Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: batteria lipo

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito batteria lipo

Ciao ragazzi.....scusate la domanda stupida....ma se faccio caricare una lipo più del dovuto si rovina??

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

i caricatori decenti non ti permettono di caricarla più del dovuto....

Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena

Predefinito

e' il modo piu' semplice per vederla esplodere !

comunque se usi un caricsabatteria SPECIFICO PER LIPO (deve essere usato un caricabatteria specifico per le lipo)

si arresta automativamente appena rileva il voltaggio massimo per le celle
    che e di 4.2 volt/cella.
    Ultima modifica di spaturnobis; 05/09/2014 a 12:33

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ok grazie mille....in pratica quando la lucetta verde si spegne vuol dire che non carica piu.....ed è pronta all uso.....giusto ?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Teoricamente è così, ma non metterci la mano sul fuoco.
    Quando il led diventa verda, togli la batteria.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

bo io ho un caricatore abbastanza scrauso da 15 euri e non ho mai avuto problemi l'ho lasciata caricare anche tutta la notte... ogni tanto la do' a un amico con un caricatore serio che mi fa una carica-scarica lenta e me la bilancia

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wacchio Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi.....scusate la domanda stupida....ma se faccio caricare una lipo più del dovuto si rovina??
    tutti i carica lipo sono automatici, anche i più scrauti, alla fine della carica la batteria in automatico non viene più caricata,ma siccome non è legge universale sopratutto con quelli da 15 euro, appena finita la carica ,stacca la batteria dal carichino che è meglio.
    Comunque sia a me questa domanda sembra piùda tech center che da softair arena

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Limitless Visualizza il messaggio
    bo io ho un caricatore abbastanza scrauso da 15 euri e non ho mai avuto problemi l'ho lasciata caricare anche tutta la notte... ogni tanto la do' a un amico con un caricatore serio che mi fa una carica-scarica lenta e me la bilancia
    non diciamo eresie, le lipo non devono mai essere scaricate oltre il loro valore di soglia minima , altrimenti si rovinano, si gonfiano, o nella migliore delle ipotesi il carica lipo si rifiuta di caricarla, perchè vede un problema , il valore di soglia della tensione appunto troppo basso

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    non diciamo eresie, le lipo non devono mai essere scaricate oltre il loro valore di soglia minima , altrimenti si rovinano, si gonfiano, o nella migliore delle ipotesi il carica lipo si rifiuta di caricarla, perchè vede un problema , il valore di soglia della tensione appunto troppo basso
    si vabbè mi sembrava sottointeso che le lipo non devono mai andare sotto la soglia minima di circa 3V.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Limitless Visualizza il messaggio
    si vabbè mi sembrava sottointeso che le lipo non devono mai andare sotto la soglia minima di circa 3V.
    io mi riferisco a queste tue affermazioni :
    Originariamente inviata da Limitless
    bo io ho un caricatore abbastanza scrauso da 15 euri e non ho mai avuto problemi l'ho lasciata caricare anche tutta la notte... ogni tanto la do' a un amico con un caricatore serio che mi fa una carica-scarica lenta e me la bilancia. "

Lo hai scritto tu o no ?

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.