Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Consiglio acquisto Acog 4x32

Spina
    Club
    Delta Force Augusta

Predefinito Consiglio acquisto Acog 4x32

Salve a tutti, come da titolo volevo prendere un Acog 4x32 da usare principalmente per osservare a distanza, e in secondo luogo per mirare, nel senso che potrei benissimo mirare a occhio ma sia per un fattore estetico sia perché mi sarebbe utile un "cannocchiale" rapido da usare quando serve, prendendo un'ottica del genere soddisfo le mie esigenze e posso pure approfittarne per usarlo appunto per mirare (anche perché non ci arrivo con un pallino nel punto dove sto mirando a 4x quindi mi serve fondamentalmente come aiuto). Detto questo sapete dirmi se sono "costretto" a prendere una g&p o comunque qualcosa di marca, oppure posso anche spendere molto di meno e comprare una replica della Emerson dato l'utilizzo che devo farne?
    Ultima cosa il fatto che posso chiudere un occhio sulla qualità è relativo, è ovvio che non voglio una cosa orribile che nemmeno si vede il reticolo, voglio solo spendere poco e avere un accessorio non ottimo ma comunque buono. Vi metto anche l'immagine per farvi capire un po' qual è. Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1411388777.432738.jpg 
Visite: 33 
Dimensione:   133.0 KB 
ID: 260829Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1411388791.736080.jpg 
Visite: 31 
Dimensione:   143.2 KB 
ID: 260830

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Recluta L'avatar di lorenzo1995
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Ciao,
    sono stato in Cina per 1 mese e ho comprato lì molti accessori per il softair, tra cui due Acog 4x32.

Dall'imballo e scatola sembrano dei Big Dragon, e, nonostante non abbia mai provato i G&P, posso dire che la qualità dei BD è ottima.
    Il reticolo è nitido, i materiali esterni sono ottimi e hanno anche i loghi. Li ho pagati circa 50 euro l'uno e uno di questi ha la fibra ottica funzionante (più luce c'è, più il reticolo si illumina)

Se ti interessa ti metto le foto

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

ci sono molte copie che vanno benissimo io ne avevo una un'anno fa presa usata su SAM marca bo??? l'ho venduta a un mio compagno di squadra perchè per me è inutile non ci riesco a giocare la reputo ingombrante(io i fucili li uso come escono dalla casa non mi piaciono fronzoli e accessori vari)ma ci si vedeva perfettamente e tutt'ora il mio amico ci gioca e va benissimo mai appannata niente graffi perciò non spendere una fortuna poi fai come credi,non faccio i conti in tasca a nessuno

Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos

Predefinito

Se vuoi semplicemente un "ingranditore" per studiare meglio una determinata zona prima di avanzare potresti usare semplicemente un magnifier, che hanno anche il vantaggio di essere ribaltabili e quindi quando non ti serve lo metti di lato ed hai le tacche di mira per mirare o altrimenti un dot o come ti trovi comodo te.

Se invece l'ottica la vuoi usare anche per mirare, devi assicurarti pruima che la tua replica sia non precisa, ma di piu, devi avere almeno sui 30mt una rosata molto stretta altrimenti mirare con l'ottica ti risultera molto scomodo se non impossibile ed inutile quindi avere lo zoom sul target.
    Detto questo, se invece la tua asg è abbastanza precisa, ti assicuro che con uno zoom di 4x ti ci diverti eccome, primo perchè sai che il pallino finirà esattamente dove stai mirando (ovviamente facendo l'occhio con le distanze di ingaggio/tiro utile e focus dell'ottica), inoltre grazie allo zoom potrai proprio vedere dove finisce il pallino sul bersaglio ingrandito (cosa alle volte impossibile ad occhio nudo su distanze >30mt), se il reticolo dell'ottica è molto nitido riesci proprio a vedere il pallino mentre viaggia e quindi anche essere sicuro o meno di aver preso o meno un determinato target

Infine, visto che sei dubbioso sulla marca sulla quale puntare, secondo me non è necessario spendere l'ira di dio su dei G&P, come dice lorenzo su, ci sono delle ottime repliche cinesi, con tanto di loghi, che hanno dei reticoli veramente molto nitidi e puliti, e te la cavi con una 50ina di eurozzi.

Giusto per la cronaca poi, esistono anche delle alternative alle acog 4x, non ti dico le elcan 1-4x perchè costano uno sproposito, ma io personalmente per esempio sono passato da una acog, con tanto di mini dot G&P montato su per una mira rapida, ad una ottica railed tipo questa (solo che la mia è 3x40 ed è un po piu corta):
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   chepecorina_017.jpg 
Visite: 32 
Dimensione:   19.8 KB 
ID: 260844
    magari non sarà bellissima esteticamente come l'acog, ma ha il pregio di costare molto meno, ha un diametro di lente di 40 rispetto ai 26 (se non sbaglio) delle acog, è molto piu compatta e quindi meno ingombrante sulla replica, ed infine, non di certo da sottovalutare, un eye relief mostruoso, calcola che per poterci mirare bene ed avere tutta la scena "piena" nel reticolo ci devi per forza stare lontano con l'occhio di almeno un 15cm, quindi mira rapida e bello comodo senza dover prendere strane posizioni sul calcio per "azzeccare" il focus

Spina
    Club
    Delta Force Augusta

Predefinito

Ma con l'acog c'è bisogno di mettersi scomodi per mettere a fuoco la visuale?

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

no perchè, anzi c'è anche la versione con le tacche di mira sopra

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Ricordati comunque che negli Acog 4x32 hai un eye relief (distanza da tenere tra l'occhio e l'ottica per vedere decentemente il reticolo) molto basso: se lo monti su un M4 ad esempio, devi tenere il calcio chiuso per utilizzarlo al meglio

Spina
    Club
    Delta Force Augusta

Predefinito

Mmmm io ad esempio ho un crane e lo tengo al massimo... Boh devo vederlo dal vivo come funziona, al massimo vado di magnifier e basta... Alla fine un magnifier pur non avendo un reticolo non indica "approssimativamente" la zona di tiro?

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Con il crane al massimo io non ci riesco, ci riesco a malapena se lo tengo a metà e sono scomodissimo

Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lorenzo1995 Visualizza il messaggio
    Ricordati comunque che negli Acog 4x32 hai un eye relief (distanza da tenere tra l'occhio e l'ottica per vedere decentemente il reticolo) molto basso: se lo monti su un M4 ad esempio, devi tenere il calcio chiuso per utilizzarlo al meglio
    Esattamente!
    Anche io con la acog devo mettere il calcio praticamente alla prima o seconda posizione sul tubo e sporgere un poco la testa in avanti o cmq mettermi in modo da avere la visuale piena.

Non mi succede invece con l'ottica indicata su, con quella il calcio lo devo mettere per forza alla terza posizione ed avendo il diametro piu grande becchi la visuale molto piu comodamente.

Il magnifier è regolabile ovviamente, lo monti e regoli il focus usando o le tacche o un dot montato anche solo momentaneamente per darti un riferimento ...ma anche semplicemente ad occhio usando il solo ingranditore

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.