Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Progetto visore notturno homemade!!! Parere degli esperti

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Sep 2014
    Messaggi
    1

    Predefinito Progetto visore notturno homemade!!! Parere degli esperti

    Ciao a tutti,

    sono nuovo del forum e neofita del Softair, ma decisamente attratto da questo mondo.

    Siccome mi piace molto sperimentare vorrei realizzarmi un visore notturno homemade.

    Vi spiego meglio il mio progetto...

    Dato che con una normalissima fotocamera è possibile vedere gli infrarossi vorrei provare a costruirmi una specie di visore notturno.

    La mia idea è quella di acquistare una o due torcie IR e fissarle sul fucile e montare dietro all'ottica una fotocamera in modo da avere una visione, attraverso il mirino, ad infrarossi...

    Funziona? pro e contro? che tipo di torcia? ecc. ecc. ecc.

    Un'altra opzione è quella di costruirmi una specie di ghiera in nylon o teflon dove fissare dei led IR acquistati su internet e fissarla sulla parte anteriore dell'ottica... sempre utilizzando ovviamente la famosa fotocamera dietro l'ottica del fucile.

    Grazie mille e ciao a tutti

  2. #2
    La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime




    L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    12 Nov 2007
    Messaggi
    4,224

    Predefinito

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   TN_lanterna006.JPG 
Visite: 81 
Dimensione:   7.2 KB 
ID: 260511

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dany1990 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    sono nuovo del forum e neofita del Softair, ma decisamente attratto da questo mondo.

    Siccome mi piace molto sperimentare vorrei realizzarmi un visore notturno homemade.

    Vi spiego meglio il mio progetto...

    Dato che con una normalissima fotocamera è possibile vedere gli infrarossi vorrei provare a costruirmi una specie di visore notturno.

    La mia idea è quella di acquistare una o due torcie IR e fissarle sul fucile e montare dietro all'ottica una fotocamera in modo da avere una visione, attraverso il mirino, ad infrarossi...

    Funziona? pro e contro? che tipo di torcia? ecc. ecc. ecc.

    Un'altra opzione è quella di costruirmi una specie di ghiera in nylon o teflon dove fissare dei led IR acquistati su internet e fissarla sulla parte anteriore dell'ottica... sempre utilizzando ovviamente la famosa fotocamera dietro l'ottica del fucile.

    Grazie mille e ciao a tutti

    http://www.softairmania.it/threads/219578-Torcia-Ir ....

  4. #4
    Spina
    Club
    FFK Borgo Klan Softair
    Iscritto il
    28 Jun 2012
    Messaggi
    165

    Predefinito

    vuoi un consiglio?? lascia perde la roba fai da te , lascia perde la roba 1 generazione, soldi buttati, vai di 2° ma costa quindi lascia perde, mio consiglio?? vai con torcia se proprio vuoi vedere, oppure vai senza che è meglio, dopo poco ti abitui e vedrai che riesci a vedere abbastanza bene anche a occhio nudo.

    poi se proprio vuoi un visore prendi questo Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   whzlm8.jpg 
Visite: 100 
Dimensione:   28.0 KB 
ID: 260560 visore notturno giocattolo , io lo ho quindi so quello che dico,
    costo 50€ circa
    visione verde- bianco nera
    regolatore di messa a fuoco
    in più ha già 2 piccole torce ir laterali che una volta accese (visibili a occhio nudo) ti amplificano la visione notturna.
    portata base senza 2 torce accese circa 10 metri, con torce circa 15-20 al massimo se c'è luna piena.

    considerando qualità costo è buono, considera però che è molto ingombrante ed è fatto di plastica.

    poi vedi tu....

  5. #5
    Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    21 Feb 2013
    Messaggi
    532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fantasma bionda Visualizza il messaggio
    vuoi un consiglio?? lascia perde la roba fai da te , lascia perde la roba 1 generazione, soldi buttati, vai di 2° ma costa quindi lascia perde, mio consiglio?? vai con torcia se proprio vuoi vedere, oppure vai senza che è meglio, dopo poco ti abitui e vedrai che riesci a vedere abbastanza bene anche a occhio nudo.

    poi se proprio vuoi un visore prendi questo Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   whzlm8.jpg 
Visite: 100 
Dimensione:   28.0 KB 
ID: 260560 visore notturno giocattolo , io lo ho quindi so quello che dico,
    costo 50€ circa
    visione verde- bianco nera
    regolatore di messa a fuoco
    in più ha già 2 piccole torce ir laterali che una volta accese (visibili a occhio nudo) ti amplificano la visione notturna.
    portata base senza 2 torce accese circa 10 metri, con torce circa 15-20 al massimo se c'è luna piena.

    considerando qualità costo è buono, considera però che è molto ingombrante ed è fatto di plastica.

    poi vedi tu....
    Messaggio utile/costruttivo

    Quote Originariamente inviata da Snake Visualizza il messaggio
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   TN_lanterna006.JPG 
Visite: 81 
Dimensione:   7.2 KB 
ID: 260511
    messaggio inutile/avevo la tastiera davanti e non ho mai di meglio da fare

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    personalmente ti sconsiglio anche la torcia, mi incazzo da morire quando sto cercando di abituarmi gli occhi al buio e qualche pirla si mette ad accenderla per cercare mo le sigarette, mo i caricatori, mo la torcia piu potente, mo il fucile che gli è cascato nel cespuglio etc, e fidati che come me sono molti altri che non c'hanno il grano per un visore "serio" (un 1+ basta e avanza, i 2a ce li hanno solo i maniaci e i 3a solo i militi ) e giocano le loro notturne come mamma ci ha fatti!!

    riguardo invece alla tua idea te la sconsiglio, perchè anche i cellulari hanno una roba tipo infrarosso ma è lo stesso risultato (un po peggiore) del visore a webcam che ti ha postato la bionda
    in pratica la visione notturna è solo una codifica software dell'immagine webcam, quindi alla fin fine il risultato è scarsissimo, puo servire AL MASSIMO per non inciampare mentre cammini (ma a me neanche quello perchè senza la visione tridimensionale io sbatto comunque dappertutto ) ma di fatto rinunciando a vedere QUALSIASI COSA in caso di ingaggio improvviso o meno!

    questo perchè ovviamente devi tener conto che i due monitor fanno luce, quindi quando ci guardi dentro e poi li togli non vedi ASSOLUTAMENTE NULLA per 10 minuti

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Jun 2014
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Io volevo provare a fare una cosa: prendere una telecamera di recupero, togliere il filtro elimina IR (senza filtro i colori risulterebbero falsati e così tutti i sensori CCD lo montano) e metterci invece un filtro passa banda IR a 950 nm e montare la telecamera coassiale al fucile. Poi con un cel o uno schermo da 4 soldi tipo quelli usati per la retromarcia delle auto, vedere l'immagine. Sarebbe utile sia di giorno in modalità passiva per sgamare elementi con mimetiche non issue senza trattamento NIR, sia di notte in modalità attiva tramite una torcia a cui è stato sostituito il led con uno ad IR e con cui si illumina il campo.
    Certo non è il massimo poiché la luce IR sarà vista da chi possiede un dispositivo idoneo e lo schermo ti abbassa la sensibilità dell'occhio al buio, ma sarebbe una cosa alla portata del fai da te e con costi bassi. Come filtro IR si può usare il mylar di un vecchio floppy, anche se i filtri dedicati vanno molto meglio.
    Ultima modifica di ~Bumblebee~; 30/09/2014 a 22:08

  8. #8
    Spina L'avatar di chuck_94
    Club
    Black Eagle UD
    Iscritto il
    04 Feb 2013
    Messaggi
    28

    Predefinito

    AN/AVS-6 e passa la paura

  9. #9
    FOR
    FOR non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    iena korps
    Iscritto il
    17 Sep 2012
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Dany io mi sono costruito un visore, se guardi qualche post sotto questo lo trovi. Se vuoi altre informazioni dimmi pure.

Questa pagina è stata trovata cercando:

homemade

https:www.softairmania.itthreads278433-Progetto-visore-notturno-homemade!!!-Parere-degli-esperti

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.