Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Realizzare antenna satcom

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito Realizzare antenna satcom

ciao ragazzi,
    volevo porvi una domanda confidando nella vostra enorme competenza tecnica.
    Come posso realizzare una antenna SATCOM home made, da inserire in uno zaino per un setup NAVY SEAL?

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ehi qualcuno risponda

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

te la sparo li come mi viene, non mi prendere per un imbecille perchè se avessi un fracco di soldi la farei diversamente

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   av2040satcom2.jpg 
Visite: 132 
Dimensione:   98.1 KB 
ID: 258212

presumo che questa sia la tua ipotesi, quindi con un ombrello realizzerei la parte bassa semplicemente eliminando il tessuto ed aggiungendo dei fili elettrici alle estremità.
    per la parte delle 4 antenne piu larghe ti basterà tagliare in 4 un tubo di cartone che puoi trovare in qualsiasi stamperia/copisteria, il resto lo realizzi aggiungendo fil di ferro e tubi di ferro che trovi dal ferramenta.
    il treppiede che regge il tutto lo trovi dai cinesi, sono quelli per le telecamere/macchine fotografiche.

in teoria riesci a fare una cosa decente con meno di 20 euro

p.s.: ai miei tempi c'era il meccano che era strapieno di accessori a + per unire i tubicini, ora non so se esiste ancora ma cmq credo puoi trovare tutto dal ferramenta
    Ultima modifica di Nonaeme; 27/08/2014 a 01:23

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ok....ottimo suggerimento.
    Ma se volessi replicare anche la classica antenna a tubo che spesso si vede nei filmati?

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

il tubo dovrebbe essere quell croce nera che si vede in foto, la puoi fare con un tubo di cartone o ancora meglio uno in plastica da idraulico, tagliato in 4 e con delle cerniere applicate da una parte.
    ovviamente devi trovare un supporto quadrato per poter fissare le cerniere, ma una volta chiuso sarà un semplice tubo nero

se intendevi altro magari metti qualche foto che vediamo di trovare una soluzione

Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force

Predefinito

Grandissimo Nonaeme!
    Bella inventiva!

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

https://www.softairmania.it/threads/...-mountain-2002

Intendo quella che si vede nella foto

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito

parli del tubo dietro? io userei i tubi bianchi da elettricisti oppure tubi arancioni da cantiere

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

ah ho capito!
    vabbè ma quella è semplicissima visto che sotto non c'è attaccato nulla

se vai in un negozio di giocattoli (anche dei cinesi) ci sono delle "spade" in gommapiuma che hanno quel diametro e anche il "cappellotto", costano tipo 3 euro e ti basta tagliarla a misura, sprayarla di nero ed è fatta!

credo sia meglio dei tubi perchè in realtà è un pochino morbida quella vera e un tubo si vedrebbe da lontano che è... un tubo...
    (se ci fai caso anceh quella di mr marui è un po spiegazzata, non è dritta perfetta )

p.s.: siccome dentro hanno un'anima rigida fino a metà, se vuoi fare una cosa un po piu "seria" (lo metto tra virgolette perchè capirai che è oscena ) puoi usare la metà inferiore bucata per infilarci l'antenna della midland così almeno gli dai una parvenza di una roba che è fatta per le comunicazioni!
    Ultima modifica di Nonaeme; 28/08/2014 a 22:54

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grandissimo nona!!!!!!
    Da domani scatta artattack!
    Adesso vedo che se riesco faccio anche la carcassa della radio con della plastica. In modo che li zaino prenda
    Bene la sagoma. Poi innesto il tubo antenna. La cornetta ho quella reale. Vediamo che riba viene fuori!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

blackhawk

scenografia

elicottero

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.