Piccolo aggiornamento: testato nel weekend il caricatore a CO2 gen.2 (comprato qui su SAM da Allen). Strano a dirsi, ma si incastra un 'pelino' meglio del suo 'pmag' originale, peccato però pesi abbastanza di più.
Ho provato solo una fiala di CO2, a tiro 'misto': prima qualche colpo singolo, seguiti da due mini raffiche da 3-max 4 colpi, per finire in singolo nuovamente. Ha svuotato tutti i 38/40 bbs senza alcun problema di sorta, anzi devo dire che la differenza a livello di 'botta' e rinculo c'è e si fa sentire. Con il CO2 il G5 picchia molto di più sulla spalla.
Ho ricaricato il caricatore senza cambiare la fiala, ho continuato a sparare in semi e sono riuscito ad arrivare a metà caricatore. Sinceramente speravo di arrivare a più colpi, è pur vero che nel primo caricatore avevo fatto due (forse tre) miniraffiche, che avranno sicuramente consumato molto più gas.
Penso che se avessi sparato solo in singolo sarei riuscito a fare due caricatori 'pieni' da 40 colpi, per un totale di 80, forse 2 e mezzo...
Tutto sommato la ritengo un'autonomia sufficiente, siamo ben lontani dai livelli del caricatore a CO2 WE...
------ Post aggiornato ------
N.B. a queste temperature il green gas sembra avere un'autonomia maggiore, perchè con una carica faccio tre caricatori senza problemi... vedremo fra 1-2 mesi cosa succede!

Portale
Lo staff