Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: sr-25 a&k molla bloccata

Recluta L'avatar di gio_condo
    Club
    Wolf Clan

Predefinito sr-25 a&k molla bloccata

-MARCA E MODELLO, non low cost: a&k sr25
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: terza mano, tempo indefinito
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    ho sostituito il pistone con uno in alluminio 18 denti (contro i 19 soliti) con testa antivuoto in alluminio, ho lasciato gli ingranaggi che ho trovato nel gb (ingranaggi g&p),
    ho messo una molla da 100 con reggimolla in alluminio, ho sostituito il motorino con uno high speed classic army etichetta azzurra (il modello di 5/6 anni fa per intenderci)
    ho messo una canna di precisione madbull (più lunga di una ventina di cm poiché ho aggiunto anche il silenziatore)
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    appena montato il tutto girava perfettamente e non ha dato problemi. manco a farlo apposta il giorno prima di giocare ho ritestato lo schioppo per verificare che fosse tutto ok e con gran sorpresa ho scoperto che il motorino non riesce più a caricare la molla.
    li per li ho pensato alla batteria scarica, ma ho fatto la prova con un'altra asg (con molla da 95) e girava tutto perfettamente.
    quindi ho scartato l'opzione batteria scarica ed ho puntato sull'ipotesi del blocco meccanico.
    secondo voi cosa cavolo ho combinato?
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 7 gg
    -BATTERIA E SPECIFICHE: sanyo race 2000
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): sconosciuta, non possiedo un cronografo
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: media

Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

prova a sostituire il motore, se anche il motore non dovesse essere il problema , sicuramente è il pistone che si impunta a fine corsa e risolvi limando le giude o del pistone o del gear

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Con il 90% di probabilità è il pistone....... Sempre odiati quelli in alluminio....
    Dato che gli ingranaggi sono in acciaio, basta una leggera "asincronia" nell'ingaggiare il pistone ed i "denti" del suddetto si deformano ( anche senza "asincronia" se si passano i 20 bb./ sec.).
    In officina ne ho 5 o 6 smontati da altrettante asg i cui proprietari si erano fatti inchiappettare del negoziante con questi pistoni di cacca!!!!

Club
    Wolf Clan

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghost1979 Visualizza il messaggio
    prova a sostituire il motore, se anche il motore non dovesse essere il problema , sicuramente è il pistone che si impunta a fine corsa e risolvi limando le giude o del pistone o del gear
    in che senso si impuntano?
    in che punti dovrei limare esattamente?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gio_condo Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, non low cost: a&k sr25
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: terza mano, tempo indefinito
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    ho sostituito il pistone con uno in alluminio 18 denti (contro i 19 soliti) con testa antivuoto in alluminio, ho lasciato gli ingranaggi che ho trovato nel gb (ingranaggi g&p),
    ho messo una molla da 100 con reggimolla in alluminio, ho sostituito il motorino con uno high speed classic army etichetta azzurra (il modello di 5/6 anni fa per intenderci)
    ho messo una canna di precisione madbull (più lunga di una ventina di cm poiché ho aggiunto anche il silenziatore)
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    appena montato il tutto girava perfettamente e non ha dato problemi. manco a farlo apposta il giorno prima di giocare ho ritestato lo schioppo per verificare che fosse tutto ok e con gran sorpresa ho scoperto che il motorino non riesce più a caricare la molla.
    li per li ho pensato alla batteria scarica, ma ho fatto la prova con un'altra asg (con molla da 95) e girava tutto perfettamente.
    quindi ho scartato l'opzione batteria scarica ed ho puntato sull'ipotesi del blocco meccanico.
    secondo voi cosa cavolo ho combinato?
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 7 gg
    -BATTERIA E SPECIFICHE: sanyo race 2000
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): sconosciuta, non possiedo un cronografo
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: media
    La colpa è di quel motore che usi. Un motore molto veloce, e molto assetato di energia, entra in coppia lentissimo, consuma un abomino di corrente, distrugge le spazzole e molto ma molto spesso va in corto o brucia qualche avvolgimento. Ne ho avuti moltissimi trale mani di inefficienti, e tutti avevano questi problemi.
    Se non è il motore il problema , condivido in pieno l'ipotesi di picchio, oppure hai tutti e due i problemi

Club
    Wolf Clan

Predefinito

cari colleghi oggi ho smontato il tutto e limato il pistone
    in effetti è durato più di prima, ma pio il problema si è riproposto. oramai è chiaro che si incastra il pistone (ho provato ha dare due due colpetti con il manico
    del cacciavite sul gb e per un paio di raffiche si è sbloccato)
    e credo che sia colpa dell'espansione del metallo in attrito
    a questo punto sarebbe meglio mettere il pistone in plastica? risolverebbe i miei problemi?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gio_condo Visualizza il messaggio
    cari colleghi oggi ho smontato il tutto e limato il pistone
    in effetti è durato più di prima, ma pio il problema si è riproposto. oramai è chiaro che si incastra il pistone (ho provato ha dare due due colpetti con il manico
    del cacciavite sul gb e per un paio di raffiche si è sbloccato)
    e credo che sia colpa dell'espansione del metallo in attrito
    a questo punto sarebbe meglio mettere il pistone in plastica? risolverebbe i miei problemi?
    Scusa un attimo, io ho dato per scontato che tu quando hai installato il nuovopistone hai preventivamente eseguito la prova di scorrimento a secco e senza ingranaggi e cilindro, per essere certo che il pistone fosse compatibile con il tuo gear box. Spesso e volentieri i motori di marcaX non socno compatibili con i gear di marca Y, e quindi vanno adattatti, altrimenti si bloccano sulle guide del gear box

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads278057-Motore-vfc-quot-high-speed-quot-si-blocca

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.