Pagina 1 di 29 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 288

Discussione: perché il lasertag non prende piede BIS

  1. #1
    Spina
    Club
    mantova lions
    Iscritto il
    07 Jun 2012
    Messaggi
    223

    Predefinito perché il lasertag non prende piede BIS

    Apro questo post perché sarebbe secondo me interessante sapere da chi NON gioca a lasertag cosa bello specifico lo tiene lontano da questo tipo di simulazione... Nell altro post si sono dette molte cose giuste ma hanno parlato sopratutto quelli che fanno lasertag e ne sono contenti. Sec me per tutti quelli che hanno un team lasertag e ambiscono espanderlo può essere utile cercare di capire chi non la vede come noi per proporci meglio. Anche ai produttori può. Interessare il risultato di questo post per proporsi meglio

  2. #2
    Spina L'avatar di Palla
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Sep 2009
    Messaggi
    287

    Predefinito

    Ciao, io gioco a lasertag da 3 anni, seguirò il post con interesse

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    forse gli manca l'adrenalina di ricevere il colpo addosso,oppure oppure ricorda troppo il vecchio laser game,anche se dalla sua parte ha il fatto di simulare meglio i colpi a distanza,poi sinceramente c'è troppa elettronica uno come me la distrugerebbe in 2 giocate

  4. #4
    Spina
    Club
    Legione Farnese (ex-darkhawk)
    Iscritto il
    03 Nov 2008
    Messaggi
    130

    Predefinito

    io credo che il principale problema sia a livello organizzativo,nel senso che in un club che gioca già a soft air è difficile che tutti i soci siano propensi ad un cambiamento perchè semplicemente sono soddisfatti così...
    tre o quattro soci non hanno il peso politico per fare "il salto" e così accantonano l'idea e continuano con la vita del club...

    credo che la bandola della matassa sia cercare l'utenza fuori dall'ambito soft air tradizionale, per esempio tra gli ex giocatori che hanno smesso proprio per le problematiche del soft air che tutti conosciamo..

    io punterei la rete vendita nelle armerie, su ebay, su amazon...insomma in qualsiasi posto fuori dal bacino di utenza soft air...

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    i miei colleghi si sono sempre rifiutati (non tutti per fortuna, parlo dello zoccolo duro che non intende minimamente neanche provare) per i piu svariati motivi, dalla mancanza del colpo di pallino (la scusa o motivazione che odio di più) al fatto che non vogliono portare per forza il casco o cmq i sensori in capa e tutti quei fili, fino ad arrivare alle cose più di "sensazione" perchè alcuni pensano ancora che si toglie il gb e quando sparano si sente solo un PEW PEW fasullo e a basso volume che proviene da un altoparlantino sfigato che gli da l'idea davvero di giocare al laser game di quando eravamo piccoli
    anche il discorso di ricaricare col pulsantino quando non hai un sistema completo e dedicato fa molto, perchè una cosa come il lightspeed di xtag che lo attacchi e giochi, se costasse un pochino di meno farebbe avvicinare moltissima gente al LT perchè se con 150/200 euro MASSIMO posso tenere tutti e due secondo me sono tanti quelli che lo comprerebbero

    poi per carità ci sono quelli che non hanno i soldi e hanno gia fatto tanti sacrifici per farsi il setup completo, e spendere altri 300 euro per il LT non possono proprio (anche se di questi ce ne sono alcuni che cmq escono tutte le sere e spendono 100 carte a serata )!

    in fine ci sono quelli che non hanno le palle o l'interesse di "schierarsi" e gli va bene così, quello che viene viene e se si passasse al LT in branco lo farebbero, ma se lo domandi ti dicono "no, non so, non fa niente" etc

    di motivi non credo ce ne siano tanti alla fine, e non concordo pienamente con quello che dice dark di dover cercare adepti al di fuori del softair perchè io li ritengo esattamente la stessa cosa!
    alla fine noi simuliamo delle TECNICHE e TATTICHE di guerra, quindi lo possiamo fare con entrambi i sistemi senza alcun problema;
    se in cqb il LT non funziona bene si puo giocare a softair perchè non ci sono problemi di distanza, ma in fratta è centinaia di volte piu realistico avere distanze che ti VIETANO di passeggiare allegramente per funghi
    il setup possiamo caricarlo lo stesso (anche se alcuni, tra cui il sottoscritto, pensano che sia simpatico giocare con le infradito e il costume in estate ) e ANZI! avremo un valore aggiunto per chi si mette i PC o per chi si porta dietro 500 caricatori o il casco o le protezioni da juggernout o per chi invece preferisce giocare leggero con solo 3 caricatori nel cosciale!

    l'implementazione facoltativa di un medico o un geniere poi non è un altro valore aggiunto che (almeno a me personalmente) conferisce millemila volte piu realismo e tattica al game?

    secondo me se un club ha la fortuna di avere un campo cqb non gli cambia nulla, anzi sono solo problemi ed è giusto preferire il softair classico, ma per chi gioca in fratta a giochi un pelino piu tattici il LT credo sia il coronamento di un sogno...

    p.s.: non ho parlato della mancanza di balistica perchè (a parte 4 o 5 tiratori che interpretano il ruolo di sniper) lo ritengo un discorso RIDICOLO da parte di coloro che che giocano con l'aksu con caricatore da 600bbs e lipo 11.1

  6. #6
    Spina
    Club
    Legione Farnese (ex-darkhawk)
    Iscritto il
    03 Nov 2008
    Messaggi
    130

    Predefinito

    ribadisco che secondo me al momento attuale confrontarsi e cercare di "convertire" quanti più soft gunner al lt non è sostenibile perchè lt è svantaggiato da un costo più elevato, da costruttori "artigiani" senza una rete di vendita capillare e senza un marketing agressivo ( e dispendioso) e da preconcetti legati alle problematiche degli albori della disciplina..

    converrebbe far crescere la disciplina in quanto tale, lontano dal soft air e con l'appoggio degli enti di promozione sportiva.. e io lo farei proprio puntando tutto sul milsim...

    invece a parte questo spazietto su SAM e a qualche post su FB del laser tag in Italia non c'è niente e tutti i forum ad esso dedicato sono morti e in disuso... come fà una persona ad avvicinarsi a questo mondo se non sà neanche che esiste?

  7. #7
    Spina L'avatar di Palla
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Sep 2009
    Messaggi
    287

    Predefinito

    Questo è il mio fucile da LT, indistinguibile da una asg, e tutto wireless.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1409485327.618858.jpg 
Visite: 139 
Dimensione:   166.6 KB 
ID: 258538

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    dark invece a livello di marketing e anche di investimento della persona (non che la metti sotto con la macchina ) è sbagliato e ti spiego perchè (ovviamente perchè IO la penso così, non che ti voglio insegnare nulla ) la vedo così;

    come INVESTIMENTO:
    - un giocatore di softair ha gia il 90% dell'attrezzatura e molti hanno anche gia buttato da qualche parte un fucile rotto, quindi la spesa per loro è di circa 300 euro.
    - in NON giocatore deve comprare TUTTO (dal fucile alla mimetica al resto del setup PIU il sistema LT) e la sua spesa si aggirerà intorno, e sono buono, ai 600 euro se si vuole vestire da povero e con un setup scarno, ovviamente a gusto personale ma MOOOOLTO di piu se vuole farsi un setup figo!

    come MARKETING:
    - per i motivi di cui sopra non conviene ai produttori nostrani di LT pubblicizzarsi e proporsi a chi è al di fuori del nostro ambiente, perchè a parte un paio di scapolate o feste di laurea (se hanno i fucili da noleggiare) che non porteranno quasi sicuramente ad un acquisto, non possono puntare ad altro
    - come tu stesso hai scritto esistono gia dei forum o altre piattaforme sebbene in disuso, quindi perchè ripartire completamente da zero invece che ridare nuova vita a ciò che gia esiste?
    il costo è pari a zero, e molti utenti hanno l'ABITUDINE di andarsi a fare un giro sulle piattaforme note per vedere se è cambiato qualcosa o se ci sono novità (io per primo), quindi se io ogni sei mesi vado sul sito red ray anzichè lti etc "tanto per", e trovo offerte e novità, per loro il costo è zero ma per me che finalmente vedo novità significa riatornare sul sito fra 3 mesi invece di 6, poi fra 1 invece di 3 e poi alla fine mi compro qualcosa

    l'importante è dare MOVIMENTO al movimento (ooops... ) del LT, perchè io prima di trovare quei delinquenti di xtag (ovviamente in senso amichevolissimo) mi affacciavo una volta al mese sui soliti siti e vedevo solo abbandono, nessuna novità, nessuna offerta, niente di nuovo... ecco perchè non ho mai acquistato prima d'ora, perchè ero ceerto che il LT non esisteva e non avrei avuto seguito e supporto!

    capisco che quando hai un fucile e una pistola e due granate anzichè la tk3 non c'è piu nulla da inventare, ma basta mettere un AK tr i 5 m4 che vendi per dare movimento, basta mettere una granata verde vicino a quella gialla per dare movimento, basta aggiungere l'anpeq15/16/2000 a fianco al 2 per dare movimento, e soprattutto BASTA FARE OFFERTE SPECIALI!
    quando ti sei accorto che a 300 euro la gente non compra VENDI A 200 EURO!!
    che senso ha avere un sito MORTO e tenere sempre i sistemi a 350 carte??

    se una volta ogni sei mesi vendi 20 sistemi completi a 200 euro, stai sicuro che NE VENDI 20!!
    e quelle 20 persone giocheranno, portandoti fra 6 mesi altri 4 acquirenti che lo pagano 300 perchè devono giocare coi suddetti 20

    di cose se ne possono pensare un trilione, basta la volontà. muovere il culo, e magari qualcuno che ha studiato un po di marketing e pubblicità...

  9. #9
    Spina
    Club
    mantova lions
    Iscritto il
    07 Jun 2012
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Darkvirus personalmente sono del tutto d accordo con te! Aggiungo chi fa softair e' convinto di simulare il tiro. Chiunque abbia mai preso in mano un arma vera sa che non centra nulla il softair con il tiro vero. Molto spesso però si atteggia a grande tiratore. Almeno nel lasertag ci sono sistemi con diversi gradi di precisione!
    Ultima modifica di bloch999; 31/08/2014 a 17:55

  10. #10
    Spina
    Club
    Legione Farnese (ex-darkhawk)
    Iscritto il
    03 Nov 2008
    Messaggi
    130

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    BASTA FARE OFFERTE SPECIALI!
    quando ti sei accorto che a 300 euro la gente non compra VENDI A 200 EURO!!
    che senso ha avere un sito MORTO e tenere sempre i sistemi a 350 carte??

    se una volta ogni sei mesi vendi 20 sistemi completi a 200 euro, stai sicuro che NE VENDI 20!!
    e quelle 20 persone giocheranno, portandoti fra 6 mesi altri 4 acquirenti che lo pagano 300 perchè devono giocare coi suddetti 20

    di cose se ne possono pensare un trilione, basta la volontà. muovere il culo, e magari qualcuno che ha studiato un po di marketing e pubblicità...

    Noname su questo ti quoto al 110% sarebbe un bello slancio....

    io proporrei anche ai vari produttori di inserire a catalogo armi già complete, magari appoggiandosi a qualche importatore grossista (come fa recentemente simgun con Umarex)

    mi dai atto però che sicuramente a parte te e me e qualche sfigato che passa la domenica su internet a bazzicare nei vari siti dei costruttori, il 90% delle persone non sà neanche di cosa stiamo parlanto e se lo sa ha una versione vaga e condita da vari preconcetti...

Pagina 1 di 29 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

xtag

lasertag

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.