Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: APECS US Navy Issue AOR-2 in GoreTex + Liner

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Jun 2014
    Messaggi
    12

    Predefinito APECS US Navy Issue AOR-2 in GoreTex + Liner

    Eccomi qua a recensire una vera chicca: Il parka APECS in colorazione NWU3 alias AOR2 con il relativo pile per climi freddi.





    I due capi di abbigliamento sono nuovi ed originali, in dotazione alla Marina degli Stati Uniti.











    Il modello di parka APECS è stato adottato dall'Aviazione Americana in colorazione ABU, dal corpo dei Marines in colorazione Marpat e dalla Marina Americana in colorazione NWU1/2/3 (e con alcune modifiche rispetto agli altri due).
    L'APECS si differenzia dall'ECWCS gen3 poiché risulta più robusto, munito di molte tasche e decisamente più adatto ad affrontare climi estremi, ma anche più pesante e più ingombrante da riporre nello zaino. Assomiglia per certi versi all'ECWCS Gen2 come ad es. per il numero di tasche, la robustezza del tessuto ecc, ma si differenzia dal Gen2 per la presenza di chiusure lampo (sempre della YKK) di tipo impermeabile, che lo rendono più moderno e simile ai modelli di HardShell attualmente usati per alpinismo.
    Anche il tessuso esterno è diverso: più opaco ed al tatto più vellutato, ma soprattutto meno rumoroso nei movimenti.
    Ma veniamo ad analizzare il Parka:





    Come si vede sono presenti 8 tasche:
    2 tasche sulle maniche con chiusura a velcro e portapenne interno alla tasca sinistra (come l'ECWCS Gen2)
    2 tasche pettorali che a differenza del Gen2 sono facilmente accessibili e protette da una zip impermeabile:








    2 tasche in basso con chiusura a velcro e due tasche tipo scaldamani (come l'ECWCS Gen2)


    Ecco come si presenta il Parka all'interno:





    Come si vede il capo è molto ben realizzato, con nastrature pecise ed una cura costruttiva che ricorda molto da vicino i più blasonati modelli civili.
    Rispetto al Gen2 manca dello snowskirt, ma presenta ottimi sistemi di regolazione in vita e sul fondo.
    Per la regolazione in vita si fa ricorso ad un cordino con accesso da dentro le tasche basse:





    mentre per la regolazione della parte bassa, c'è sempre un cordino in fondo alle solite tasche basse:





    Quindi entrambi i cordini rimangono celati dentro le tasche e personalmente la ritengo una soluzione ottima, che non lascia cordini al giro che possono icastrasri o dare fastidio.


    Sui gomiti sono presenti i classici rinforzi in Cordura sempre in colorazione AOR2:





    Il parka è dotato di un normale cappuccio che può essere riposto nel colletto qualora non venga usato:








    Come detto al Parka può essere applicato un pile apposito tramite delle zip poste all'interno del Parka stesso:





    Il pile, almeno da specifiche, è in Polartec Thermal Pro colore Coyote, e può essere usato sia da solo sia come liner del parka.
    Ha dei riporti in nylon su spalle e gomiti e presenta, come il parka, delle aperture ascellari per favorire la ventilazione:





    Al suo interno sono presenti due tasche in rete:





    Sulle maniche del pile ci sono due occhielli in nilon che andranno agganciati tramite clips sulle maniche del parka:








    Ecco la foto dei due capi assemblati:





    Complessivamente lo ritengo un capo davvero ottimo: resistente, moderno, pratico che non ha nulla da invidiare ai moderni HardShell da alpinismo, ma che rispetto a questi può vantare una robustezza senza paragoni.
    Rispetto al modello usato dai Marines e dall'Aviazione, ha una cura costruttiva leggermente superiore (almeno dai modelli che ho avuto sotto mano) e la possibilità di avere il liner in pile.
    La colorazione in AOR2 poi rappresenta un vero must per gli amanti de genere.
    Per concludere il peso: 950 grammi, più o meno come l'ECWCS gen2. Non è certo una piuma, ma la robustezza costruttiva ha il suo prezzo prezzo.
    Ultima modifica di ~Bumblebee~; 23/09/2014 a 13:23

  2. #2
    Recluta L'avatar di ziojack
    Club
    Non Affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    23 May 2007
    Messaggi
    531

    Predefinito

    sembra davvero ben fatto, oltre ad essere in un damo che personalmente amo! prezzo e negozio d'acquisto?

  3. #3
    Spina L'avatar di Chiodo77
    Club
    Task Force Bravo
    Iscritto il
    18 May 2012
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziojack Visualizza il messaggio
    prezzo e negozio d'acquisto?
    Eh si!
    sono due informazioni che ci terrei ad avere anche io
    Grazie

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Jun 2014
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Questo proviene direttamente da una base della marina, e me lo han fatto pagare ben 250 € . E' tanto, però se si considera che è nuovo, originale made in U.S.A., tessuto goretex mil e liner in Polartec Thermal Pro, diciamo che è un prezzo che ci possiamo anche stare.

  5. #5
    Spina L'avatar di Chiodo77
    Club
    Task Force Bravo
    Iscritto il
    18 May 2012
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ~Bumblebee~ Visualizza il messaggio
    Questo proviene direttamente da una base della marina, e me lo han fatto pagare ben 250 € . E' tanto, però se si considera che è nuovo, originale made in U.S.A., tessuto goretex mil e liner in Polartec Thermal Pro, diciamo che è un prezzo che ci possiamo anche stare.
    Vista la provenienza e la qualità secondo me non è tanto, anzi hai fatto un affare.

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Jun 2014
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SPIKE77 Visualizza il messaggio
    Vista la provenienza e la qualità secondo me non è tanto, anzi hai fatto un affare.
    Mah, il fatto è che certi capi li prendo per collezione, quindi li pretendo nuovi , con etichetta, originalissimi e senza difetti. E questo ha un prezzo.
    Ne ho uno sempre di solita origine NWOT/supergrade che pagai meno e che vorrei vendere poiché dovrei comprami l'ASG. Ci sta che lo metta sul mercatino, se a qualcuno interessa..
    Ultima modifica di ~Bumblebee~; 25/09/2014 a 13:49

  7. #7
    Spina L'avatar di Sax76
    Club
    PIEDMONTS RAIDERS A.S.D.
    Iscritto il
    17 Jul 2012
    Messaggi
    41

    Predefinito APECS US Navy Issue AOR-2 in GoreTex + Liner

    Bello! Davvero Molto bello, io però preferisco la versione USMC.


    Sent from my iPad using Tapatalk
    Ultima modifica di Sax76; 23/09/2014 a 23:49

  8. #8
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    bel pezzo !

  9. #9
    Spina L'avatar di Rabbit91
    Club
    JJF Soft Air Team
    Iscritto il
    24 Jan 2014
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ciao a tutti! bella recensione Bumblebee per fortuna ho trovato un altro possessore del mio stesso parka!
    Se era possibile volevo porvi una domanda sono entrato in possesso anche io dello stesso parka (comprato da un noto venditore su ebay); il mio dubbio è che non sia vero GORE TEX ma in trilaminato in quanto "normalmente" sui capi in GORE TEX, stampato all'interno dovrebbe esserci questa scritta ( fatta ad un Guscio in Gore Tex della Patagonia in mio possesso)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   $(KGrHqJ,!rYFIRNL+)!ZBSIO05JR(w~~60_57.jpg 
Visite: 26 
Dimensione:   138.7 KB 
ID: 261161
    mentre in questo in AOR2 non riesco a trovarla da nessuna parte.
    Quindi vi chiedo c'è modo anche solo dall'etichetta che si trova all'interno del parka per intenderci quella pubblicata come seconda foto da Bumblebee per sapere veramente con che materiale è fatto se con GORE TEX o con trilaminato?
    Grazie Mille

  10. #10
    Spina L'avatar di Chiodo77
    Club
    Task Force Bravo
    Iscritto il
    18 May 2012
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rabbit91 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! bella recensione Bumblebee per fortuna ho trovato un altro possessore del mio stesso parka!
    Se era possibile volevo porvi una domanda sono entrato in possesso anche io dello stesso parka (comprato da un noto venditore su ebay); il mio dubbio è che non sia vero GORE TEX ma in trilaminato in quanto "normalmente" sui capi in GORE TEX, stampato all'interno dovrebbe esserci questa scritta ( fatta ad un Guscio in Gore Tex della Patagonia in mio possesso)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   $(KGrHqJ,!rYFIRNL+)!ZBSIO05JR(w~~60_57.jpg 
Visite: 26 
Dimensione:   138.7 KB 
ID: 261161
    mentre in questo in AOR2 non riesco a trovarla da nessuna parte.
    Quindi vi chiedo c'è modo anche solo dall'etichetta che si trova all'interno del parka per intenderci quella pubblicata come seconda foto da Bumblebee per sapere veramente con che materiale è fatto se con GORE TEX o con trilaminato?
    Grazie Mille
    mi manderesti un pm con il nome del venditore ebay?
    grazie

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

APECS

goretex

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.