Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Armasight Sirius QSi MG 2+

  1. #1
    Spina
    Club
    Stalkers
    Iscritto il
    06 Mar 2011
    Messaggi
    28

    Predefinito Armasight Sirius QSi MG 2+

    Ciao a tutti.

    Da un po di tempo ero alla ricerca di un visore notturno che mi potesse permettere di apprezzare al meglio le giocate in notturna e le, ormai diffusissime, milsim senza però dover spendere troppo e senza avere problemi di tipo doganale importandolo dall'america.

    Cercando su internet sono venuto a conoscenza di questo visore in particolare : l'armasight sirius QSi MG 2+ disponibile per l'esportazione in europa (premetto che l'ho comprato in italia) al prezzo di 1400 € compreso di iva; quindi un buon compromesso tra i vari ATN nvm e i dipol.

    Iniziamo a vedere le caratteristiche tecniche date dalla casa costruttrice:



    Additional Information
    Resolution 47-54 lp/mm
    Magnification 1x standard; 3x, 5x, 8x
    Total Darkness IR System Yes
    Multi-Purpose System Yes
    Photocathode Type Multi-Alkali
    Battery Life 60 Hrs
    Lens System F1.2, 24 mm
    FOV 40°
    Range of Focus 0.25 to Infinity
    Diopter Adjustment -5, +5 dpt
    Controls Direct
    Automatic Brightness Control Yes
    Bright Light Cut-off Yes
    Automatic Shut-off System Yes
    Infrared Illuminator Yes (built in flood lens)
    IR Indicator Yes (in FOV)
    Low Battery Indicator Yes (in FOV)
    Power Supply 1x CR123A 3V or 1x AA 1.5 V
    Environmental Rating Waterproof
    Operating Temperature -51 to +49 °C
    Storage Temperature -50 to +70
    Dimensions 210 x 75 x 60 / 8.2 x 2.9 x 2.4 (LxWxH, mm/in)
    Weight 0.46 kg/ 1.0 lbs
    Warranty 2 Years

    Come si può notare il tubo è di seconda generazione plus (dovrebbe essere del tipo 2+ improved definition) e permette di ottenere ottimi risultati sia in termini di risoluzione, sia in termini di luminosità. Mi sono tolto lo sfizio del visore ai fosfori bianchi in quanto genera meno problemi alla visione prolungata, affaticando meno l’occhio, senza però perdere il contrasto degli elementi visualizzati.

    Ho fatto delle prove sul campo e devo ammettere che i risultati sono molto buoni (posterò più avanti foto in campo aperto con diverse condizioni di luce e meteo)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Armasight-Visore-notturno-SIRIUS-QSi-MG-Monokular-Gen-2-.jpg 
Visite: 109 
Dimensione:   97.0 KB 
ID: 259419

    La cosa che si può notare all'inizio sono le dimensioni (maggiori di un normale nvm) e il peso (di circa 80 g maggiore), anche se l'ho provato per più di un ora (indossato e acceso per alcuni istanti) e non mi ha causato problemi di alcun tipo a livello di sbilanciamento o di sovrappeso sulla testa.

    Presenta un cappuccio di protezione che ne permette l’utilizzo anche di giorno, e il classico proteggi occhio morbido.

    Le funzioni principali presenti sul visore sono 3:
    -acceso
    -acceso con illuminatore diffuso (ottimo per ambienti bui come stanze)
    -acceso con illuminatore concentrato (ottimo per far risaltare oggetti, proietta un fascio come una torcia)

    In situazioni di buio intenso, come può essere un locale senza illuminazione, l’uso dell’illuminatore si rende utile solo se non filtra luce dalle aperture (le foto fatte avevano una fonte di luce diffusa dovuta ad un lampione posto a 100m dalla finestra, finestra che era chiusa con ante), mentre in campo aperto non necessita di illuminatori attivi.
    Nelle foto successive si può vedere che anche in caso di buio totale (l’occhio non percepisce la luce nemmeno dopo che si sia abituato al buio) il visore funziona egregiamente senza dare problemi di sottoesposizione che generalmente causano un disturbo nell’immagine.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   GOPR0160.jpg 
Visite: 150 
Dimensione:   15.1 KB 
ID: 259420Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   GOPR0161.jpg 
Visite: 140 
Dimensione:   11.1 KB 
ID: 259421Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   GOPR0164.jpg 
Visite: 167 
Dimensione:   16.4 KB 
ID: 259422Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   GOPR0166.jpg 
Visite: 179 
Dimensione:   17.2 KB 
ID: 259423Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   GOPR0163.jpg 
Visite: 153 
Dimensione:   15.8 KB 
ID: 259424

    Dalle immagini si nota che è presente una piccola deformazione della stessa (per lo più dovuta alle lenti del visore che al tubo, in quanto le lenti sono qualitativamente inferiori a quelle montate su modelli più costosi).

    A breve posterò anche immagini in campo aperto con l’utilizzo del funzionale PEQ della G&P, il D-bal, che ho già avuto modo di provare in abbinato al visore.

    Il grosso problema degli armasight è la probabile non compatibilità con i vari jarm in circolazione, infatti prima di comprarne uno a buon prezzo sto aspettando di provarne uno adatto per gli nvm e capire se è possibile usarlo per il montaggio su elmetti; altro problema secondario, ma facilmente risolvibile, è la mancanza di una lente protettiva per evitare danneggiamenti durante l’uso (sto cercando di realizzarne una in plexiglass o materiali simili da inserire in un cappuccio di un’ottica per poi montare il tutto sulla lente)

    Sottolineo che le foto sono state realizzate con una gopro che già di per se arrotonda le immagini riprese

    Spero che la recensione sia stata utile a coloro che riflettono sull’acquisto di visori di questa azienda.

    Prova sul campo:
    ho avuto modo di provare sul campo il visore alla gara Fides et Virtutes svoltasi ad uboldo , ne sono rimasto davvero colpito, sia per qualità dell'immagine (senza difetti di nessun tipo) sia per visione in ambiente boschivo; le condizioni erano forse le peggiori, ovvero nebbia che copriva le stelle e assenza di luna e devo ammettere che nel bosco si comporta abbastanza bene anche non avendo un illuminatore acceso (visione massima sui 40m ) mentre in campo aperto si riusciva ad arrivare sui 200, anche se sulla distanza il fatto che sia ai fosfori bianchi (e quindi in scala di grigi) non permetteva di riconoscere la figura umana al meglio per via del minor contrasto rispetto al tradizionale nv in scala di verde
    Ultima modifica di Dellox; 02/10/2014 a 17:56

  2. #2
    Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT
    Età
    35
    Iscritto il
    02 Sep 2007
    Messaggi
    1,336

    Predefinito

    ciao anche io ero molto interessato a questo NVG.
    Mi puoi mandare un PM su dove lo hai preso pf?

    EDIT:
    Per questi visori è disponibile un J-Arm su standard PVS-7 quindi compatibile con il Rhino del PVS-14, lo si trova su nightvisiongear.co.uk
    Ultima modifica di Hell_Cai; 02/10/2014 a 00:44
    "Mille pallottole non valgono un colpo secco ben centrato" Jigen

  3. #3
    Spina
    Club
    Stalkers
    Iscritto il
    06 Mar 2011
    Messaggi
    28

    Predefinito

    grazie per la dritta sul j arm

  4. #4
    Spina L'avatar di vipra
    Club
    A.S.D. Werwolf
    Iscritto il
    30 Apr 2008
    Messaggi
    58

    Predefinito

    ciao anche io sono interessato al visore, manderesti anche a me il link del sito?
    grazie

  5. #5
    Recluta L'avatar di gho69
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 Aug 2007
    Messaggi
    689

    Predefinito

    Ciao... a distanza di 6 mesi abbondanti ti chiederei pure io la cortesia di inviarmi il link del negozio... Grazie

  6. #6
    Spina
    Club
    Stalkers
    Iscritto il
    06 Mar 2011
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Se volete sapere dove l'ho preso mandatemi un pm

  7. #7
    Spina
    Club
    Fougas
    Iscritto il
    03 Feb 2016
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Salve Dellox, ti ho mandato un pm. Sono un airsofter francese e mi interessa molto questo VN.
    Per caso hai potuto confrontare il tuo con un altro VN di performance comparabile ma con il tubo classico verde ? Fatica meno in biancho/nero ?
    Addesso che l'hai da qualche anni, ti pare essere un buono investimento ?

    Scusate se il mio Italiano non e un gran che

  8. #8
    Spina
    Club
    Stalkers
    Iscritto il
    06 Mar 2011
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Tranquillo albert0, il tuo italiano è ottimo !!! Comunque durante questo periodo ho avuto modo di usarlo a fondo e compararlo con un nvm di 2 gen . Che dire , per la qualità dell'immagine posso solo dire che è ottima per la fascia di prezzo, nitida con poca distorsione agli estremi; la possibilità di regolare il gain permette di avere sempre una visione chiara e ottimale rispetto alla luce ambientale presente, anche se essendo un 2 gen plus richiede comunque un illuminatore in abbinato per l'utilizzo al chiuso (senza nessuna luce) o in bosco fitto senza luna. Essendo un tubo a fosfori bianchi (immagine in bianco e nero) rende meno difficoltoso l'utilizzo per tempi prolungati e non affatica troppo la vista.
    nei prossimi giorni spero di riuscire a caricare un filmato delle potenzialità dell nvg anche con illuminatore ir

  9. #9
    Spina L'avatar di Spartan983
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Dec 2016
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Salve ragazzi, a distanza di qualche anno, riesumo il topic.
    Ho intenzione di prendere un visore, e stavo proprio guardando i vari armasight che come dalla recensione, sembra che si comportino egregiamente.
    In Italia non ci sono tanti siti che li vendono o che li hanno al momento disponibili e sinceramente non so neanche quanto siano attendibili questi ultimi.
    Inoltre sto cercando l’abbinamento visore+supporto per elmetto.
    Qualcuno armato di buona volontà mi può dare qualche consiglio su cosa scegliere in rapporto qualità/prezzo considerate le vostre esperienze?
    Anticipatamente ringrazio.

Questa pagina è stata trovata cercando:

pvs-7

www.softairmania.itthreads278017-Armasight-Sirius-QSi-MG-2

https:www.softairmania.itthreads278017-Armasight-Sirius-QSi-MG-2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.