Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Discussione: ASG non spara (a volte)

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quando senti che n singolo il fucile spara il piu "secco" possibile, va bene .

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Quando senti che n singolo il fucile spara il piu "secco" possibile, va bene .
    Esattamente

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Scusate se chiedo ancora il vostro aiuto ma ci sono delle cose che non capisco e non riesco a far funzionare il motore malgrado sembri un'operazione banale.

Ho preso un motore nuovo, messo nella gabbietta (ho un AK74)
    l'ho collegato e premendo il grilletto il motore gira
    ho scoperto che nel mio fucile mancava la vite che serve ad alzare il motore nella gabbietta, allora l'ho creata tagliando una vite in acciaio idonea facendoci una tacca in modo da poterla stringere con il cacciavite a taglio
    monto tutto e premendo il grilletto il motore sibila ... allora stringo pochino ... provo .. stringo ... poi nulla il motore non fa più nulla
    smonto tutto e il motore funziona dinuovo

ho fatto un paio di tentativi e ora stringendo si sente la variazione nei giri del motore ma non sembra che carichi l'aria compressa ...
    quindi il fucile ronza abbondantemente ma non spara

PS il motore nuovo non ha indicazioni sul + o meno come faccio a cpaire in che verso va montato? ho provato entrmabi ma non cmabia nulla

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF7411.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   116.8 KB 
ID: 262290Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF7412.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   176.0 KB 
ID: 262291
    Ultima modifica di Francesco Adessi; 10/10/2014 a 21:53

Club
    ACPP

Predefinito

nel fondello del motore da una parte c'è un + da quella parte collega il positivo (filo rosso) , se sibila come se ci fosse dell'attrito vuol dire che il motore è troppo "stretto" prova ne è che continuando a stringere si blocca del tutto e non ce la fa a far girare gli ingranaggi, quindi vai al contrario , con la vite di serraggio al minimo (motore che gira a vuoto) pian pianino stringi sempre di piu , quando senti che il motore fa presa in maniera "secca" senza sibili vuol dire che è all'altezza giusta . Meglio di così non posso spiegartelo, ci vuole un pò d'orecchio ... se senti grattare mentre "alzi" il motore non forzare sul grilletto , vuol dire che comincia il pignone a far presa sul conico ma non fa presa completa e quindi ogni tanto va a vuoto grattando, non insistere sul grilletto e continua alzando il motorino (stringi la vite) ....
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 11/10/2014 a 10:12

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ho controllato bene ma sul motore non è indicato il positivo
    io ho l'impressione che già con la vite completamente svitata, il motore non gira a vuoto, ma già gratta

Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco Adessi Visualizza il messaggio
    ho controllato bene ma sul motore non è indicato il positivo
    io ho l'impressione che già con la vite completamente svitata, il motore non gira a vuoto, ma già gratta
    tu dicevi di sentirlo girare a vuoto .. cmq è normale che al minimo gratti, allora procedi come ti ho detto pian pianino stringi la vite di rialzo appena senti lo sparo secco prima che cominci a fischiare , va bene .
    Da qualche parte deve essere segnata la polarità o in altrenativa è segnato il piolino vicino l'aletta dove inserisce il faston con del colore rosso . hai una foto zoomata del fondello del motore smontato ?

Spina L'avatar di fabiomassimo78
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Premetto che ho da poco preso una ASG e anche se mi sono documentato molto sul loro funzionamento, e malgrado la mia manualità ho difficoltà a capire questo guasto, spero che qualche esperto possa aiutarmi.<br><br>AK74-su <br>marca kalash<br>preso usato un paio di mesi fa<br>revisionato dal precedente proprietario, spessorato, ingrassato e molla sostituita con una non overjoule (di serie ne ha una over)<br><br>Dopo una sessione in cui la asg non è caduta o avuto altri problemi ha smesso di sparare, ovvero non succede nulla tirando il grilletto. Tempo fa era successa la stessa cosa ma sembrava che avessi risolto stringendo i due connettori alla base del motore elettrico che erano lenti e la guaina un po lacerata.<br><br>Il cablaggio sembra essere integro, le batterie sono tutte funzionanti. Ho cercato sul forum problemi simili ma non ho trovato nulla tranne il guasto al meccanismo che apre e chiude la corrente con la raffica o meno. Ma nel mio caso non funziona ne a raffica ne a singolo.<br><br>Penso di aver scritto tutte le info necessarie, grazie in anticipo per l'aiuto
    Ciao ,
    riedita il messaggio iniziale seguendo le regole di posting per favore .
    Nel frattempo
    togli la vite di regolazione che hai messo e prendi uno spessore originale e una vite a brucola apposita . Se il problema persiste facci sapere .
    Fabio .

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

provvedo a rieditare il post ... non so cosa sia successo ...

togli la vite di regolazione che hai messo e prendi uno spessore originale
    per spessore intendi il dischetto di metallo che va poggiato nella gabbietta del motore? se sì quello era già presente

e una vite a brucola apposita .
    si vendono spero ... ^^

intanto ecco le foto di quello vecchio e quello nuovo

Nome:   DSCF7414.jpg 
Visite: 25 
Dimensione:   109.1 KB 
ID: 262302Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF7415.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   83.6 KB 
ID: 262303Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF7416.jpg 
Visite: 24 
Dimensione:   113.2 KB 
ID: 262304

Spina L'avatar di fabiomassimo78
    Club
    Non affiliato

Predefinito

provvedo a rieditare il post ... non so cosa sia successo ...

per spessore intendi il dischetto di metallo che va poggiato nella gabbietta del motore? se sì quello era già presente

si vendono spero ... ^^

intanto ecco le foto di quello vecchio e quello nuovo

Nome:   DSCF7414.jpg 
Visite: 25 
Dimensione:   109.1 KB 
ID: 262302Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF7415.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   83.6 KB 
ID: 262303Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF7416.jpg 
Visite: 24 
Dimensione:   113.2 KB 
ID: 262304
    Quando hai rimontato il motore nella gabbietta hai messo la sua molla ?
    Potrebbe essere che la vite che stai usando e' troppo lunga .
    Su un ak che ho avuto la gabbietta originale non aveva la vite per regolare l altezza e stranamente funzionava .
    Se hai problemi a rimediare la vite originale "scroccala" da un meccanico .
    Fabio .

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Come ti è stato suggerito reimposta il primo post come da regole obbligatorie in questa sezione.....Le trovi "stikate" nella pagina principale del tech-center.Altrimenti devo chiudere.....Grazie.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.