messaggio modificato
messaggio modificato
Ultima modifica di Guy; 13/02/2017 a 16:56
Puoi provare con uno dei raccordi di plastica che si trovano insieme alle bombolette di gas per accendini.
confermo quel che ha detto luky il saggio
a me si è spezzato due settimane fa e ho risolto con quegli adattatori che ti escono con la bomboletta!
per dovere di cronaca però io ce li avevo buttati in un cassetto da anni, non so se esistono ancora e non so manco se esistono ancora le bombolette per gli accendini visto che ormai viviamo nell'epoca dell'usa e getta![]()
Ci sono ancora.
Io li vedo sempre sulle bancarelle degli extracomunitari ma credo che li vendano anche i tabaccai. Altrimenti dove se lo metterebbe un accendino Dupont d'oro un fumatore vecchio stile?![]()
I Dupont si ricaricano con il proprio gas se si vogliono far durare..... Hanno un attacco a vite sul fondello (3 tipi di filetti) e vendono bombolette mono-uso di vari colori ( oro,argento,verde) a secondo del tipo di accendino (oltre ad essere gas particolarmente "puro" o "raffinato" assieme al gas c'è una piccola quantità di lubrificante che non fa seccare gli o-ring).
Scusate la precisazione decisamente OT ma il "sapere" o "impara l'arte e mettila da parte" fanno sempre comodo.![]()
Ultima modifica di picchio65; 27/09/2014 a 19:50
messaggio modificato
Ultima modifica di Guy; 13/02/2017 a 16:55
io invece se vede che nun c'ho na lira, vado avanti coi bic piccoli da 1 euro!!!
però mio padre fumava la pipa e aveva decine di accendini di questi "seri", dai ronson ai davidoff etc, infatti quel "kit" di ugelli avrà avuto almeno 20 anni!!![]()