Ciao,
allora il CA extreme dovrebbe essere un htorque, adatto e configurato per muovere molle molto pesanti. Risulta quindi un po' inutile per le nostre configurazioni che non vanno sopra i 0,99 J di potenza. Se fossi in te punterei sugli altri due.
Per il marui eg1000 c'è una rece del nostro bombardiere niente male, come caratteristiche tecniche e altro:
Per il G&G mi cogli alla sprovvista.. sicuramente come marca c'è da star sicuri che è un buon motore (possiedo un ak47 della G&G appunto, mai fastidi, motore che gira una meraviglia).E’ un motore progettato per muovere meccaniche Marui , che è risaputo , sono meccaniche delicate e poco potenti con molle di fabbrica di circa 85 m/sec ed ingranaggi non rinforzati , quindi un motore nato e progettato per non sopportare sforzi gravosi ed essere alimentato con batterie da 8,4 volts . Il motore in effetti non è male in fatto di prestazioni, è dichiarato come High torque , in effetti è un ibrido high torque-medium speed , difatto questo motore se sovra alimentato con batterie da 9,6 volts a 11,1 volts esprime velocità di tutto rispetto simili ad un high speed, ma con conseguenze catastrofiche nel breve periodo , in tali usi .Sulla carcassa è riportato il nome del motore con la sua caratteristica .
Abbiamo già parlato per cosa è stato progettato, ma considerate le sue buone caratteristiche , spesso viene utilizzato per scopi differenti, francamente è un motore che userei al massimo con una molla sp 90-95 ,di sicuro diventa deleterio utilizzarlo con molle più potenti e con sovra voltaggi.
Spero che questo ti sia d'aiuto,
Matteo
Scusa invece di incasinare quattro post diversi con i tuoi continui cambi di motore perche non metti tutto in un post e Ciudi gli altri due
Ultima modifica di lamber; 03/09/2014 a 11:43
non so da dove si elimina la discussione purtroppo. cmq penso che se rispondiate a questi post ( in cui si mettono a confronto motori ecc..)potranno servire ad altre persone un domani.
E per quello che ti voglio far eliminare i post inutili ,perché almeno un domani la gente non deve vedere più post inutili quando invece ne può vedere solo uno.
Per eliminarlo devi chiederlo ai moderatori
Perché se l' MP5 G&G monta già un High Torque vorresti cambiarlo con un altro High Torque???
Leggendo i tuoi post mi sembra di capire che "supponi" il tuo mp5 sia under J con una molla che tu credi sia da 120!
Per prima cosa dovresti avere dei dati certi, quindi dovresti cronografare l'asg cosi com'è, poi potresti provarla con una molla da 100 e vedere a quanto spara.
Anche se il blowback toglie potenza è strano che esca under con molla da 120 (sempre se la molla è realmente da 120), strano ma non impossibile comunque!!
Io ho un gr15 G&G blowback e dopo aver montato una molla da 100 (o forse 90...non ricordo bene) ora fa 0,85 costanti, di conseguenza anche con molle "normali" puoi stare intorno al J!
Inoltre un problema che mi è stato riferito da un meccanico della mia città è che con molle troppo dure ( da 110 in su) alla lunga il GB della G&G si crepa e poi patatrak!!!
Verifica inoltre che non ci siano perdite d'aria, capita infatti che su alcuni G&G l'oring della testa pistone sia da cambiare!
Potresti dirmi per curiosità lunghezza e diametro della canna interna dell mp5 per favore?
Caro 1742399, ma... ti sei accorto che hai aperto ben 3 topic nel giro di poco tempo in una sezione completamente sbagliata? Secondo me le domande che stai facendo sono più da Sandbox e ad alcune di esse ti avevamo già risposto in precedenza, negli altri topic...