Per segnare la cremagliera in quel punto, il pistone dovrebbe essere più avanzato del normale, non arretrato, segui? E' lì la stranezza
Non a -1 dente paradossalmente a+ 1 dente che non esiste ... Ti seguo Strike ma non riesco a spiegarmi bene, una molla corta e lenta puo non andare a far impattare il pistone alla giusta velocita quindi riaggancia con il settoriale sporadicamente e sulle raffiche .
Eh il punto è quello, con Fratellino ci siamo capiti. Il settoriale normalmente ingaggia il dentone, sulla facciata anteriore (quella verso la volata), e il pistone dovrebbe essere al punto morto anteriore. Se riagganciasse in corsa in maniera "tradizionale", avresti intaccati il 2° o 3° dente (perchè il pistone è ancora arretrato), non PRIMA del dentone! Se tu paradossalmente spessorassi tantissimo la testa "allungando" il pistone, otterresti come risultato il fatto che agganceresti il pistone a riposo non sul dentone ma sul 2° dente ad esempio, ma mai dietro, giusto?
Ultima modifica di Striker80; 01/09/2014 a 16:32
Per me è semplicemente un segno lasciato da un dente del settoriale durante una chiusura a compasso dei gusci con il settoriale posizionato male (con la dentatura non completamente nella parte inferiore).
A meno che non ci sia un corpo estraneo in giro per il gear-box quel segno, in quel punto, non può essere dovuto a un riaggancio o a un qualsiasi altro problema dovuto al normale ciclo di sparo.
Domenica ci butto dentro un pistone nuovo e vediamo che succede. Grazie a tutti, ci siamo fatti delle belle s**he mentali.
Io comunque quel pistone li lo uso ancora.