Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Bazooka Softair Home Made (m27 law)

  1. #1
    Spina L'avatar di favre
    Club
    F.a.s. Lonato
    Iscritto il
    07 Jun 2012
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Ciao a tutti, è sa un po di tempo che in testa mi frulla l'idea di aver un bazooka adatto a essere usato sul campo.
    Quindi ho buttato giu un progetto e secondo me ne è venuto fuori un bel risultato.

    Il bazooka funziona con una granata che va inserita nel tubo nella parte davanti e tramite un perno che percorre tutto il baooka preme il pressore e fa "scoppiare" la granata.

    A breve posterò il video del funzionamento. Intanto fatemi sapere come lo trovate
    Schema:


    Altre immagini:





    P.s. questa nn vuole essere una replica ne perfetta ne fedele dell' m27 law ma solo la basa da cui sono partito.
    Ultima modifica di favre; 19/09/2014 a 13:52

  2. #2
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    come idea di base non e per niente male ma ho un dubbio che dalle foto non riesco a risolvere:siccome non vedo niente che blocchi la granata se entra lasca il pressore invece di premere sull'innesco la sputa fuori mentre se è bella stretta una volta sparata poi come la togli?

  3. #3
    Spina L'avatar di favre
    Club
    F.a.s. Lonato
    Iscritto il
    07 Jun 2012
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Lex- Visualizza il messaggio
    come idea di base non e per niente male ma ho un dubbio che dalle foto non riesco a risolvere:siccome non vedo niente che blocchi la granata se entra lasca il pressore invece di premere sull'innesco la sputa fuori mentre se è bella stretta una volta sparata poi come la togli?
    Ciao, hai ragione nn riesci a risolverlo perche pultropppo nn ho ancora avuto tempo di fare un sistema che blocchi la granata , comunque la mia idea e quella di mettere un fermo (o un paio di viti ai lati che la bloccano o un tappo) che impedisce l'uscita. In modo che per ricaricare basta solo rimovere il fermo e spingere avanti l'asta in modo da far uscire la granata.
    Se hai idee migliori fammi sapere che io sono un po a corto

  4. #4
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    potresti usare le viti da case per pc che hanno un nottolino in testa e sono facili da svitare anche in game e con i guanti
    queste per capirci
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   77770S.jpg 
Visite: 60 
Dimensione:   109.3 KB 
ID: 260251
    sennò pensavo ad una soluzione che riprende il modello originale e che a mio parere è anche meglio in quanto a lungo andare le viti potrebbero danneggiarti la granata o potrebbero perdersi

    togliendo il red dot e inserendo una tacca di mira abbattibile che fa anche da fermo per la granata....
    appena ho un minuto libero ti posto un disegno della mia idea

    ------ Post aggiornato ------

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Senza titolo-1.jpg 
Visite: 65 
Dimensione:   109.8 KB 
ID: 260265
    spero che si capisce

    in grigio è il perno che fa da innesco per la granata

    in giallo è un fondello che blocca lo scorrimento della granata nel tubo

    in rosso è una vite o perno per far ruotare la tacca di mira

    in nero è la tacca di mira abbattibile con un prolungamento all'inteno del tubo che va a fermare la granata in posizione una vota sparato basta abbatterla e la granata fuoriesce, si inserisce la nuova si rialza la tacca ed il gioco è fatto
    Ultima modifica di -Lex-; 13/09/2014 a 15:11

  5. #5
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    28
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    bella l'idea...peccato per la verniciatura...secondo me carteggia e dagli una bella passata con un colore ''un po' più tecnico''

  6. #6
    Spina L'avatar di favre
    Club
    F.a.s. Lonato
    Iscritto il
    07 Jun 2012
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Skean Visualizza il messaggio
    bella l'idea...peccato per la verniciatura...secondo me carteggia e dagli una bella passata con un colore ''un po' più tecnico''
    Bhe si questa è solo la prima versione, se tutto va bene lo pitturo con colori piu simili a vero

  7. #7
    Spina L'avatar di favre
    Club
    F.a.s. Lonato
    Iscritto il
    07 Jun 2012
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Lex- Visualizza il messaggio
    potresti usare le viti da case per pc che hanno un nottolino in testa e sono facili da svitare anche in game e con i guanti
    queste per capirci
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   77770S.jpg 
Visite: 60 
Dimensione:   109.3 KB 
ID: 260251
    sennò pensavo ad una soluzione che riprende il modello originale e che a mio parere è anche meglio in quanto a lungo andare le viti potrebbero danneggiarti la granata o potrebbero perdersi

    togliendo il red dot e inserendo una tacca di mira abbattibile che fa anche da fermo per la granata....
    appena ho un minuto libero ti posto un disegno della mia idea

    ------ Post aggiornato ------

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Senza titolo-1.jpg 
Visite: 65 
Dimensione:   109.8 KB 
ID: 260265
    spero che si capisce

    in grigio è il perno che fa da innesco per la granata

    in giallo è un fondello che blocca lo scorrimento della granata nel tubo

    in rosso è una vite o perno per far ruotare la tacca di mira

    in nero è la tacca di mira abbattibile con un prolungamento all'inteno del tubo che va a fermare la granata in posizione una vota sparato basta abbatterla e la granata fuoriesce, si inserisce la nuova si rialza la tacca ed il gioco è fatto
    Bell idea ma penso di aver risolto

Questa pagina è stata trovata cercando:

bazooka

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.