Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 64

Discussione: softair, passione, pazzia, eccesso...

Spina
    Club
    FFK Borgo Klan Softair

Predefinito softair, passione, pazzia, eccesso...

salve a tutti, parto dicendo che se ho sbagliato sezione mi scuso e chiedo a chi di dovere di spostarla oppure cancellarla così da poterla riaprire in altra sezione, ma veniamo a noi.

domenica come di consueto incontro domicanicale insieme agli altri e, fra una giocata e l' altra , sapete si chiacchiera ecc.. ed ragazzo della mia squadra (18 anni appena compiuti) , inizia dicendo che da domenica (si riferisce a questa domenica) inizierà a giocare con insierito nel tattico delle piastre balistiche (ovviamente finte ahahh) però di ferro per un peso di circa 7-8kg a piastra (quindi 14-16kg in totale) più ha intenzione di mettersi una cintura da sub di circa 6kg, e fa tutto questo perchè non potendosi allenare durante la settimana, ha detto che ha intenzione di fare così.

mi chiedo ma è normale?? rinuncia dopo la prima partita?? è pazzia secondo voi?? ha senso??

vabbè che ha appena 18 anni però.... bho ditemi voi

Spina L'avatar di piro 87
    Club
    Nemesi S.A.T

Predefinito

Digli di trovarsi una fidanzata!

Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Questa non è Sparta....Questa è proprio PAZZIA

Spina L'avatar di fabiomassimo78
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Chiamatelo Goku e prendetelo per il (_o_) .

Oltre che non serve a niente sovrallenarsi una sola volta a settimana un peso di circa 20 kg in piu sforza le articolazioni delle ginocchia , soprattutto in ambiente boschivo .
    Sensa contare che in pattuglia sara rumoroso come un rinoceronte .
    Sarebbe meglio se durante la settimana andasse a fare un po' di footing senza pesi .

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

Soldataccio

L'avatar di Raffostar
    Club
    ASD DAHU S.A.T. BIELLA

Predefinito

a prescindere che siamo tutti liberi di farci del male come vogliamo, se non ne facciamo al prossimo, digli che è il peggior modo di allenarsi che ha: concentrare tutto lo sforzo in un'unica giornata della settimana, per di più affaticandosi con 20 chili di materiale addosso e concentrato tutto sulla spina dorsale, gli farà solo male e, nella peggiore delle ipotesi, gli procurerà un'ernia (e le ernie non passano mai, anche da dopo operate..). Se poi le piastre le indossa per replicare al massimo il realismo di un antischegge, buon per lui, ma la cintura digli di lasciarla a casa e concentrarsi sul divertimento del softair.

Se vuole effettuare preparazione fisica, è meglio distinguere le cose (softair da una parte, preparazione dall'altra)

Spina
    Club
    FFK Borgo Klan Softair

Predefinito

si in effetti anche io la ho visto come una pazzia, non perchè voglia allenarsi , perchè li ognuno fa come vuole, tanto se uno è "cretino" lo è se fa futing se fa softair in questo modo oppure se va in palestra a fare il fico... ahahah.

comunque penso sia per allenarsi sia per una questione di realismo, considerando che i soldati normali portano 30kg circa, pensa che voglia essere il più reale possibile.
    però mi chiedo un altra cosa, se uno/ una si allenasse tutti i giorni della settimana futing ec... partendo con il peso di magari qualche kilo e così via, sarebbe fattibile poter reggere una domenica con 15kg addosso?? non sarebbe un allenamento anche questo?? ripeto facendolo tutti i giorni partendo in maniera adeguata.

una curiosità strettamente personale leggo debriffing di HSA in cui si legge di squadre super megastra iper stanchi perchè hanno fatto camminate abnormi, non sarebbe un allenamento adeguato??

Spina L'avatar di fabiomassimo78
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fantasma bionda Visualizza il messaggio
    si in effetti anche io la ho visto come una pazzia, non perchè voglia allenarsi , perchè li ognuno fa come vuole, tanto se uno è "cretino" lo è se fa futing se fa softair in questo modo oppure se va in palestra a fare il fico... ahahah.

comunque penso sia per allenarsi sia per una questione di realismo, considerando che i soldati normali portano 30kg circa, pensa che voglia essere il più reale possibile.
    però mi chiedo un altra cosa, se uno/ una si allenasse tutti i giorni della settimana futing ec... partendo con il peso di magari qualche kilo e così via, sarebbe fattibile poter reggere una domenica con 15kg addosso?? non sarebbe un allenamento anche questo?? ripeto facendolo tutti i giorni partendo in maniera adeguata.

una curiosità strettamente personale leggo debriffing di HSA in cui si legge di squadre super megastra iper stanchi perchè hanno fatto camminate abnormi, non sarebbe un allenamento adeguato??
    Un allenamento ottimo per tutto e' proprio il footing .
    Sviluppa la resistenza nella corsa e l attivita' cardio vascolare .
    Un ora al giorno di corsetta sono la base non dello sportivo ma della buona salute in generale .

Le ernie purtroppo non escono solamente per lo sforzo , a me e' uscita durante un incontro di allenamento , ho accompagnato un destro bloccando coi guantori e flettendo indietro la schiena KRAKK fine dei giochibe della vita da agonista .

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

Spina
    Club
    FFK Borgo Klan Softair

Predefinito

è lo so basta poco per le ernie, comunque io non ci metto bocca, più che dirgli ti fai male, di più non posso fare =)
    a maggiore età ognuno è libero di fare come gli pare

Una sorpresa su cinque ..... sarò io!

L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club

Predefinito

15kg non sono tantissimi, non fraintendermi, ma ci sono giocate RECON da 48/72h in cui tra equippagiamento e zaino ci arrivi tranquillamente.

Poi ovvio dipende da giocata a giocata.

Io personalmente, se mi devo allenare (oltre allo sport che già faccio), uso un CIRAS con 10 caricatori del ptw (quando avevo quelli in "ferro" era un discreto peso), più 1,5 lt di acqua nel camelback e zaino tattico (diciamo 5 kg?).... arrivi tranquillamente ai 10kg...però ribadisco io faccio sport minimo 2/3 a settimane e la mia schiena/articolazioni sono un minimo più tolleranti.

A 18 anni.... imparerà a conoscere il proprio corpo...

Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

...o comincerà ha distruggerlo...hahahahha.

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.