Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Mp5 g&g che stride come un dannato. Aiuto

Spina
    Club
    incursori iblei

Predefinito Mp5 g&g che stride come un dannato. Aiuto

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : g&g mp5 A4 blowback low coast
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: comprato nuovo e usato da me da qualche mese
    -UPGRADES O MODIFICHE: re ingrassaggio di tutto e miglioramenti nello spessoramento nel conico che strofinava nella boccola. La boccola del settoriale non entrava bene così l'hp levata ed ho limato di poco il gearbox e adesso entra alla perfezione. Ho visto anche il gioco assiale che è minimo. Ho cambiato il motore di serie con un lonex a2.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: quando sparo sia in singolo che in raffica stride tantissimo
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da sempre
    -BATTERIA E SPECIFICHE: uso batterie da 7,4v e 1300 o 1600 mah... Nessuna 11.1 nelle mie Asg che ho paura di distruggere tutto
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: nel j ma di preciso non lo so Perchè non riesco a trovare disponibike il compagno di squadra con il cronografo
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: lavori eseguiti da me. Ho una buona esperienza sulle mie Asg in quanto le ho smontate un bel po' di volte ma non capisco da dove viene questo problema .

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 1742399 Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : g&g mp5 A4 blowback low coast
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: comprato nuovo e usato da me da qualche mese
    -UPGRADES O MODIFICHE: re ingrassaggio di tutto e miglioramenti nello spessoramento nel conico che strofinava nella boccola. La boccola del settoriale non entrava bene così l'hp levata ed ho limato di poco il gearbox e adesso entra alla perfezione. Ho visto anche il gioco assiale che è minimo. Ho cambiato il motore di serie con un lonex a2.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: quando sparo sia in singolo che in raffica stride tantissimo
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da sempre
    -BATTERIA E SPECIFICHE: uso batterie da 7,4v e 1300 o 1600 mah... Nessuna 11.1 nelle mie Asg che ho paura di distruggere tutto
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: nel j ma di preciso non lo so Perchè non riesco a trovare disponibike il compagno di squadra con il cronografo
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: lavori eseguiti da me. Ho una buona esperienza sulle mie Asg in quanto le ho smontate un bel po' di volte ma non capisco da dove viene questo problema .
    Cattivo spessoramento

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Le boccole DEVONO essere bloccate sulla loro sede (GB ), se ciò non fosse occorre utilizzare dei bloccanti ad altissima prestazione (la superficie di contatto è esigua).
    L'asg in questione che tipo di boccole monta? di che materiale?
    Lo stridio che senti non è bi buon auspicio, bisogna innanzitutto verificare se è questione di accoppiamento conico/pignone oppure qualche ingranaggio che struscia sul GB.
    Non capisco la frase in cui dici che il conico strusciava nella boccola........ A volte capita che per un buon spessoramento non debbano essere messi spessori sul lato "superiore" del conico che perciò struscia sulla boccola.
    Molto probabilmente hai spessorato il conico facendo un accoppiamento con il pignone troppo "stretto" e da qui il rumore stridulo.

Spina
    Club
    incursori iblei

Predefinito

Le boccole sono tutte ferme. Le boccole utilizzate sono quelle da 8 mm in ottone, anch'esse lubrificate. Riguardo al conico strusciava esattamente dalla parte in cui il pignone lo ingaggia quindi ho messo uno spessore da 0.2. Il conico non può essere che fa troppo attrito con il pignone Perchè adesso è più alto di poco. Di serie il conico era spessorato solo dal lato superiore e strofinava il lato inferiore cioè dove entra il pignone.

------ Post aggiornato ------

In poche parole il conico e spessorato da entrambe le parti e quando ho provato il tutto facendo girare gli ingranaggi era tutto regolare, senza nessuno sfregamento anomalo. Vedendo su yt dei video, noto che tutti questi mp5 stridono almeno un po'. Cosa ne pensate ?

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Hai regolato la giusta altezza del motorino?

Spina
    Club
    incursori iblei

Predefinito

Si certo che l'ho fatto ma non capisco questo problema da dove proviene.

Recluta
    Club
    GreyWolves

Predefinito

in teoria se è troppo stretto l'accoppiamento tra conico e pignone il ROF cala di molto e il tutto si scalda, se invece i denti non ingaggiano bene tra loro potresti trovare questo stridio assurdo . Ti consiglio di ricontrollare il corretto spessoraento facendo in questo modo : come da vecchia guida, regola prima l'altezza del motore montando la grip, il motore e mezza faccia del GB ( dettagli nelle guide tecniche quindi non mi soffermo) dopodiche rimonti le due pacche del GB+ grip con altezza motore regolata e vedi quanto gioco ha il conico nella sua parte piatta . Quell'altezza ti indicherà quanti spessori ti mancano sulla parte alta ( ovviamente non montarcene nemmeno uno e vai ad aggiungerli per tentativi) . spessorato la parte alta del conico ( cioè quella piatta ) togli il motore e prosegui con l'aggiunta degli spessori sotto come da normale spessoramento

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

a me un problema molto simile era il motorino,non gli piaceva il conico montato sul nuovo ho rimontato il suo(cinese) ed uno classic army e non me l'ha più fatto

Spina
    Club
    incursori iblei

Predefinito

va bene allora al prossimo smontaggio ricontrollo bene.

------ Post aggiornato ------

Allora faccio il tentativo di rimettere il motore standard g&g e vediamo come va .

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

facci sapere,speriamo che sia quello

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.