Il tip del loading nozzle presenta bave o difetti vari?
Molte volte l'otturatore gioca un ruolo determinante per la precisione di un gbb, secondo la mia esperienza il 60% dipende dall'otturatore ed il restante 40% al gruppo hop up.
Se per vari motivi il gas non esce uniforme dal tip ( causato dalla valvola interna) o semplicemente il tip non accoppia bene con il pallino può verificarsi che il pallino prenda uno spin sbagliato direttamente dal colpo d'ariete del gas.
A prova della mia tesi c'è la fisiologica tendenza di un gas a diffondersi prima in zone ove incontra meno resistenza per questo se il pallino tocca solamente un bordo del tip il gas tenderà ad andare prima dove trova la fessura ( magari di lato).
Si parla di frazioni di secondo ma già bastano probabilmente ad alterare la precaria balistica di una sfera che per sua natura non ha un asse di rotazione ma un punto.
So che è complicato ma non so dare altre spiegazioni.
Facendo tuttavia un passo indietro e lasciando da parte i miei deliri ti suggerisco di provare a cambiare canna, se ne hai già una di precisione ti consiglio di provare quella originale (o viceversa).
Se il problema persiste... poi ne parliamo.