Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Knight's Armament Panel Kit (real steel)

Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato

Predefinito Knight's Armament Panel Kit (real steel)

Ciao a tutti!

Oggi vi presento al volo una mini-recensione su uno dei miei ultimi acquisti (direttamente dagli USA) che, data l'offerta, valeva la pena aggiudicarsi...

Si tratta del kit (real steel) proposto dalla Knight's Armament per tutti i RIS KAC da 9 pollici.
    Il prodotto viene presentato in una busta di plastica nera, piegata e avvolta a mò di fagotto e chiusa tramite una cordicella.
    Una volta aperto si presenta cosi:

Sulla busta spiccano in evidenza i loghi originali della Knight's Armament. Come si può notare, la confezione ha 4 scomparti superiori e 3 inferiori, i primi servono a contenere 4 pannelli da 11 ribs, mentre in quella centrale inferiore è riposta la ormai famosa e utilizzatissima vertical grip. Le altre due tasche sono vuote, però dovrebbero contenere altri pannelli di dimensioni diverse (il mio kit però prevedeva solo 4 pannelli da 9 pollici), a seconda della versione del kit.
    Ecco tutto il suo contenuto sfilato dalla confezione:

Analizzando i pannelli, troviamo su una estremità il sistema (semplice) di bloccaggio, con i loghi originali e un codice seriale della KAC che identifica il prodotto.
    Inutile dire la qualità.. la mescola della plastica è di gran lunga superiore a qualsiasi altra utilizzata per le controparti da softair.
    Al tatto la sensazione non è quella di plasticaccia, sono molto piacevoli, le clip di fissaggio sono di un leggero colore brunito.
    Non ho ancora avuto modo di provarli a fissare su un ris (a casa non ho più un M4...), ma appena mi arriverà il GHK penso che faranno una porca figura!
    Sono sicuro che si renderanno molto utili ed ergonomiche nel brandeggio dell'M4 che dovrebbe arrivarmi..
    Passiamo ora alla vertical grip:

Come potete vedere, sulla vertical grip c'è ancora qualche leggero residuo/imperfezione di stampo, ma nulla di che. Le incisioni del logo, del nome della compagnia e luogo d'origine (Titusville, Florida) sono invece perfetti. La mescola plastica è sui livelli dei pannelli, per cui confortevole una volta impugnata.
    Il sistema di fissaggio sul RIS è esattamente come nella controparte da softair:

Volevo infine proporvi delle immagini della vertical grip originale KAC (a destra) confrontate con una replica DBoys (a sinistra):

Prima che vi lasciate ingannare dalle apparenze, devo precisare che la grip a sinistra è stata sottoposta ad una totale riverniciatura con un'apposita vernice per plastiche 'morbide', ecco perchè appare così liscia e perfetta. Difatti la mescola scelta per questa cinocopia è molto scadente, la superficie iniziale era molto ruvida e rigida al tatto, inoltre era piena di imperfezioni di stampo. Nonostante ben 3 strati di vernice, riescono ancora a notarsi leggermente.
    A parte la plastica scelta e i difetti estetici, devo dire che le 'nostre cinocopie' rispettano abbastanza bene le quote reali della grip originale, come potete vedere dalle foto.

In conclusione sono soddisfatissimo dell'acquisto, ritengo che sia un piccolo 'must' per i fan e gli intenditori di Colt e USMC.. se riuscite a trovarlo ad un ottimo prezzo, ve lo consiglio a tutti quanti! Ovviamente non c'è paragone con le repliche.. un kit di questo genere è un valore aggiunto alla vostra replica!

Spero che l'intervento vi sia piaciuto, se avete domande o richieste.. non esitate a farlo!
    A presto con la prossima recensione!

=Elvis89=
    Ultima modifica di =Elvis89=; 09/09/2014 a 19:42

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Belli sono belli si vede la qualità.. Prezzo e dove li hai presi si può sapere?

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Belli sono belli si vede la qualità.. Prezzo e dove li hai presi si può sapere?
    Eh certo... sono originali comunque purtroppo questo articolo è di difficile reperibilità in Europa ad un prezzo decente, ho dovuto acquistarli direttamente in America...

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Io tempo fa comprai il ras originale a meno di 60 euro.. Negli usa si trovano sempre le buone occasioni

Club
    Non affiliato

Predefinito

Io tempo fa comprai il ras originale a meno di 60 euro.. Negli usa si trovano sempre le buone occasioni
    Nuovo o usato? Comunque si, basta saper spulciare bene...

Club
    Non affiliato

Predefinito

Chiedo gentilmente agli admin di spostare la mini-rece nella sezione più appropriata

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da =Elvis89= Visualizza il messaggio
    Nuovo o usato? Comunque si, basta saper spulciare bene...
    be praticamente nuovo di un negozio che stava chiudendo

Club
    Non affiliato

Predefinito

be praticamente nuovo di un negozio che stava chiudendo
    Azz bel colpo, davvero! Comunque credo che hai ricevuto il mio PM, beh credo che a quel prezzo ne valga la pena

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da =Elvis89= Visualizza il messaggio
    Azz bel colpo, davvero! Comunque credo che hai ricevuto il mio PM, beh credo che a quel prezzo ne valga la pena
    Ultimamente sto avendo problemi bella visualizzazione dei pm ( ma credo sia problema mio) appena riesco a leggerlo divino sguardo al consiglio
    Grazie

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ultimamente sto avendo problemi bella visualizzazione dei pm ( ma credo sia problema mio) appena riesco a leggerlo divino sguardo al consiglio
    Grazie
    Per fare prima, scrivo qui visto che sto ricevendo PM da altri utenti su come/dove trovarli...

Basta cercare 'kit KAC' su Ebay.com. Dovrebbe venirvi fuori una lista di kit tra loro simili, ma fate attenzione: anche se sembrano tutti uguali (per via della busta uguale per tutti) il contenuto può variare.. ci sono kit come il mio (pannelli con 4 pannelli da 11 rib + vertical grip), kit con pannelli di diversa lunghezza senza grip, e kit 'completi' con pure il RIS handguard (ma costano generalmente dai 150 dollari in su).

Alcuni costano pochissimo, ma sono usati. Inoltre, anche se alcuni hanno un prezzo davvero basso, assicuratevi che il rivenditore spedisca anche verso l'Italia (pochissimi purtroppo lo fanno), e controllate sempre il prezzo di spedizione verso l'Italia... insomma non fatevi prendere troppo presto dall'entusiasmo.

Erano rimasti solo 7 kit quando l'ho acquistato.. se siete interessati, vi consiglio di dare subito un'occhiata

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.