Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: ACCESSORI ! carica delle batterie

  1. #1
    Spina L'avatar di Daelu
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Aug 2014
    Messaggi
    28

    Question ACCESSORI ! carica delle batterie

    Salve a tutti..! è da un po' di volte che sono alla prese con la carica di batterie sempre NiMH 8.4 o 9.6, con il mio "Robbe power peak no. 8427". Ogni volta dopo aver appositamente programmato i parametri di ricarica (n. di celle, amperaggio, intensità di carica e di scarica etc) do il via alla procedura e ogni volta, sempre con diverse batterie, la carica continua in modo spropositato dopo la capacità delle batterie.. ovvero provo a spiegare con esempio, se carico una batteria da 1600 mah viene caricata fino a 2500 (una 2000 ne prese 3700 circa) o anche di più e quasi sempre sono io a dover arrestare la procedura perché le batterie scaldano troppo e "mi puzza" che prendano così tanto di più... (infatti questo caricabatterie dovrebbe essere "intelligente" ed arrestarsi automaticamente una volta che le batterie sono completamente cariche).. è normale così?? è buon segno, significa che sono ottime batterie? o c'è qualcosa che non va?? [le batterie sono perfettamente funzionanti, alcune nuovissime appena acquistate] Grazie mille in anticipo..!

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Domanda tanto per valutare le tue conoscenze tecniche : come fai a dire che una batteria è sovraccaricata a 2500 e un'altra a 3700mAh? Come hai fatto la misurazione?

  3. #3
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Ad occhio è scarsotta come competenza: il valore di mAh insieme al valore C indica che la batteria può erogare fino a C*milliA se lavorasse per 1h e non che la batteria contiene quel valore di mA

    Ahab

    PS: potrebbe averne anche meno

  4. #4
    Spina L'avatar di Daelu
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Aug 2014
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Domanda tanto per valutare le tue conoscenze tecniche : come fai a dire che una batteria è sovraccaricata a 2500 e un'altra a 3700mAh? Come hai fatto la misurazione?
    vi ho riportato i valori che mi indica il display del caricabatterie... non ho conoscenze tecniche!

  5. #5
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Mah, credo che quei valori siano tutto tranne che l'effettiva carica delle batterie. Anche perchè se lo fossero davvero, già sarebbero "fuse" da diverso tempo.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.