Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Info Testa pistone

  1. #1
    Spina L'avatar di maurizio000
    Club
    Dog One
    Iscritto il
    05 Oct 2009
    Messaggi
    74

    Question Info Testa pistone

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M4 assemblato con GB wartech 2 ed (rosso con viti nere, il penultimo per intenderci)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 10 mesi
    -UPGRADES O MODIFICHE: no
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Niente di rilevante, un pò di potenza incostante
    -BATTERIA E SPECIFICHE:Lipo 11 1400 30c
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0.93 0.98
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: media


    Ciao a tutti, sul mio fucile assemblato M4 con le seguenti spec:
    Gear Originale wartech 2nd edition mai aperto
    Motore A&K grigio originale
    T-hop: Madbul in metallo con gommino madbull e pressore madbull fishbone
    Canna Madbull 363 black Python 6.03


    Dato che è quasi un anno che il gearbox non viene aperto e gira con lipo 11 in modo impeccabile ero intenzionato ad aprirlo, fare una bella pulizia e intanto che c'ero effettuare qualche modifica.

    Il fucile non presenta problemi e ha un tiro impeccabile ne sono un felice possessore, però qualche miglioria si può sempre effettuare.
    1)corsa corta
    2)mosfet jefftron jt-mos-01
    3)lucidatura generale del gb e le modifiche riportare da Bomb nella sua guida.
    4)verificare angolo di aggancio del pistone
    5)verifica siringa.

    Perchè ho aperto questo topic?
    Semplice volevo chiedere il vostro parere riguardo alla testa pistone da poter sostituire, per poter ottenere una potenza costante.
    Diversi mi hanno indirizzato verso la testa in pom della lonex ma ho trovato in offerta la testa pistone della sniper mk. Ho trovato pareri molto discordanti a riguardo, chi dice che va bene chi dice di lasciar perdere in primis il metallo e utilizzare il pom e in secondis la testa in questione.
    Cosa mi potete consigliare?
    Grazie
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   TESTA PISTONE ALLUMINIO CUSCINETTI SMK DET.jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   47.3 KB 
ID: 259030

  2. #2
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Controlla la prova siringa, poi se non hai una buona tenuta prova a cambiare o-ring.
    Riguardo alla testa a me non e mai piaciuto il metallo, quindi secondo me dovresti cercarne una in pom.

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Evita il metallo per la testa pistone, stressa il gear box e ne accorcia la vita ....

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Hai un motore lento, ma dato che lo alimenti con una batteria "nucleare", eviterei come la peste le teste in metallo (sia pistone che cilindro) onde evitare la precoce dipartita del GB all'altezza della testa cilindro.

  5. #5
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Se il GB Wartech è completo dei componenti interni, dovresti avere anche il pistone con la cremagliera full metal. Occhio a fare i lavori molto bene con rof elevati, in caso di problemi si fanno più danni. Personalmente opterei per un pistone con 7 denti in metallo, che per una corsa corta è perfetto e in caso di riaggancio in corsa salvi gli ingranaggi

  6. #6
    Spina L'avatar di maurizio000
    Club
    Dog One
    Iscritto il
    05 Oct 2009
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Attualmente il fucile ha già pistone con tutti denti in metallo e la testa in metallo. Attualmente non cerco mega rof per questo ho lasciato il suo motore originale, e di fatti in un post precedente avevo chiesto info sui vari motori in circolazione.
    Attualmente monta questo cilindro e questa testa
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   BE-BEM4-014-500x500.jpg 
Visite: 10 
Dimensione:   41.1 KB 
ID: 259090Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   BE-BEM4-015-500x500.jpg 
Visite: 11 
Dimensione:   21.0 KB 
ID: 259091
    Quindi su vostro consiglio monto la testa in Pom, ho visto da Distorto la lonex in pom a 16€. Sostituendo la sua originale. Grazie. Altre idee o consigli?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1306848139T PIST POLY.jpg 
Visite: 8 
Dimensione:   7.5 KB 
ID: 259089
    Ultima modifica di maurizio000; 03/09/2014 a 21:10

  7. #7
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Mettendo una testa con cuscinetti penso che andrai over.
    In tal caso puoi anche toglierli tanto non servono a un granché

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maurizio000 Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M4 assemblato con GB wartech 2 ed (rosso con viti nere, il penultimo per intenderci)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 10 mesi
    -UPGRADES O MODIFICHE: no
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Niente di rilevante, un pò di potenza incostante
    -BATTERIA E SPECIFICHE:Lipo 11 1400 30c
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0.93 0.98
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: media


    Ciao a tutti, sul mio fucile assemblato M4 con le seguenti spec:
    Gear Originale wartech 2nd edition mai aperto
    Motore A&K grigio originale
    T-hop: Madbul in metallo con gommino madbull e pressore madbull fishbone
    Canna Madbull 363 black Python 6.03


    Dato che è quasi un anno che il gearbox non viene aperto e gira con lipo 11 in modo impeccabile ero intenzionato ad aprirlo, fare una bella pulizia e intanto che c'ero effettuare qualche modifica.

    Il fucile non presenta problemi e ha un tiro impeccabile ne sono un felice possessore, però qualche miglioria si può sempre effettuare.
    1)corsa corta
    2)mosfet jefftron jt-mos-01
    3)lucidatura generale del gb e le modifiche riportare da Bomb nella sua guida.
    4)verificare angolo di aggancio del pistone
    5)verifica siringa.

    Perchè ho aperto questo topic?
    Semplice volevo chiedere il vostro parere riguardo alla testa pistone da poter sostituire, per poter ottenere una potenza costante.
    Diversi mi hanno indirizzato verso la testa in pom della lonex ma ho trovato in offerta la testa pistone della sniper mk. Ho trovato pareri molto discordanti a riguardo, chi dice che va bene chi dice di lasciar perdere in primis il metallo e utilizzare il pom e in secondis la testa in questione.
    Cosa mi potete consigliare?
    Grazie
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   TESTA PISTONE ALLUMINIO CUSCINETTI SMK DET.jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   47.3 KB 
ID: 259030
    dovresti indicare la potenza misurando la velocità di uscita del pallino in m/sec con bb 0,20 ed eseguire più letture per evidenziare gli scarti di potenza effettivi. Altra cosa da rilevare, vedo che la t hop up non è stessa marca dello spingi pallino, altra cosa che si rileva è il gommino hop up madbull , ne ho acquistati un paio di set per provarli ed ho avuto la sgradita sorpresa di ave. re potenze incostanti, tiri sballati con vari effetti hop up .Quindi partirei prioprio dal gommino hop up

  9. #9
    Spina L'avatar di maurizio000
    Club
    Dog One
    Iscritto il
    05 Oct 2009
    Messaggi
    74

    Predefinito

    i joule che ho indicato erano riferiti utilizzando gli 0.20 ad ogni modo la velocità i m/s varia da 92 ai 98 facendo una serie di 12 colpi eliminando i due estremi (min e max) la media si attesa ai 94 m/s

    ieri sera ho aperto il gear e diciamo che mi aspettavo grasso cinese ovunque invece ho trovato grasso di mobildeno solamente sugli ingranaggi, l'unico problema che sembrava cotto e rallentava/fermava gli ingranaggi tanto che il centrale non si muoveva.
    Ho pulito tutto ma devo ancora lucidare tutto per bene.
    Ho lasciato per tutta notte i cuscinetti a bagno per lavarli, questa mattina gli ho asciugati e messi su un panno scotex per farli asciugare per bene successivamente li lascerò a bagno nel lubrificante. ovviamente li ingrasserò. Preferisco il grasso rispetto al lubrificante.

    Per quanto riguarda il gommino hop up in casa ho il wartech, siliconico trasparente, g&g verde e un falcon arancione da 50° effettuando diverse prove il madbull blu è l'unico che sono riuscito a far accoppiare ottenendo ottimi risultati utilizzando canna madbull e hop up madbull.

    Diversamente prima di montare la canna di precisione utilizzando quella cinese in ottone avevo ottenuto risultati migliori con il wartech.
    Credo che la canna digerisca solamente i suoi gommini =D

Questa pagina è stata trovata cercando:

jefftron

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.