Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 64

Discussione: softair, passione, pazzia, eccesso...

Una sorpresa su cinque ..... sarò io!

L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    vai in palestra coi frufru se vuoi il fisicaccio,

Mi stai dando del frufru per caso??

Definiamo frufru, cortesemente...

A t t e n z i o n e .......

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

In un settore in cui chiunque tende ad alleggerire il carico che porta ecco che salta fuori quello che se lo vuole appesantire. Io lo lascerei fare, è giusto sperimentare certe cazzate sulla propria pelle.
    Scherzi a parte, vedo la cosa potenzialmente pericolosa specie se non è una persona abituata a fare sport.

Quote Originariamente inviata da fantasma bionda Visualizza il messaggio
    vedi il problema rimane nel fatto che è maggiorenne ed è libero di fare come vuole:

detto questo ne io come "compagna di gioco" come mamma (non sua per fortuna) ne il preidente ne nessuno può obbligarlo a non giocare con quelle cose addosso
    Potete eccome invece.

Un Direttivo regolarmente eletto esiste anche per prendere decisioni a tutela del singolo e dell'ASD nel suo insieme, decisioni che solitamente vengono prese in base al comune buon senso ed all'esperienza pregressa.

Esempio: a me di giocare in urban con la maschera integrale non frega nulla, mi da fastidio, mi fa caldo ed è scomodo in puntamento. Purtroppo il Direttivo ha stabilito così, quindi mi tocca. Il giorno che volessi giocare senza maschera perchè "è un mio diritto inviolabile" sarei invitato ad tornare alla macchina a cambiarmi nel giro di 30 secondi.

Di solito nelle ASD come si deve le cose funzionano così. Se il Direttivo stabilisce una regola ed ognuno fa quel che gli pare in base alle sue idee, convinzioni personali, politiche, religiose, "come mi sono alzato dal letto stamattina" per quanto mi riguarda non è un'ASD seria.

Ovviamente è un discorso generico, non riferito a voi, visto che non vi conosco.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da fabiomassimo78 Visualizza il messaggio
    Un mitragliere in una squadra , prima del 2.000 , portava al massimo l' MG ( 14 kg scarico ) solitamente èra grosso e robusto e aveva un inserviente a portargli le munizioni (o nastri se preferite ) , e gia cosi stava distrutto dopo poche ore . Dunque a che serve una pratica del genere se non a farsi male ?
    Mah, devono essere cambiate le regole (forse dopo Full Metal Jacket). E' prevista anche l'assenza di maniche della mimetica, per far vedere i muscoli?

Quando ho fatto la naja pesavo 70 chili bagnato, e Dio solo sa quante volte sono andato in marcia con la Maria Grazia in cima allo zaino, o la radio (radio davanti, zaino dietro, non sia mai che uno batte la fiacca)...

Spina
    Club
    FFK Borgo Klan Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    In un settore in cui chiunque tende ad alleggerire il carico che porta ecco che salta fuori quello che se lo vuole appesantire. Io lo lascerei fare, è giusto sperimentare certe cazzate sulla propria pelle.
    Scherzi a parte, vedo la cosa potenzialmente pericolosa specie se non è una persona abituata a fare sport.

Potete eccome invece.

Un Direttivo regolarmente eletto esiste anche per prendere decisioni a tutela del singolo e dell'ASD nel suo insieme, decisioni che solitamente vengono prese in base al comune buon senso ed all'esperienza pregressa.

Esempio: a me di giocare in urban con la maschera integrale non frega nulla, mi da fastidio, mi fa caldo ed è scomodo in puntamento. Purtroppo il Direttivo ha stabilito così, quindi mi tocca. Il giorno che volessi giocare senza maschera perchè "è un mio diritto inviolabile" sarei invitato ad tornare alla macchina a cambiarmi nel giro di 30 secondi.

Di solito nelle ASD come si deve le cose funzionano così. Se il Direttivo stabilisce una regola ed ognuno fa quel che gli pare in base alle sue idee, convinzioni personali, politiche, religiose, "come mi sono alzato dal letto stamattina" per quanto mi riguarda non è un'ASD seria.

Ovviamente è un discorso generico, non riferito a voi, visto che non vi conosco.
    ovviamente siamo stati eletti regolari, siamo affiliati e non abusivi, resta il fatto che nessuno di noi, come a quanto vedo nessuno di voi, si è mai posto un problema del genere, ad esempio noi abbiamo obbligato a portare con se almeno 1 litro di acqua che sia -30 o + 30 gradi, ma se non hai il litro in questione non giochi, però avessimo mai immaginato che sarebbe successa una cosa simile è ovvio che avremmo bloccato sul nascere questa cosa, ora come ora, possiamo solo sconsigliare e da domenica 4 ottobre sarà obbligatorio non fare certe cose. ma purtroppo ora come ora non ci è possibile per questa domenica, lo sconsiglieremo, e al massimo lo faremo stare fermo in difesa una partita e poi via piastre e pesi inutili.

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

io sono per l'opzione lasciatelo fare, almeno (si spera) si renderà conto da solo delle cazzate che gli girano in testa....

Spina L'avatar di fabiomassimo78
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio

Potete eccome invece.

------ Post aggiornato ------

Mah, devono essere cambiate le regole (forse dopo Full Metal Jacket). E' prevista anche l'assenza di maniche della mimetica, per far vedere i muscoli?

Quando ho fatto la naja pesavo 70 chili bagnato, e Dio solo sa quante volte sono andato in marcia con la Maria Grazia in cima allo zaino, o la radio (radio davanti, zaino dietro, non sia mai che uno batte la fiacca)...
    La pattuglia deve essere efficace , se pesavi 70 kg e ti davano un Mg si spiega in parte perche la fanteria ha questa nomea . I lanci si facevano con tutto il ciborio di Cribbio , facevamo le zavorrate e tante altre cose faticose , ma in pattuglia , pur essendo tutti intercambiabili ogniuno aveva il suo ruolo , il mitragliere portava l Mg e l inserviente gli portava i nastri ...
    Il radiofonista portava la radio in spalla ecc ... A che sarebbe servito dare a me un Mg che peso 75 kg ? O dare una doppia radio ad ogni operatore ?
    Ripeto che sto parlando di pattuglia operativa ossia situazione simile al reale , non di zavorrate O addestramento generico per far scoppiare i najoni .
    Ossia di una situazione molto simile ad una partita di softair , dove conta la mobilita' e l efficenza .
    Vedi pattuglie italiane in medioriente con gente carica di zaini , radio e cibori vari ?
    .

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

com' è andata a finire?

Spina
    Club
    FFK Borgo Klan Softair

Predefinito

ecco l' aggiornamento come promesso, appena arrivato al campo, il presidente gli ha fatto un bellissimo discorsetto davanti a tutti, gli ha fatto firmale in foglio in cui lui aveva ricevuto tutti i consigli ecc... sul non fare quella cosa, e di conseguenza che si prendeva lui tutte le sue responsabilità in caso di incidenti ecc... , gli ha permesso di fare la prima partita in difesa (è durata circa 10 min) e poi si è dovuto togliere tutto il peso inutile, nella stessa giornata, è stata fatta riunione con tutti i soci ed è stato messo a verbale il tutto, ed è stato vietato categoricamente di giocare con pesi inutili durante le classiche giornate di domenica, durante amichevoli e tornei. così è stato deciso per tutti quanti.

ora apparte questo nonostate sia durata solo 10 min e sia stato in difesa, era alquanto distrutto il ragazzo e visto che si era disteso non riusciva a rialzarsi da solo
    lo avrei picchiato... ahahahah

comunque erano veramente pesanti quelle cavolo di piastre, si è proprio impegnato a farle, le ha tagliate precise per il suo tattico poi per non farlo sporcare le ha ricoperte di carta stagnola. mamma mia che ingegno ahhaha.

domani se riesco posto le foto che ho fatto alle piastre così vi rendete conto... grazie a tutti.

anche voi e mi raccomando dite a tutti i soci di non fare certe cavolate, e vietatelo.

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

La pattuglia deve essere efficace , se pesavi 70 kg e ti davano un Mg si spiega in parte perche la fanteria ha questa nomea .
    Fante lo dici a tuo nonno.

Recluta L'avatar di BlackAdder719
    Club
    non affiliato

Predefinito

come se 200kg di piastre portate una volta alla settimana alla domenica servissero ad allenare una persona

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Ripeto che sto parlando di pattuglia operativa ossia situazione simile al reale , non di zavorrate O addestramento generico
    Io infatti io ho ben specificato "in marcia", dove non si facevano distinzioni di peso o forma fisica, anche perchè quella arrivava più o meno dopo 3/4 settimane, volenti o nolenti.

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.