Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 84

Discussione: Tagger

  1. #1
    ib9
    ib9 non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2009
    Messaggi
    196

    Predefinito Tagger

    Discostandoci dal LT "classico" con la stessa motivazione che ci ha spinti ad abbandonare il soft air, per confermare l'interesse primo di giocare di tattica e capacità propria (la differenza la fa il giocatore, non il sistema) abbiamo fatto nascere "TAGGER".Per semplificare un gioco che giorno per giorno diventa sempre più un videogame. Aperto a qualsiasi sistema purchè ne venga riconosciuto il tag: "ti tiro e se ti colpisco sei morto"Fascio IR Diametro massimo 25cm a 50m per tutti (giorno, notte, indoor, outdoor)Gittata minima e massima: irrilevanteSettaggio FISSO (Vietata ogni variazione d'impostazione arma durante il gioco)Tutto il resto ... è noia.... Peace!

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    ciao ib9, non ho ancora visitato il sito, ma si tratta di una MODALITA di gioco o di un'altro sistema?

  3. #3
    Spina
    Club
    mantova lions
    Iscritto il
    07 Jun 2012
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Ottima idea!

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    per il sito se posso darti un consiglio cambia quello sfondo che ci ho messo 30 minuti a leggere!
    e ci sono pure rimasto scioccato da quello che ho letto!

    per la modalità non capisco, sarebbe un altro modo per restare da soli? "o giocate come me e il mio amico o giocate rimanendo da soli in 2000"?

    cioè in pratica voi vorreste cercare ulteriori motivi per non giocare con gli altri sistemi? ma gia li avevi, sbaglio?
    oppure volete fare come lacs che fa il consorzio e poi pretende che il resto del mondo si adegui a loro?
    considerando che le idee degli altri produttori credo siano abbastanza chiare, che bisogno c'era di inventarsi sta cosa?
    per me bastava che facevi una telefonata a lacs e gli chiedevi se volevano giocare con voi visto che dalle "regole" che dai sono gli unici che possono affiancarti...

    vabbè, non ti sporco il thread perchè credo che le mie idee "comunitarie" forse le hai percepite dagli altri 3d in questa sezione, cmq ci rimango sempre basito quando a calcetto già si gioca in 5 invece che in 10 come a calcio, poi uno cerca pure il modo di giocare in 3 o forse meno... boh...

    p.s.: credimi non voglio criticare la tua scelta "isolazionistica" che mi è chiara, tu hai un prodotto da 25cm a 100mt e preferisci giocare da solo piuttosto che con quei poveracci che a 100mt hanno 50cm, è soltanto che non credo ci fosse bisogno di questa nuova idea, visto che gli altri produttori non parteciperebbero manco sotto tortura credo (a parte FORSE lacs... )
    mi sa di provocazione, e manco tanto velata
    Ultima modifica di Nonaeme; 10/09/2014 a 23:45

  5. #5
    Spina
    Club
    Legione Farnese (ex-darkhawk)
    Iscritto il
    03 Nov 2008
    Messaggi
    130

    Predefinito

    a parte che credo che sia red ray che xtag hanno proiettori con tali caratteristiche (almeno a vedere i video) quindi non sarebbe un monomarca...

    unica cosa che non capisco è se sto benedetto wehp è un prodotto così rivoluzionario e prestante, perchè non lo commercializzate?
    qual'è il principio di funzionamento?
    perchè dici che i vari produttori ve lo stanno maldestramente copiando se non è possibile averlo?

    bada bene ib9 che la mia è pura curiosità non ti sto criticando anzi!

  6. #6
    Spina
    Club
    mantova lions
    Iscritto il
    07 Jun 2012
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Io capisco bene ib9 per quanto riguarda il discorso fascio. Sulle sue esperienze con alcuni produttori mi fido di ciò che dice pero una cosa mi sbalordisce. Il lasertag storico in 20anni ha prodotto una manciata di team. Come fa qualcuno chiunque esso sia a fareslo andare bene... Come se io avessi desiderio di vendere biscotti e poi me li comprano solo i parenti e io mi ritengo un imprenditore di successo... Secondo me tutti i produttori di lasertag hanno il dovere di scandagliare bene le possibilità tecniche e di fermare o quasi SOLO quando il lasertag sarà numericamente paragonabile al softair.

  7. #7
    Spina
    Club
    LaserTagItalia Team
    Iscritto il
    17 Dec 2007
    Messaggi
    299

    Predefinito

    @IB9, una domanda: Ma a parte il cono stretto, che abbiamo capito essere la peculiarità del sistema che utilizzate, il tuo sistema quali altre caratteristiche ha?

    Cioè, quanti sensori utilizzate e dove li mettete?
    Avete una centralina di controllo che gestisce il tutto con disabilitazione arma su "Tag Out", controllo anticheating, e le altre funzioni di config che hano gli altri sistemi o è semplicemente un sistema di marcatura del colpo a segno tipo quello che aveva cominciato ad intavolare G&G (e credo mai commercializzato neanche quello)?

    Una curiosità... dichiari uno spot da 25cm a 50 mt mi pare, che vuol dire un angolo di uscita del cono pari a circa 0.3 gradi. Con uno spot così piccolo come fate a garantire l'allineamento corretto di ottica di sparo e tacche di mira?
    Sapevo che una volta montavate l'ottica di sparo agganciandola direttmaente all'ottica di mira. Fate ancora così

    Ricordo che qualcuno da noi aveva provato un tuo prototipo qualche anno fa e che qualche difficoltà di allineamento con uno spot così piccolo ce l'aveva.
    tra l'altro mi disse che a distanza era una figata, ma nelle distanze di gioco "normali" nell'ambito della trentina di metri era abbastanza difficile colpire (considerando ovviamente che glia ltri giocatori e lui medesimo avevano i soliti 4 sensori in testa più uno sulla punta dell'arma - tutti LTI)

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    guarda che io il tuo discorso l'ho capito e te l'ho anche scritto se non ti piace il LT "generico" hai tutti i diritti, visto che ne hai le capacità, di svilupparne uno a seconda dei tuoi gusti e visto che non è neanche commercializzato diciamo anche che non sei "UN ALTRO PRODUTTORE", ma stai nel tuo giardino senza far male a nessuno

    però è un po come se io vengo qui, dove vengono i produttori che giocano con le mimetiche, i setup, le irg "veritiere" che facciamo di tutto per farle somigliare il piu possibile a quelle da SA o meglio a quelle vere, e presento il mio prodotto che è questo: Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   50.4 KB 
ID: 260023 , e che lo giochiamo con le uniformi di star trek, pretendendo però che gli altri 3 produttori FACCIANO COME HO FATTO IO!
    (non dico che le tue irg siano così, anzi ti ho anche fatto i complimenti per aver eliminato il famoso "tubo" )

    tu capisci che gli altri non saranno interessati minimamente alla cosa, ma finchè posti delle "informazioni generiche" giusto per farci sapere cosa fai ci siamo, partecipiamo e ne parliamo insieme e tutto quello che vuoi;
    poi però te ne esci con uno "standard" (perchè è quello che è il tagger) che per carità non dico sia sbagliato o meno, uno spot di 25cm piace anche a me, ma "dettando legge" e per di piu una legge che potrebbe come non potrebbe venir seguita!

    ora tu dirai "vabbè ma a te che te frega, lasciami giocare nel mio orticello coi miei 10 amici e tu gioca nel tuo coi tuoi 500!" e ne hai tutte le ragioni, ma farlo in una sezione dove vedi bene che i giocatori e i produttori stanno cercando mille e mille soluzioni per lanciare il LT al grande pubblico, e dove uno dei problemi maggiori è appunto la scarsa diffusione, sembra veramente una presa in giro!

    lo avevo gia scritto di là quando parlammo di simgun con maxi dei loski, nel LT siamo pochi, molto pochi, se i loski sono in 10 e usano simgun (e di fatto non potranno mai giocare con nessun altro in italia), voi siete 10 e usate wehp (e da quello che ho capito POTRESTE giocare con tutti ma non lo fate perchè il cono è piu stretto), poi arrivo io che siamo 10 e uso le irg qui su e via cantando, avremo si altri 50 giocatori di LT, ma di fatto rimarranno solo i 500 di cui sopra perchè gli altri sono o vogliono essere, chi per un motivo e chi per un altro, una """"ELITE""""!!

    in questo momento, mia PERSONALISSIMA opinione, noi dovremmo trovare il modo di giocare tutti insieme e di aumentare i numeri e le possibilità di gioco, poi nulla toglie che quando avremo i numeri aumenterà anche il livello tecnico e tecnologico ma sia DEL SISTEMA e sia, e forse direi anche soprattutto, DEL GIOCATORE!
    come giustamente fa notare phobya col suo linguaggio tecnico che io da ignorante non capisco , un fascio piu stretto lo è sia da vicino che da lontano, quindi non dico che sia sbagliato assolutamente, ma rendere un sistema piu difficoltoso da usare (almeno per chi inizia), non significa essere un'elite, significa solo rendere piu difficile iniziare!

    che poi tu voglia rappresentare un "punto di arrivo" (credo che lacs la pensi allo stesso modo) per carità puoi eccome, ma non sarebbe meglio intanto PARTIRE tutti insieme, coi numeri, con gli accessori, coi giocatori, col VENDUTO (per chi commercializza, tu dicesti che forse in futuro lo avresti fatto) e poi successivamente essere un'elite?
    tu scrivi che vuoi dare al LT "una via in piu", ma in un'ottica "militaresca" se io col mio plotone arrivo ad un bivio e siamo in 6, andiamo 3 da un lato e 3 dall'altro INDEBOLENDOCI, mentre magari se al bivio ci arriviamo in 50 andiamo 25 da un lato e 25 dall'altro!

    certo, poi scrivi anche "ti pare che abbiamo bisogno di giocatori di lasertag?" e sembra un tantino elitario se paragonato ai giocatori di LT, ma se voi vi ritenete la "razza superiore" e non avete nulla a che fare col LT allora ok, alzo le mani...

    riguardo invece al “o stai con me o sei contro di me”? credo sia evidente che io cerco di giocare CON TE come CON TUTTI GLI ALTRI, ma sei tu col tuo standard che non mi vuoi!
    se io ho comprato un sistema RR col cono da 80cm e mi trovo dalle tue parti non posso giocare con te?
    se tizio ha un LTI col cono da 35cm non può giocare con te?
    perfino se caio ha xtag col cono da 26cm non può giocare con te!
    perchè con sta roba del "tagger" hai dato un dictat, un aut aut e hai deciso che per giocare CON TE si deve comprare IL TUO sistema (quando sarà commercializzato) oppure gli altri produttori si devono adeguare...

    secondo me così si continua solo a frastagliare l'insieme e non si va da nessuna parte, ecco perchè scrivevo che mi sa di provocazione questa nuova modalità o standard
    Ultima modifica di Nonaeme; 11/09/2014 a 11:48

  9. #9
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Bellissima diatriba a livello di pensieri diversi.
    Ritengo utile per tutti fare due considerazioni:
    - Nel corso dei secoli tutte o quasi le innovazioni sono state inizialmente denigrate; ci fu uno che quasi lo uccisero ma disse comunque "eppur si muove !"..........
    - Il contadino che si ostina a lavorare la terra con i buoi invece che con il trattore che fine farà ?????

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers
    Età
    46
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    1,836

    Predefinito

    A sto punto sarebbe opportuno uno standard sui connettori di proiettori o adattatori così ognuno comprà il suo proiettore

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

simgun

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.