Quel pezzo non ce nel mio asg non vorrei che chi lo aveva prima di me lo ha perso perché lo avuto tutto smontato rotto da mio cugino ;cosa posso fare ?
Nulla, a meno di non comprare un gruppo hop-up che si avvita alla prima vite del gear-box (come quello che si vede nella parte alta della foto).
L'inconveniente di quel tipo di hop-up è che potrebbe non permettere l'utilizzo di tutti i caricatori per AK che ci sono in giro, dato che fissandolo sul gear-box potrebbe avere il foro di ingresso dei pallini leggermente spostato rispetto a quello di un qualsiasi altro gruppo hop-up. Se non dovessi bloccarlo sul gear-box ma fossi costretto a lasciarlo mobile, potresti utilizzare qualsiasi caricatore ma potresti avere una perdita di potenza (l'hop-up si allontana dallo spingipallino quando inserisci il caricatore). A me è successo proprio su un AKMS della Kalash con un hop-up in metallo, che ho dovuto lasciare libero, e sono stato costretto a spessorare leggermente la molla per compensare questa perdita.
Comunque, per dovere di cronaca, se la molla è sufficientemente dura da spingere in avanti il gruppo hop-up potrebbe non esserci bisogno di fissare l'hop-up al gear-box. Se ci fosse una perdita di potenza potrebbe essere risolta spessorando appunto la molla, ma questo potrebbe essere possibile solo se lo spingipallino fosse corretto per quella marca di AK e di hop-up. Ecco il motivo per il quale non si deve mai cambiare lo spingipallino e il gruppo hop-up originale. Considerando che tu hai cambiato tutto e di più in questo AK, non posso far altro che augurarti un grosso "in bocca al lupo" per la risoluzione dei problemi.
Grazie mille del tuo aiuto purtroppo questa ak lo avuta distrutta il suo gruppo hop up originale era inesistente ,era in mille pezzi all interno anche era tutta rotta ;purtroppo ho cominciato a prendere pezzi per aggiustarla e ora non voglio lasciarla non funzionante ;anche perché e l ultima asg che mi e rimasta e senza questa non posso giocare ,se avrei preso un asg nuova non mi sarei mai sognato di aprirla anche perché sono quasi del tutto insperto ho solo visto qualche guida su youtube e un po mi state aiutando voi spero di farcela.Quindi nel caso l hop up si stacca da vicino al gearbox in che modo dovrei spessorare la molla ?
Ultima modifica di attilio96; 16/09/2014 a 15:01
Per "spessorare la molla" io intendo spessorare la molla all'interno del gear-box. In questo modo si recupera la potenza persa a causa dello spostamento in avanti del gruppo hop-up/canna.
E' ovvio che se non si ha un cronografo per misurare la potenza della replica, tutto questo discorso va a farsi benedire.
Secondo me dovresti agire in questo modo:
1) compra un hop-up e accertati di aver montato correttamente gommino e canna all'interno dell'hop-up stesso;
2) monta tutto e prova a sparare: se i pallini non si inceppano sei a buon punto:
3) cronografa la replica e vedi a quanto esci. In base alla potenza in uscita si spessorerà la molla per arrivare il più vicino possibile a 0,99 Joule.
Okok grazie mille seguirò tutti i tuoi consigli nel caso poi ti faccio sapere come va su questo post grazie![]()
Ho cambiato l hop up e il gommino, ho montato il tutto seguendo alcune guide e ora il fucile mi va bene grazie di tutto ragazzi