovviamente il tutto è ricaricabile,basta sfilare il tubo,sostituire la granata,reinserire tutto e ri-sparare.




    Makarov Umarex CO2

    Ultima arrivata. E' un buon compromesso tra giocabilità, realismo e costo contenuto. Realizzata totalmente in acciaio, i loghi sono stupendi ma la grip è in una plastica fragile,e i caricatori sono a stecca. La bomboletta è inserita nella grip, l'hop up è fisso e non è blowback, ma al momento è la miglior replica se non si vuole spendere un eresia.

    Qui in foto la vedete assieme alle sorelline non russe,una Mini Uzi della KWC a CO2 GBB con loghi,cinghia IDF originale in Olive,e una Colt 1911 della CA a GAS GBB con loghi USMC



    Enjoy!
    Ultima modifica di EOtech; 05/12/2014 a 11:48

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    aggiornato!

  3. #3
    Spina L'avatar di elloboloco
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA
    Età
    54
    Iscritto il
    18 Oct 2012
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Ciao ,
    possiedo anche io un akms e come il tuo dal giorno che l'ho acquistato nel 2011 non ci ho fatto nessuna modifica.
    Visto la tua bellissia collezione ho notato che sull'akms hai un caricatore a tamburo. E' possibile sapere che marca e modello è, e dove l'hai preso? Funziona bene?
    Inoltre sei a conoscenza di quale bipiede potrei usare? Tutte quelli che ho visto non hanno un passante per scavalcare l'astina piccola sotto la canna.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   AK47 AIMS.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   52.2 KB 
ID: 292841
    Se mi potrai essere utile ti sarei grato.

    Complimenti per questa splendida collezione e non ti nascondo che sono un pò invidioso.
    Ciao

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    ciao. i caricatori a tamburo erano due STAR,ormai introvabili. L'ho preso usato per vie traverse. Funzionano eccezionalmente,sono i migliori in commercio con il sound control invece del tastino come nei CYMA. come bipiede non saprei cosa consigliarti,direi il classico per AK,basta vedere su qualche sito di armamentario bulgaro,sloveno o croato,dove avranno di sicuro qualcosa inventato. altro mi viene in mente solo il bipiede del "dragunov" JG ma è alquanto orribile.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.