Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Zaino e cintura.

Recluta L'avatar di bapax
    Club
    ASAF

Predefinito

Io mi sono fatto fare su misura uno zaino, prendendo come "modello" uno da trekking. Portate le opportune modifiche (capienza, tasche , pals) ... ora mi trovo ad avere uno zaino perfetto per le mie esigenze.

Che sono Tornei ed Trekking ....

Ovvio che la spesa è rapportata alla qualità del prodotto.

Spina
    Club
    SCM Softair Città Murata

Predefinito

Si lo so che un yote/mbss può sembrare piccolo, ma se fai pausa notturna non vedo cosa serva uno zaino più grande a mio modesto avviso(cioè da perfetto nubbio in materia). Leggevo molte discussioni in cui gente diceva che faceva tranquillamente 24h con tattico e map, ovviamente per quella tipologia di 24H.
    Ultima domandina wotan: io attualmente utilizzo una cintura per tener su i pantaloni(semplice e normale cintura con fibbia metallica) e una belt altezza ombelico per pistola e dump. Volendo scegliere una soluzione unica che belt dovrei prendere? Che sia compatibile con i passanti dei pantaloni.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

dipende dall'evento, ci sono tornei dove vado col 60lt e ci metto la bivvy, i sacco a pelo e la cucina mentre in altri mi porto al massimo un pile!
    se la notte si gioca e hai un paio d'ore o poco piu per riposare non serve nulla, se non qualche barretta e liquidi, se invece si pernotta comodamente è un'altra cosa.

se prevedi di partecipare a 24h del genere uno yote/mbss/kangaroo/tipidimap vanno piu che bene e non ti pesano addosso

Spina
    Club
    SCM Softair Città Murata

Predefinito

Si per il momento non sono previste 24H più impegnative!

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Per quanto mi riguarda se si sta fuori la notte è sempre bene portarsi qualcosa per dormire all'asciutto anche se fosse per un paio d'ore, sotto un telo basha o in una bivy bag (ottime ed economiche quelle inglesi/olandesi in goretex). Quindi a mio avviso va usato uno zaino almeno di capienza media.

Per quanto riguarda la cintura la soluzione migliore è averne due. Una normale per i pantaloni, ed una più robusta per l'equipaggiamento. Non si sa mai se ad un certo punto te ne devi disfare.

Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.

Predefinito

Io per quanto riguarda la cintura ho una bdu belt per i pantaloni e una rigger belt della emerson per la first line. Devo essere sincero, non mi trovo malissimo, anzi, tiene sempre bene la posizione.
    Forse prenderò in futuro una padded, ma al momento son apposto così e non la cambierei. Considera che sulla rigger tengo la fondina cosciale e la dump. Più avanti metterò o un fastmag o una utility piccolina.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.

Predefinito

Io per quanto riguarda la cintura ho una bdu belt per i pantaloni e una rigger belt della emerson per la first line. Devo essere sincero, non mi trovo malissimo, anzi, tiene sempre bene la posizione.
    Forse prenderò in futuro una padded, ma al momento son apposto così e non la cambierei. Considera che sulla rigger tengo la fondina cosciale e la dump. Più avanti metterò o un fastmag o una utility piccolina.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spina
    Club
    SCM Softair Città Murata

Predefinito

Grazie a tutti ragazzi. Ora ho le idee un po più chiare!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

ZAINO

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.