Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23

Discussione: Colorazione Loghi per Serie Colt e non.

  1. #21
    Spina L'avatar di AlexFi
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Jan 2011
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Ottimo. Il metodo con la cera è semplicemente geniale.inserisco inoltre due appuntini carini -a mio parere-...
    il 1º è quello di sconsigliare di grattare la cera solida sul corpo del lower se avete in previsione lavori di verniciatura. Seppur la cera scompare ai nostri occhi ne resta sempre un minimo strato molecolare che risulta idrofobo (alias qualunque cosa che sia liquida e soprattutto Polare //dotata di carica// non attecchirebbe);
    il 2º è quello di sconsigliare stavolta VIVAMENTE l'uso di solventi sul body della replica, ancor peggio se essa risulta costruita in polimeri plastici. I solventi danneggerebbero la struttura superficiale del polimero e potrebbero solvatare e sciogliere anche le verniciature di scarsa qualità di body in metallo.
    Detto ciò io applicherei sempre il metodo della cera sciolta in quantonessa fonde a basse temperature e non corre il rischio di danneggiare in alcun modo l'estetica del body.

  2. #22
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Viper g36 Visualizza il messaggio
    Io ho usato il sistema con smalto e acetone , il risultato secondo me e migliore perchè non riempi l'incisione ma vernici solo il fondo del solco . Per quanto riguarda l'acetone mai avuto problemi , se a replica e fatta bene la vernice non va via .
    Cmq ottima guida
    Quoto fatto anche io con lo smalto e la vernice con l'acetone non è venuta via .

  3. #23
    Spina L'avatar di ant1ge
    Club
    Non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    09 Oct 2013
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Mah ... sul secondo punto ci sarebbe da discuterne un po' , soprattutto sulle concentrazioni chimiche dei solventi !

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.