Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Troppo poco per un M4 ICS

Spina L'avatar di KingAzmodan
    Club
    S.P.C. SAT

Unhappy Troppo poco per un M4 ICS

tutto è iniziato due settimane fa durante un combat urban, con la rottura dell'astina guidamolla del mio bimbo. fino a questo momento tutto originale, tranne il gommino hop up systema. allora decido di mettere un'asta guidamolla in metallo e opto per quella systema senza cuscinetto. a che ci sono sostituisco anche il cilindro con quello area 1000 systema teflonato ad alta scorrevolezza, così nella mia testa magari fluidifico la raffica e il pistone incontra meno attrito. a che ho aperto il gruppo aria prima rendo antivuoto la testa artigianale, poi, non convinto dei buchi da me praticati, e notando una prova siringa insufficiente, compro una semplicissima testa antivuoto classic army (quella gialla). tutto contento vado per cronografare il ciufile ed esce 71 m/s con gli 0,23! non immaginate la delusione...su consiglio del negoziante cambio la molla originale con una systema 1j spring in acciaio, togliendo il blocchetto di zama all'interno del pistone. il risultato al crono è immutato...riapro e rimetto il blocchetto di zama, ancorandogli la molla esattamente come era quella originale...al crono sale a 77-78 m/s con hop up azzerato naturalmente. ho riaperto il fucile e per si e per no ho lucidato il cilindro, pensando che magari eccessivo grasso poteva rallentare la corsa del pistone. il crono resta fermo li dov'è!!! un mio compagno di squadra ha lo stesso mio fucile e al crono faceva 93 m/s!!! sigh...non so davvero che pesci prendere. premetto che ho controllato se la canna era sporca, controllato ad occhio e croce l'hop up...gli ingranaggi sono nuovi e non sgranati (di metallo), non hanno giochi e non ho mai aperto il gruppo ingranaggi, quindi lo spessoramento è di fabbrica. qualcuno di voi sà darmi un consiglio? mi hanno consigliato di mettere degli spessori sul guidamolla...ma quanti??? non è strano che ora va peggio di prima??

ripropongo la mia configurazione:
    batteria: 9,6v sanyo 1700 mah
    gommino hop-up: systema
    ingranaggi: originali ics
    pistone: originale
    testa pistone: ca antivuoto
    testa cilindro: originale
    cilindro: systema teflonato area 1000
    guidamolla: in metallo systema
    molla: 1 joule spring systema in metallo
    canna: originale
    motore: originale turbo 3000
    Ultima modifica di KingAzmodan; 24/11/2007 a 22:19

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

è la molla che hai sbagliato! la spring joule della systema è poco piu potente di una amrui originale.. una molla da evitare.. monta una guarder sp100 o una systema m100. domanda stupida: ma hai verificato la tenuta del gruppo aria dopo aver messo la testa ca?

Club
    S.P.C. SAT

Predefinito

si, si...la tenuta è perfetta direi...ho controllato piu e piu volte tutto! deve essere per forza la molla...con la sp100 o m100 nn vado over??

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kingazmodan Visualizza il messaggio
    si, si...la tenuta è perfetta direi...ho controllato piu e piu volte tutto! deve essere per forza la molla...con la sp100 o m100 nn vado over??
    io proverei così:

armati di

blochetto marui (o testa pistone cuscinettata)
    molla sp90
    guidamolla cuscinettato.

poi fai le prove:
    sp90 liscia
    sp90 con guidamolla cuscinettato
    sp90 con guidamolla cuscinettato e blocchetto marui o cuscinetto.

una di queste dovrebbe essere la configurazione che cerchi.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

tieni presente che la molla che hai montato è poco piu dura di una molla che montano i marui di serie
    quindi è inutile aspettare il miracolo di fare 100m/s con gli o,20

segui il consiglio di spiggy
    solo facendo varie prove con diverse configurazioni puoi arrivare alla configurazione finale che cerchi

Club
    S.P.C. SAT

Predefinito

ok grazie ragazzi...ordino il materiale e mi metto al lavoro!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

ho paura che la tua 9,6v-1700mah non ce la farà a far muovere il tutto per lungo tempo.
    aspettati un calo della velocità di raffica e della durata della batteria consistenti.

ciao.

Club
    S.P.C. SAT

Predefinito

dici che mi servirebbe una batteria piu grossa? tipo...?

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    ho paura che la tua 9,6v-1700mah non ce la farà a far muovere il tutto per lungo tempo.
    aspettati un calo della velocità di raffica e della durata della batteria consistenti.

ciao.
    perchè dici che una 9,6 fatica a muovere una molla da 85 m/s? per colpa del motore?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

ho paura che fra spessori e molla all'interno di quel gruppo aria ci sarà troppa roba da comprimere e che richiederà un buono spunto di corrente.
    la 9,6v-1700mah non è certo famosa per le sue caratteristiche di spunto e temo che non ce la farà a far muovere il tutto per lungo tempo.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.