Insomma, bisognerebbe provare...
Insomma, bisognerebbe provare...
io uso da anni sul mio m4 sniper un reflex montato a 45° per gli ingaggi a corta distanza;
da premettere che ho l'ottica regolata in center mass a 50/60mt col "salto della cavallina", quindi spesso mi è capitato di non colpire gente piu vicina perchè di fatto il colpo li scavalcava!
il red dot mi aiuta negli ingaggi ravvicinati e se mi sgamano: switcho in raffica, inclino un po il fucile e no, anche nel SA se ho gente a 20mt l'effetto hop up non fa nulla (o almeno pochissimo) con una inclinazione di 45° perchè a 20mt il colpo è piu o meno lineare![]()
a media distanza, ossia tra i 50mt e i 20mt di regolazione del dot, vado "a culo"... :P
ma non capita spesso perchè mi allarmo solo a cortissima distanza sennò resto "ghilliato" e bello fermo fino ai 20mt che mi sale l'ansia!
se mi stanno venendo a prendere metto in auto e via col dot, altrimenti aspetto perchè spesso a 30/40 mt non ti trovano e passano oltre![]()
Se non hai problemi di vista potresti anche non usare l ottica ma solo il dot ma se vuoi impersonare una sorta di marksman e quindi dovresti ingaggiare sulla lunga distanza usa l ottica e basta.
Se proprio sei nelle grane e ti trovi bersagli vicini metti la raffica e spara ad "occhio" come fanno molti ossia seguendo la scia di pallini, poco ortodosso ma funziona! Ottica più dot anche se sono solo 500g sono comunque considerevoli se poi il tuo m4 è full metal e magari oltre gli 80cm! A casa magari ti ci trovi ma dopo 2 ore in campo le cose cambiano, potresti trovarti limitato nei movimenti soprattutto ad alzarti da terra o ad armeggiare con la asg in una mano sola
Penso che è una buona idea. L ottica richiede abilità nel mirare mentre il Red dot e semplicissimo. Può tornarti utile quando hai un nemico vicino a te quando te ne accorgi tardi per un ottica. Il peso secondo me non è un problema perché aggiunge poco e il baricentro non si sposta in avanti quindi non ti viene il mal di schiena. Lo metterei a 45°
dovrebbero essere special force australiane...
https://upload.wikimedia.org/wikiped...stan_rifle.jpg
no quella è una torcia surefire di sicuro, solo che non vedo il dot in offset di cui si parla!
mi sa che skean ha messo la foto sbagliata o si è drogato troppo questo weekend![]()
ahha oh ieri sera mi pareva veramente un dot e mi sembrava che fosse montata sopra il dot...postare prima di andare a letto fa brutti effetti![]()
una certa utilità la può avere, io vado in giro ormai da anni con acog 4x e minidot superiore e devo dire che mi trovo benissimo in ogni situazione, sia in ingaggi vicini che più lontani...per il fattore 45° non saprei, non credo che crei enormi problemi su distanze ravvicinate ma li dipende anche qual'è la tua metodologia preferita di gioco; se sei abituato ad avere ingaggi molto ravvicinati potresti metterlo (e fa anche parecchio figo) mentre al contrario potresti incappare in qualche problemino.
io personalmente è un setup di mira che uso ma sull'asg da laser quindi i problemi di hopup non ci sono![]()