Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Impostare caricabatteria

Spina L'avatar di mirkoair
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da -Lex- Visualizza il messaggio
    mi scuso se prima sono stato troppo tecnico ma pensavo che il problema fosse legato alla tensione di carica e al tempo.

cominque si per scaricare devi premere il pulsante discharge perche sulle Ni/mh esiste il fastidioso effetto memoria

il ciclo di scarica lo devi fare ogni volta che le batterie non sono ancora completamente esauste prima di ricaricarle

sul mio post precedente ti ho appunto messo i tempi di carica perche non tutti i caricatori hanno integrato un circuito che a piena carica stacca quindi devi provvedere manualmente
    Quote Originariamente inviata da damjj Visualizza il messaggio
    Ho lo stesso carichino ...Confermo quanto detto da lucky e Lex!
    Tranquillo Lex qualcosa ci ho capito ti ringrazio ^_^ sei esperto
    Quindi il procedimento è collegare gli spinotti della batteria e premere il pulsantino, luce gialla
    una volta scaricata collego il filo alla presa e la luce si farà rossa, cioè in caricamento,
    poi quando si farà verde la devo staccare? o interrompe da solo il ciclo di ricarica?

Spina
    Club
    incursori iblei

Predefinito

il mio parere è di cambiare caricatore con uno migliore perchè questo tipo di caricatori non funzionano alla perfezione... le batterie ni-cd, ni-mh devono essere caricare a 1/10 dei rispettivi mah perchè con cariche veloci si danneggiano prima e più facilmente

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 1742399 Visualizza il messaggio
    il mio parere è di cambiare caricatore con uno migliore perchè questo tipo di caricatori non funzionano alla perfezione... le batterie ni-cd, ni-mh devono essere caricare a 1/10 dei rispettivi mah perchè con cariche veloci si danneggiano prima e più facilmente
    Grazie! quale mi cosnigli? e dove posso trovarlo?

Spina
    Club
    incursori iblei

Predefinito

ti consiglio un imax... ti mando in pm dove prenderlo a poco prezzo

Spina
    Club
    ASD Fantasmi

Predefinito

è solo un mio parere personale ma a questo punto opterei per continuare ad usare quel caricatore e quella batteria fino alla fine della sua vita utile per poi passare ad una lipo od una life che rispetto alle Ni-mh sono più performanti e meno ingombranti con rispettivo caricatore/bilanciatore

comunque se giri per negozi di modellismo o sui classici siti online di sf ne trovi a palate

Spina
    Club
    incursori iblei

Predefinito

ovvio ... io per iniziare ho usato le ni-mh... più avanti ho visto che sono delle rotture di ***** quindi ho comprato le lipo e le carico perfettamente con l'imax b6 e vanno che è una meraviglia.
    per mirkoair- se vuoi un consigilio lascia stare le ni-mh e prendi le lipo da 7,4v che dovrebbero entrare nel calcio crane.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mirkoair Visualizza il messaggio
    Tranquillo Lex qualcosa ci ho capito ti ringrazio ^_^ sei esperto
    Quindi il procedimento è collegare gli spinotti della batteria e premere il pulsantino, luce gialla
    una volta scaricata collego il filo alla presa e la luce si farà rossa, cioè in caricamento,
    poi quando si farà verde la devo staccare? o interrompe da solo il ciclo di ricarica?
    Grazie ma potete rispondere alle domande?

Spina
    Club
    incursori iblei

Predefinito

Non lo so ma tua staccala per sicurezza quando è verde

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.