Ciao a tutti!
Oggi vi presento al volo una mini-recensione su uno dei miei ultimi acquisti (direttamente dagli USA) che, data l'offerta, valeva la pena aggiudicarsi...![]()
Si tratta del kit (real steel) proposto dalla Knight's Armament per tutti i RIS KAC da 9 pollici.
Il prodotto viene presentato in una busta di plastica nera, piegata e avvolta a mò di fagotto e chiusa tramite una cordicella.
Una volta aperto si presenta cosi:
Sulla busta spiccano in evidenza i loghi originali della Knight's Armament. Come si può notare, la confezione ha 4 scomparti superiori e 3 inferiori, i primi servono a contenere 4 pannelli da 11 ribs, mentre in quella centrale inferiore è riposta la ormai famosa e utilizzatissima vertical grip. Le altre due tasche sono vuote, però dovrebbero contenere altri pannelli di dimensioni diverse (il mio kit però prevedeva solo 4 pannelli da 9 pollici), a seconda della versione del kit.
Ecco tutto il suo contenuto sfilato dalla confezione:
Analizzando i pannelli, troviamo su una estremità il sistema (semplice) di bloccaggio, con i loghi originali e un codice seriale della KAC che identifica il prodotto.
Inutile dire la qualità.. la mescola della plastica è di gran lunga superiore a qualsiasi altra utilizzata per le controparti da softair.
Al tatto la sensazione non è quella di plasticaccia, sono molto piacevoli, le clip di fissaggio sono di un leggero colore brunito.
Non ho ancora avuto modo di provarli a fissare su un ris (a casa non ho più un M4...), ma appena mi arriverà il GHK penso che faranno una porca figura!
Sono sicuro che si renderanno molto utili ed ergonomiche nel brandeggio dell'M4 che dovrebbe arrivarmi..
Passiamo ora alla vertical grip:
Come potete vedere, sulla vertical grip c'è ancora qualche leggero residuo/imperfezione di stampo, ma nulla di che. Le incisioni del logo, del nome della compagnia e luogo d'origine (Titusville, Florida) sono invece perfetti. La mescola plastica è sui livelli dei pannelli, per cui confortevole una volta impugnata.
Il sistema di fissaggio sul RIS è esattamente come nella controparte da softair:
Volevo infine proporvi delle immagini della vertical grip originale KAC (a destra) confrontate con una replica DBoys (a sinistra):
Prima che vi lasciate ingannare dalle apparenze, devo precisare che la grip a sinistra è stata sottoposta ad una totale riverniciatura con un'apposita vernice per plastiche 'morbide', ecco perchè appare così liscia e perfetta. Difatti la mescola scelta per questa cinocopia è molto scadente, la superficie iniziale era molto ruvida e rigida al tatto, inoltre era piena di imperfezioni di stampo. Nonostante ben 3 strati di vernice, riescono ancora a notarsi leggermente.
A parte la plastica scelta e i difetti estetici, devo dire che le 'nostre cinocopie' rispettano abbastanza bene le quote reali della grip originale, come potete vedere dalle foto.
In conclusione sono soddisfatissimo dell'acquisto, ritengo che sia un piccolo 'must' per i fan e gli intenditori di Colt e USMC.. se riuscite a trovarlo ad un ottimo prezzo, ve lo consiglio a tutti quanti! Ovviamente non c'è paragone con le repliche.. un kit di questo genere è un valore aggiunto alla vostra replica!
Spero che l'intervento vi sia piaciuto, se avete domande o richieste.. non esitate a farlo!
A presto con la prossima recensione!
=Elvis89=