Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: AK 74 U Ace of spades disintegrato, Aiuto per ricambi esterni

  1. #1
    Spina L'avatar di fabiomassimo78
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 May 2014
    Messaggi
    342

    Predefinito AK 74 U Ace of spades disintegrato, Aiuto per ricambi esterni

    Modello / Marca : Ak 74 asu / Ace of Spades

    Anni di utilizzo : Bho

    Batteria specifica : Lipo 7,4 1.600 30 c adattata nel calcio pieghevole ( marca non mi ricordo )

    Misurazioni cronometriche : Non effettuate da me ma nel J

    ( Non ricordo bene lo schema esatto per postare , lo aggiorno come ho un minuto stanotte )

    Ciao a tutti , ieri un mio amico mi ha dato un ak 74 u con frontale massacrato , chiedendomi se riuscivo a trovargli i pezzi rotti o mancanti per mercatini ... Non ho trovato niente su queste rare asg se non il pezzo nuovo che costa mediamente 150 euro e qualche info su S.A.M. SUL FATTO CHE DOVREBBE ESSERE UN CYMA o un D Boys o persino un GJ rimarchiato ... Qualcuno di voi conosce bene questo fucile e dalle foto mi saprebbe dire di cosa si tratta ( marca ) ? Grazie anticipate a tutti

    F1 : Manca il supporto per il para mano superiore .







    F2: La culatta superiore è a chiusura a compasso , ma è rotta all'altezza del supporto sinistro , il supporto stesso è piegato e la qualità del metallo non mi pare ideale per tentare una saldatura ...



    F3: Entrambe le guancette sono integre , quella inferiore sembra completa mentre non sò se manca un anello di guida a quella superiore ( seconda foto dove si vede l'anello in un solo lato ) .




    F4 : Lo spegnifiamma è rotto all'altezza della base , quindi è da cambiare tutto il pezzo frontale con la mira .


    F5 : La leva d'armamento con relativo sportelletto molla e minuterie sembrano intatti e completi .


    Manca inoltre il castello che divide il vano batteria dalla parte superiore del gb .

    Di nuovo grazie a tutti dell'attenzione e dell' auito ...

    NOTA PER GLI ADMIN : Non sono sicuro sia la sezione adatta , in caso potete suggerirmi in quale sezione lo devo postare prima di chiuderlo ? Grazie !

    Fabio .
    Ultima modifica di fabiomassimo78; 04/09/2014 a 19:56

  2. #2
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Il dust cover lo puoi trovate per 10 euro dal banato cinese ed e completo di tasca di mira.
    L' outer barrell l'ho trovato a 40,00 euro.
    Non ho capito che problemi hanno tacca di mira anteriore e guancetta superiore e otturatore.
    Ma come ha fatto a ridurlo così.
    Ultima modifica di lamber; 04/09/2014 a 19:53

  3. #3
    Spina L'avatar di fabiomassimo78
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 May 2014
    Messaggi
    342

    Predefinito

    Ciao Lamber , mi ha detto solo che ha avuto una brutta caduta ... La guancetta superiore manca del supporto , il sovracanna che hanno gli ak a cui si incastrano le guancette superiori .
    Mi serve di sapere la marca per un fatto di compatibilita' e tolleranze ... Se era un Dboys non credo che abbia le stesse tolleranze di un gj ...
    Almeno credo .
    Fabio .

    Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

  4. #4
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Per me sono le stesse.
    Per le guancette manca uno dei due pezzi di metallo ai lati giusto?
    Comunque l outer ti mando il link in PM fra un po.
    Davvero brutta

  5. #5
    Spina L'avatar di fabiomassimo78
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 May 2014
    Messaggi
    342

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Per me sono le stesse.
    Per le guancette manca uno dei due pezzi di metallo ai lati giusto?
    Comunque l outer ti mando il link in PM fra un po.
    Davvero brutta
    Personalmente non ho molta esperienza e mi baso su quanto appreso in pochi mesi su S.A.M. e sul continuo smanettamento del mio Ak 47 .
    Se mi dici che hai assemblato Ak con pezzi di marche diverse senza problemi di compatibilita' / tolleranze io lo prendo per buono e procedo all acquisto ...
    Ma visto che l' ASG non e' mia vorrei aspettare anche il parere di altri esperti di Ak .
    Grazie anche dei link intanto .

    Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

  6. #6
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Mandati tutti PM.
    Alla fine mi sa che gli conviene comprarlo nuovo
    Ultima modifica di lamber; 04/09/2014 a 22:01

  7. #7
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Comunque nel mio dboy non c'è nessun pezzo che divide il vano batterie dal gearbox
    Riguardo alle guancette penso si possa rimediare mettendo un tubo tagliato a meta e un anello per farlo agganciare dall altra parte
    Ultima modifica di lamber; 04/09/2014 a 22:12

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    come si collega il mirino anteriore all'outer barrel del frontale ? mediante due perni a pressione o è fissato a incastro con vite ?
    è li il maggior problema.Perchè questo pezzo cambia in base alla marca,non è detto che i pezzi Dboys siano compatibili.
    Al parmano in legno superiore, manca un anello di metallo, e questo sembra identico al Dboys.La culatta a baule devi comprarla, sembra identica al dboys, ma questa dovrebbe essere uguale acnhe ad altre marche, poi ti serve il relativo perno con molla che spinto dalla culatta tiene in sede la guancetta superiore.Per la culatta, se puoi non prenderla dboys perchè è molto fragile,meglio una Jing Cong

  9. #9
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    come si collega il mirino anteriore all'outer barrel del frontale ? mediante due perni a pressione o è fissato a incastro con vite ?
    è li il maggior problema.Perchè questo pezzo cambia in base alla marca,non è detto che i pezzi Dboys siano compatibili.
    Al parmano in legno superiore, manca un anello di metallo, e questo sembra identico al Dboys.La culatta a baule devi comprarla, sembra identica al dboys, ma questa dovrebbe essere uguale acnhe ad altre marche, poi ti serve il relativo perno con molla che spinto dalla culatta tiene in sede la guancetta superiore.Per la culatta, se puoi non prenderla dboys perchè è molto fragile,meglio una Jing Cong
    Se servono foto dei pezzi dboy io sarei disponibile a farle basta che mi dite quali.
    La tacca di mira anteriore si fissa con due perni a pressione.
    A me il dust cover dboy non sembra cosi fragile.

  10. #10
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    io ho un 74su kalash (d|boys) e la leva di armamento è "flottante", non ha il tondino guida che entra nella parte che collega il dust cover al castello di mira posteriore e che lo tiene in posizione con la molletta in stile marui/cloni. (spero di essere stato chiaro nella spiegazione)

    a vederlo così no mi sembra un d|boys rimarchiato

    (non per fare il sempliciotto, ma non conviene comprarne uno nuovo e tenere questo come pezzi di ricambio?)
    la domanda la faccio solo perchè credo che veramente il costo dei ricambi sia superiore al prezzo del nuovo, e per essersi rotto così niente vieta che da richiuso si noti che c'è qualcos'altro che non va o che si è storto.

    buon lavoro
    PIGOD

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.