Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problematiche Mosfet ASCU 2

  1. #1
    Spina L'avatar di Walter Drago
    Club
    ASD Spartani Soft Air Taranto
    Iscritto il
    06 Dec 2009
    Messaggi
    129

    Predefinito Problematiche Mosfet ASCU 2

    - ASCU 2 gen. 3+ montato su M4 Custom
    - ASG Nuova (2 anni di vita), ASCU2 nuovo (1 mese di vita)
    - ASG con canna di precisione Madbull 6,03 e motore M120 G&P
    Buongiorno,ho un problema con il famigerato ASCU2, l'ho montato su 3 ASG (M4), ora , improvvisamente, uno dei 3 presenta il seguente problema:durante un game, mentre il mio amico stava sparando a raffica, ha tolto il dito dal grilletto ma l'ASG è rimasta incantata a raffica continua, poi spostando il selettore su "SAFE" si è fermata, poco dopo si è presentato un secondo problema, quando sposti il selettore da SAFE a SEMI l'ASG spara un colpo senza che si tocchi il grilletto, ma poi premendo il grilletto sia su SEMI che su AUTO non da segni vita, e continua fare sempre così , spara da solo 1 colpo da SAFE a SEMI e poi tutto tace.Avete qualche idea sulle possibili cause?Grazie
    - Problema presentatosi oggi
    - Batteria Lipo 7,4 1800 mhA 25C
    - Esperienza esecutore modifca avanzata
    Ultima modifica di Walter Drago; 21/09/2014 a 16:24

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Walter Drago Visualizza il messaggio
    - ASCU 2 gen. 3+ montato su M4 Custom
    - ASG Nuova (2 anni di vita), ASCU2 nuovo (1 mese di vita)
    - ASG con canna di precisione Madbull 6,03 e motore M120 G&P
    Buongiorno,ho un problema con il famigerato ASCU2, l'ho montato su 3 ASG (M4), ora , improvvisamente, uno dei 3 presenta il seguente problema:durante un game, mentre il mio amico stava sparando a raffica, ha tolto il dito dal grilletto ma l'ASG è rimasta incantata a raffica continua, poi spostando il selettore su "SAFE" si è fermata, poco dopo si è presentato un secondo problema, quando sposti il selettore da SAFE a SEMI l'ASG spara un colpo senza che si tocchi il grilletto, ma poi premendo il grilletto sia su SEMI che su AUTO non da segni vita, e continua fare sempre così , spara da solo 1 colpo da SAFE a SEMI e poi tutto tace.Avete qualche idea sulle possibili cause?Grazie
    - Problema presentatosi oggi
    - Batteria Lipo 7,4 1800 mhA 25C
    - Esperienza esecutore modifca avanzata
    In che modo è stato montato l'ascu :
    - è stato modificata la sede nel gear box?
    -è stato lasciato l'antireverse oppure non è stato montato ?
    Di norma la stragrande maggioranza dei problemi avuti con gli ascu , è nella non perfetta compatibilità con il gear box, ovvero quote differenti, con immancabili dispersioni verso massa, ed il tuo problema avvalora questa ipotesi, il tuo ascu va in dispersione sul metallo del gear box, ora devi sperare che non sia bruciato nulla, e sperare che tu non abbia anche un ritorno di positivo sul gear box, perchè se è cosi si brucia il mosfet.

  3. #3
    Spina L'avatar di Walter Drago
    Club
    ASD Spartani Soft Air Taranto
    Iscritto il
    06 Dec 2009
    Messaggi
    129

    Predefinito

    IL gearbox non è stato modificato, l'ASCU montava perfettamente, l'antireverse non è stato montato e per due mesi l'ASCU ha funzionato regolarmente

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Sposto la discussione nella giusta sezione.

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Walter Drago Visualizza il messaggio
    IL gearbox non è stato modificato, l'ASCU montava perfettamente, l'antireverse non è stato montato e per due mesi l'ASCU ha funzionato regolarmente
    come ti ho spiegato in precednza, l'ascu va molto facilmente in dispersione sul gear box, perchè va troppo stretto nel gear e spesso questo deve essere lavorato ed riadattato, inoltre l'isolante usato è troppo sottile e si lacera.Se è andato in dispersione ed contemporaneamente c'è stato un ritorno di tensione positiva in ingresso al circuito di comando del mosfet, il mosfet si fotte in un nulla. Se l'asg spara da sola significa che il mosfet ha il consenso sempre attivato, perchè il dispositivo è in dispersione ed i contatti di consenso sono sempre chiusi.
    L'antireverse è consigliabile sia montato.

Questa pagina è stata trovata cercando:

ascu

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.