Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: Hop-up o T dell'hop-up??? un fucile a pompa è + preciso....

Spina L'avatar di Joker_86
    Club

Predefinito Hop-up o T dell'hop-up??? un fucile a pompa è + preciso....

ciao a tutti, apro questo topic per il semplice fatto che il mio steyr "marui" mi sta facendo ammattire. non sono un tecnico ma sono in grado di cambiare un gommino (almeno su mio ciufile) e per questo chiedo a voi esperti.
    ma qual'è il vero problema???

la parte incriminata (ovvero zona hop-up e settori addiacenti) è composta dalla seguente configurazione:
    - t dell'hop-up g&p in metallo
    - hop-up guarder in silicone
    - canna di precisione king in acciaio teflonata da 6.04 mm
    - spingipallino antivuoto systema

dopo questa premessa giungo al dunque:
    il fucile ha una pessima rosa pensate che dopo 15 metri si arriva già ai 50-60 cm di raggio. una cosa del genere non avviene manco su un mp7 (inteso per la lunghezza della canna, a tutti i fan di quell'arma... non voglio offendere che sia chiaro) figuriamoci se deve accadere su un fucile con ben 51 cm di canna.
    sembra proprio che l'hop-up non imprima la stessa rotazione a tutti i pallini, anzi ad alcuni viene ripartita anke in modo laterale.

ora la cosa che può venire spontanea da dire è che sia il gommino... sbagliato! ne ho montato uno nuovo 3 settimane fa e un'altro nuovo 1 ora fa. stesso identico risultato...

la canna è perfettamente pulita e uso regolarmente pallini extreme da 0,25 gr.

sinceramente non so + che pensare.

grazie per il disturbo.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di noodles
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito Re: Hop-up o T dell'hop-up??? un fucile a pompa è + preciso....

Quote Originariamente inviata da joker_86
    ciao a tutti, apro questo topic per il semplice fatto che il mio steyr "marui" mi sta facendo ammattire. non sono un tecnico ma sono in grado di cambiare un gommino (almeno su mio ciufile) e per questo chiedo a voi esperti.
    ma qual'è il vero problema???

la parte incriminata (ovvero zona hop-up e settori addiacenti) è composta dalla seguente configurazione:
    - t dell'hop-up g&p in metallo
    - hop-up guarder in silicone
    - canna di precisione king in acciaio teflonata da 6.04 mm
    - spingipallino antivuoto systema

dopo questa premessa giungo al dunque:
    il fucile ha una pessima rosa pensate che dopo 15 metri si arriva già ai 50-60 cm di raggio. una cosa del genere non avviene manco su un mp7 (inteso per la lunghezza della canna, a tutti i fan di quell'arma... non voglio offendere che sia chiaro) figuriamoci se deve accadere su un fucile con ben 51 cm di canna.
    sembra proprio che l'hop-up non imprima la stessa rotazione a tutti i pallini, anzi ad alcuni viene ripartita anke in modo laterale.

ora la cosa che può venire spontanea da dire è che sia il gommino... sbagliato! ne ho montato uno nuovo 3 settimane fa e un'altro nuovo 1 ora fa. stesso identico risultato...

la canna è perfettamente pulita e uso regolarmente pallini extreme da 0,25 gr.

sinceramente non so + che pensare.

grazie per il disturbo.
    prova a cambiare canna, magari anche rimettendo la sua originale 6,08 e vedi che succede.

Spina L'avatar di smigol
    Club
    prato soft gunners

Predefinito

anche se dici che è perfettamente pulita, puliscila nuovamente e prova.
    cambia canna e prova, smonta la t dell'hopup, controlla il pressore
    e prova nuovamente.

il problema tanto rimane su hu, canna, non penso una perdita d'aria faccia tutto questo macello..

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

hai spruzzato qualcosa nella t-hop up, sul gommino o nei caricatori (olio ?)
    e poi come ti hanno detto, controlla se ci sono residui all'interno della canna.
    se non migliora, puoi provare anche a smontare e rimontare il gruppo hop-up, magari l'hai rimontato male e/o a cambiare la canna con quella originale.

Spina L'avatar di Joker_86
    Club

Predefinito

non ho messo nessun tipo di lubrificante... il gruppo hop-up è montato alla perfezione, stasera proverò a montare la canna originale... ma dubito che risolva il problema.

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

guarda se il pressore non è messo male

Veterano L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato

Predefinito

guarda può darsi sia l'hop up in silicone guarder! mi ha fatto diventar matto pure a me è troppo morbido e non funziona bene anzi! prova a cambiarlo con uno marui e stai sicuro che sa storia combierà

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

o un systema

Spina L'avatar di smigol
    Club
    prato soft gunners

Predefinito

ma ti fa quel lavoro con diverse regolazioni??

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

a mio giudizio i gommini guarder sono uno tra i prodotti per soft air che leverei subito di mezzo!
    prenditi un gommino systema e vai tranquillo!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.