Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Zaino e cintura.

Spina
    Club
    SCM Softair Città Murata

Predefinito Zaino e cintura.

Salve a tutti.
    Sto completando il mio set-up e sono arrivato a due dilemmi infernali: cintura e zaino.
    Premetto che il set-up viene utilizzato sia per le domenicali sia per i tornei ed è proprio per i tornei che sorgono i dubbi più grandi.
    Il tattico da me utilizzato è l'rrv eagle in rg e per i tornei devo affidarmi ad uno zaino e per farla breve "non ne so nulla".
    I tornei che andremo a fare per il momento prevedono campo base e pausa notturna quindi per il momento escludo (a mio avviso) zaini da 30 o più litri. Ero indirizzato più su zaini piccoli tipo l'mbss o il source commander. Tenete presente che non possiedo il backplate per rrv quindi devono essere zaini con spallacci propri.
    Tenendo presente ciò:
    come indossare l'rrv con questi zaini? spallacci a x o h per capirsi?
    danno fastidio gli spallacci dello zaino con quelli dell'rrv?
    sono sufficienti suddetti zaini o similari per il mio scopo?
    Poi volevo chiedervi un parere sulla cintura. Io di solito qui ci metto pistola con fondina(NO fondina cosciale) e dump pouch. A vostro avviso semplice cintura o padded belt? La mia modesta esperienza mi porta a scegliere la semplice cintura,ma valutavo anche padded belt tipo la war belt eagle escludendo la hsgi e similari(ho letto che con l'rrv non vanno d'accordo).
    Chiedo ai più navigati ed esperti in materia utili e preziosi consigli.
    PS: ho già utilizzato il più possibile il tasco cerca.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

il bello dell'rrv è proprio la sua modularità, io l'ho usato per secoli associato a cinturone e zaini di diverse capienze (a seconda della situazione, dai 30lt ai 70lt! )
    io lo indosso con gli spallacci a X e li ho proprio "saldati" in posizione con una fascetta, ma credo sia molto soggettivo come indossarli.
    inizialmente li avevo ad H ma quella strep col velcro che sta dietro mi lasciava spesso delle vere e proprie piaghe quando dovevo camminare molto con lo zaino in spalla, mentre ad X hai solo le spalline imbottite tra la schiena e lo zaino, quindi fastidio zero

per la cintura, per portare solo la pistola e la dump non ha senso prendere una padded imho...
    io la pistola la ho in petto sul tattico e la dump sulla cinta, basta e avanza!
    la padded la uso quando devo portare piu roba, ho altri 4 portamag, un butt pack e un altro paio di tasche molto slick, per capirci sono le "admin" della maxpedition quelle che vanno in petto al posto appunto dell'admin, ci metto quel poco che mi potrebbe servire ma almeno non sembro (e soprattutto non mi muovo come ) l'omino michelin!!

Spina
    Club
    Dark Hawk

Predefinito

Che ne dici di uno zaino con una padded belt già inclusa? Ad esempio cerca il ratel della helikon per avere un'idea

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

l'ho preso la settimana scorsa insieme al butt pack sempre helikon, ma mentre quest'ultimo è piu utilizzabile perchè lo puoi caricare come si deve e non è altro che una padded belt col butt pack incorporato, nello zaino non ti conviene attaccare roba "da ingaggio" tipo i caricatori aggiuntivi, perchè ovviamente se lo lasci alla cache perdi pure i caricatori
    poi ci sono solo pochi pals sul cinturone quindi non è neanche che ci metti tanta roba da raddoppiarti il carico dello zaino!

certo per un 3 days va piu che bene, ma devi per forza rinunciare alla modularità che ti da un cinturone perchè porti o uno o l'altro, quindi a sto punto io opterei per cinturone e zaino normale, almeno se voglio usare colo il cinturone posso farlo

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quasi quasi visto che cerchi una cosa veramente piccola potresti valutare uno spine... Oppure bella cosa potresti valutare uno yote, lo avevo in rg della eagle ed è veramente fatto bene

Spina
    Club
    SCM Softair Città Murata

Predefinito

Vado per punti, ma per il momento grazie a tutti per le risposte.
    @nonaeme: escludo la possibilità d'acquisto di zaini da 30 o più litri perchè per quello che andrei a fare sono eccessivi. Infatti per 24h con pausa notturna e campo base penso avanzi un 10/15L in quanto devo solo scaricare nello zaino il materiale di seconda necessità(pallini,batterie di scorta,cibo ecc) che dovrei mettere nel tattico. Sono anch'io dell'idea che la padded nel mio caso non serva. Consigli per una buona duty belt?
    @whiteknight: escludo l'utilizzo di zaino con padded integrata. Penso sia scomoda con l'rrv visto che penso debba essere portata "leggermente più alta" rispetto ad una padded normale. In ogni caso non mi piace il sistema di per se.
    @i-warrior: niente spine per due motivi: non sono sicuro che le repliche siano compatibili con la eagle e se devo prenderlo originale apro un altro mutuo In ogni caso ottima soluzione lo yote. E' uno zaino pratico e poco ingombrante?
    Per tutti: attualmente il set-up prevede rrv con (partendo da dx) portaradio-tasca ammo m60/canteen a scelta,tripla portacaricatori(6 caricatori totali,gioco only monofilari) e portacaricatori pistola doppia lasciando quindi quel pò di spazio a sx libero per l'estrazione della pistola. Sopra admin e un portacaricatore pistola singolo per il multi-tool.

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Lo yote lo avevo sul ciras ed è perfetto forse per il tuo utilizzo

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Evita la war/padded belt se non vuoi avere la tentazione di attaccarci sopra altre tasche/cianfrusaglie oltre a quelle che hai già sul tattico. Se usi la cintura per fondina e caricatori esausti va benissimo una duty belt (cinturone rigido) che all'occorrenza può sostenere qualche tasca in più senza diventare troppo ingombrante.

Consigliare uno zaino è veramente difficile. Premesso che sono da evitare le repliche cinesi, ora come ora se toccasse a me andrei su uno zaino da trekking, di marca, in colorazione opportuna ovvero OD/Tan o al massimo nero. Se hai esigenze di mimetismo un bel coprizaino è la morte sua, ed ha anche il vantaggio di offrire un'impermeabilizzazione supplementare.
    Caratteristiche, dimensioni e prezzi sono un'infinità, quindi l'unica soluzione è cercare in giro partendo dalla capienza desiderata.

Spina
    Club
    SCM Softair Città Murata

Predefinito

Mmmm i zaini da trakking mi convincono poco se devo dirla tutta però per scrupolo ispeziono anche quelli. Si sa mai che tra di loro trovi la soluzione che fa per me. Attualmente però sono orientato più su zaini tipo l'mbss o lo yote. Lo yote ha basso profilo? Perché dalle foto sempra "ciccione". Per la duty belt che mi consigli wotan? Quali marche? Quali modelli?

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Anche la WAS produce zainetti modello Yote o MBSS, prova a dagli un'occhiata. Del MBSS ho fatto una mini recensione qui su SAM (link in firma). A me paiono piccoli per 24 h comunque vedi tu.
    Riguardo al cinturone uno vale l'altro secondo me. Io ho un Defcon5
    Ultima modifica di Wotan; 10/09/2014 a 08:38

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ZAINO

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.