Originariamente inviata da
Matteo Spuri Nisi
Ciao a tutti, ho deciso di acquistare una pistola a CO2, il mio "problema" è che non so minimamente quali precauzioni e quale tipo di manutenzione occorre per farla durare negli anni evitando così di rovinare guarnizioni e valvole varie. Prima di aprire questa discussione ho cercato su internet una risposta, ma ho trovato solo tanti pareri e opinioni discordanti che hanno creato ancora più confusione.
Preciso che l'uso della pistola non è per Softair ma solo per sparare qualche colpo ogni tanto a delle lattine dietro casa.
Avrei visto questa pistola :
https://www.titano-store.com/visualizzaprodotto/7057/12/REVOLVER_708_CO2_WIN_GUN_(C_708S).html
Sapete darmi delle risposte a queste mie domande ?
1) Supponiamo che una volta acquistata monto al suo interno un bamboletta di CO2 ( 12gr da 60 colpi circa ), e ci sparo, se dopo 20 colpi decido di smettere, come devo fare ? La bomboletta va levata o no ?
2) Quando la pistola non la uso ( a volte anche per diversi mesi ) come va tenuta ? La bomboletta di CO2 deve essere montata ?
3) Quale tipo di manutenzione va fatta ?
4) Quando dovrò acquistare le ricariche CO2, quali specifiche devono avere ? Come faccio a sapere se vanno bene per la mia pistola ?
5) Ci sparare pallini in ceramica o in metallo ?
6) Cosa pensate di questa pistola ? È buona o è una ciofeca cinese ?
GRAZIE