secondo voi è buono ?
secondo voi è buono ?
Secondo la tabella della Lonex l'a2 sarebbe raccomandato per molle superiori alle m130.
si può usare anche con molle da 120-110, ma con molle minori a queste vine sconsigliato l'uso
io lo devo usare nel mio mp5 della G&G che a considerare dalla durezza assurda della molla dovrebbe essere una 120.
Devi cambiare molla non si può parlare di overjoule
esatto . Detto questo , il motore lo cambi per via della molla ? Il fucile è nel Joule con quella molla ? se così fosse diminuisci la durezza ed elimina le perdite d'aria, consumerai meno energia elettrica, ed il gear box ringrazierà ... . Una Buona molla la prendi per 15/20€ compresa di spedizione , se compri a SanMarino .
Adesso ho capito perche ha una 120, perche è blowback e quindi con le relative perdite d'aria dovute all otturatore mobile hanno dovuto aumentare la molla per farlo uscire con una buona velocità.
Piccolo OT: non è detto che con una molla molto dura il fucile risulti over. Dipende soprattutto dal gruppo aria e dalla meccanica della replica... facendo un esempio sul mio (ex, l'ho venduto a BuRa) kwa pts rm4 erg avevo montato una molla da ben 140, tagliando solo una spira per estremità... esce costante a 0.96 Joule per via del Kinetic Feedback System, che assorbe grandi quantità di energia elastica per far funzionare il sistema di rinculo. Non avrei MAI venduto una replica over ad un admin del Mercatino!!! :P
Quindi non accusiamo subito di overjoule se si parla di una molla con un valore superiore a 100. Dipende tanto dalla replica su cui andiamo a montarla.![]()
P.S. per il motore, ti consiglio vivamente di valutare, oltre alla durezza della molla, il tipo di ingranaggi... comunque è quasi scontato che se hai una 120 (e conoscendo la G&G) la terna è una High Torque, per cui punta su un motore High Torque.![]()
Tranquillo non mi riferivo a te in particolare, ma vedo che in questo post e in altri appena uno dice 'molla da 120' viene accusato di over... il che non ha molto senso se non si conosce la meccanica del fucile.
![]()