Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68

Discussione: XCORTECH X3200 'ciuccia-batteria'.. capita anche a voi?

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito XCORTECH X3200 'ciuccia-batteria'.. capita anche a voi?

    Ciao ragazzi! Poco fa stavo per cronografare il mio G5 e.. magicamente il crono non si accende.

    Ma è possibile? Ho comprato le pile NUOVE ieri sera, infatti si accendeva senza nessun problema. Le ho lasciate su, dopo aver spento il crono.
    Può essere che, nonostante venga spento, ci sia una resistenza che continua a 'ciucciare' corrente alle pile, oppure lo spegnimento non funziona perfettamente?

    A voi è capitato qualcosa del genere?

    Grazie per l'aiuto!

  2. #2
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    Bella elv,
    io personalmente non ce le lascio piu le batterie montate quando non mi serve a breve perchè anche a me se le "beve" anche da spento, certo non in una notte ...però diciamo che se lo lascio con le batterie montate per tipo due settimane o piu quando lo riprendo sono scariche.
    Una cosa che puoi provare a fare è aprirlo e:
    1 - pulirlo se ti ci sono finiti pallini o frammenti di pallini all'interno perchè potrebbero dare fastidio ai sensori o creare falsi contatti (a me per esempio, quando sento che diventa una maracas , inizia a sbarellare e fare rilevazioni a caso, quindi in quei casi lo apro, lo pulisco e torna docile come un bimbo )
    basta che rimuovi tutti i frammenti di pallini (potresti usare uno di quei piccoli aspirapolveri che si usano per pulire la tastiere del pc) e pulisci delicatamente anche i sensori da polvere e altre merdate che ci si depositano sopra
    2 - prova a vedere che i connettori delle basette dei sensori siano ben collegate al circuito controllore
    3 - infine verifica che tutte e 4 le pile siano ben cariche perchè se anche solo una di queste è mezza morta il crono non ce la fa a partire

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Guarda il crono è perfetto ed in ottime condizioni... non ha nessun effetto maracas anzi non ha il minimo scricchiolio l'ho preso usato qualche mese fa ma è passabile per nuovo. Ho notato solo questa 'tendenza' a consumare le pile ultimamente pure da spento, e fatalità oggi quando mi serviva... le ha completamente scaricate nel giro di una notte. Ed erano nuovissime, comprate proprio ieri apposta perché volevo aggiornare la recensione....

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Ho lo stesso cronometro, in oltre 2 mesi mai cambiate le batterie e lo uso anche ogni domenica per cronometrare i ragazzi dell'associazione . Credo tu abbia qualche dispersione o batterie di cacca ...

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Ho lo stesso cronometro, in oltre 2 mesi mai cambiate le batterie e lo uso anche ogni domenica per cronometrare i ragazzi dell'associazione . Credo tu abbia qualche dispersione o batterie di cacca ...
    Dispersione di carica..? Ci sono rimedi?

  6. #6
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    Capisco ...puo essere allora che i sensori rimangono in funzione anche da spento?!?!
    L'unica cosa cmq è aprirlo per vedere dove e quale cavo genere questa dissipazione ...perchè una notte è veramente troppo poco per bruciarsi 4 pile!
    Così a "scatola chiusa" è un po difficile trovare soluzioni alla cieca

    P.S. non spaventarti ....si tratta semplicemente di svitare le 4 viti esterne nascoste dai piedini di gomma e quella nel vano batteria sotto il tagliandino per la garanzia
    lo apri e controlli che dentro sia tutto al suo posto e magari dato che ci sei shotti pure qualche foto e la posti così ti si aiuta meglio

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Ok allora ci provo!

  8. #8
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    posta foto dettagliate poi

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Va bene... io però di elettronica capisco meno di 0

  10. #10
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    posta delle foto fatte bene e ti helpo io

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads278561-XCORTECH-X3200-ciuccia-batteria-capita-anche-a-voipage5

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.