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Discussione: ICS M4a1

  1. #1
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    GEAR Box ICS
    Gruppo aria Magic Box
    Pistone AIM
    Boccole ICS / Modify
    Modifica corsa corta sul settoriale
    Terama ICS
    Pignone ICS
    34bb/S con Lipo 11.1v
    Spara a colpo singolo e a raffica


    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : ICS

    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 2 anni

    -UPGRADES O MODIFICHE: gruppo aria cambio spessori molla

    -DESCRIZIONE PROBLEMA: poca regolazione con il motorino poco più di 3/4 di giro

    -TEMPO DEL PROBLEMA: dalla prima apertura mi è sempre stato difficile regolare l'altezza del motorino

    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo 11.1v 1800 mah

    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0,95

    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: discreta/buona

    Specifica del Problema riscontrato

    Dopo averlo ripulito e spessorato perfettamente, la regolazione del motorino risulta essere troppo millimetrica, ovvero basta un niente per far toccare il pignone sul conico oppure non farlo per niente toccare.

    Ho provato a lasciare un pochino di lasco sul conico ma niente da fare, non ho messo spessori verso il basso del conico niente da fare

    Ho provato con 2 tipi di boccole sia le originali ICS che le Modify stesso difetto.

    L'impugnatura dove alloggia il motorino è ICS il motorino che sto' usando è un G&P 120 stesso problema con ICS turbo 3000 e con CA

    Cosa posso provare? Sto' disintegrando il pignone ICS 😁

    Non sono mai stato troppo bravo nello spessorare il gear box


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    Ultima modifica di ICEMAN-DD; 26/06/2014 a 22:41

  2. #2
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    Mi sembra di aver capito che hai anche rispessorato, che spessori hai messo al conico? Forse sulla parte alta ne hai messo uno troppo spesso che ti impedisce la giusta regolazione

  3. #3
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    Mi sembra di aver capito che hai anche rispessorato, che spessori hai messo al conico? Forse sulla parte alta ne hai messo uno troppo spesso che ti impedisce la giusta regolazione
    Ciao Bruno,

    Sotto al conico non ho messo nulla sopra uno da 0,3 e uno da 0,15
    Volevo provare a lasciarlo con un po' più di gioco

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  4. #4
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    Ciao Bruno,

    Sotto al conico non ho messo nulla sopra uno da 0,3 e uno da 0,15
    Volevo provare a lasciarlo con un po' più di gioco

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    Con sopra intendi dalla parte più grande giusto? Insomma, quella che va sulla parte destra del guscio o sbaglio? Spessorando troppo in quel punto si va incontro a problemi del genere, io per evitarlo attacco la grip sulla parte destra del guscio con il conico montato, inserisco il motorino e ne regolo l'altezza, a quel punto vedo quanto gioco rimane tra pignone e conico e spessoro di consseguenza, spero di esser stato chiaro

  5. #5
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    Con sopra intendi dalla parte più grande giusto? Insomma, quella che va sulla parte destra del guscio o sbaglio? Spessorando troppo in quel punto si va incontro a problemi del genere, io per evitarlo attacco la grip sulla parte destra del guscio con il conico montato, inserisco il motorino e ne regolo l'altezza, a quel punto vedo quanto gioco rimane tra pignone e conico e spessoro di consseguenza, spero di esser stato chiaro
    Si intendo la parte più grande, ma se ci lascio troppo spazio poi in fase di regolazione il pignone si infila nel conico o sbaglio?


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  6. #6
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    Scusa ma non ho capito una cosa : la terna degli ingaranaggi e tutta ics ? Perche per quanto ne so io il conico ics e compatibile solo con pignone ics... e gia quello potrebbe darti noie.
    Sei sicuro che il motore possa molleggiare liberamente nell impugnatura con tanto di cavi ?
    P.S. Credo che hai messo tutte le informazioni ma il post risulta di piu facile comprensione se tutti usano lo stesso modello https://www.softairmania.it/threads/...IMA-DI-POSTARE

  7. #7
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    Si intendo la parte più grande, ma se ci lascio troppo spazio poi in fase di regolazione il pignone si infila nel conico o sbaglio?


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    Uno spessore (totale) di 0.45 in quel punto è tanto, in genere non serve mettere più di 0.2 di spessore. Non serve spingere troppo in su il motorino comunque, come ti dicevo basta inserire il conico sulla pacca destra del gb, regolare l'altezza del motore senza preoccuparti che tocchi il conico in pratica, vedere fin quando l'altezza del pignone non sia giusta per avere la massima superficie a contatto col pignone ed a quel punto osservare quanto gioco rimane tra conico e pignone. A quel punto inserisci mano a mano degli spessori per spingere il conico contro il pignone, in questo modo avrai un accoppiamento più preciso.
    Altrimenti, se vuoi evitarti tutto il lavoro, io ti consiglio semplicemente di ridurre gli spessori del conico su quel punto e rivedere lo spessoramento di conseguenza

  8. #8
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    Ciao bufoloman

    Si uso tutto ICS terna e pignone motore, nella grip il motorino scorre libero su è giù con i cavi


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    Ultima modifica di ICEMAN-DD; 26/06/2014 a 22:44

  9. #9
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    Quote Originariamente inviata da bufalomen Visualizza il messaggio
    Scusa ma non ho capito una cosa : la terna degli ingaranaggi e tutta ics ? Perche per quanto ne so io il conico ics e compatibile solo con pignone ics... e gia quello potrebbe darti noie.
    Sei sicuro che il motore possa molleggiare liberamente nell impugnatura con tanto di cavi ?
    P.S. Credo che hai messo tutte le informazioni ma il post risulta di piu facile comprensione se tutti usano lo stesso modello https://www.softairmania.it/threads/...IMA-DI-POSTARE
    Ho aggiustato un pochino


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  10. #10
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    Posso solo che consigliarti di rileggerti le molteplici guide sul portale e di cercare anche qualche guida sul tubo. Molto probabilmente il problema risiede tutto li Personalmente ho aperto GB di persone che spessoravano il conico troppo basso , questo comportava l'immediato logoramento sia del conico sia del pignone !!

    La teoria:
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Nome:   spessorare5.jpg 
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ID: 253235

    Corretto allineamento pignone/conico:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_2886.jpg 
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ID: 253238

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