Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Condor Plate Carrier MOPC

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Il Ferro
    Club
    ASD Softair Cremona Spartan

Predefinito Condor Plate Carrier MOPC

Salve a tutti, ho appena acquistato un nuovo giubbotto tattico, un Plate Carrier MOPC vegetato della americana Condor Tactical (o Condor Outdoor), insieme ad un po' di tasche da abbinarci, sempre della Condor. Questa è la mia prima recensione e spero di riuscire a farla bene, allora, i punti su cui mi soffermerò con oggettività sono: descrizione, qualità generale, comodità, vestibilità e versatilità, più delle conclusioni PERSONALI e soggettive.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20140828_154732.jpg 
Visite: 97 
Dimensione:   194.9 KB 
ID: 258402Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20140828_154749.jpg 
Visite: 59 
Dimensione:   197.1 KB 
ID: 258403Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20140828_155153.jpg 
Visite: 60 
Dimensione:   107.8 KB 
ID: 258428

Descrizione: Il MOPC della Condor è il classico plate carrier 'muricano assomiglia parecchio al più famoso 6094 della flyye, ha infatti, scompartimenti interni per inserire piastre balistiche su tutti i lati oltre ad una tasca esterna chiusa dal velcro dove è possibile riporre documenti o inserire una porta-caricatori tripla (in arrivo dall'America ), proprio come il 6094. Il tattico è ricoperto dal sistema MOLLE. L'apertura del tattico è frontale ed è possibile sganciare anche gli spallacci tramite clips. La parte inferiore del tattico è imbottita e conferisce rigidità rimanendo comunque comodo e morbido contro il busto, la parte superiore invece è vuota, per irrigidirla sono necessarie piastre dummy.

Nome:   20140828_155223.jpg 
Visite: 44 
Dimensione:   190.1 KB 
ID: 258429

Qualità generale: premettendo che per ora non ho mai indossato tattici di alta qualità ma solo repliche cinesi, cercherò di rimanere abbastanza oggettivo. Il confronto con il mio precedente CYRAS della Royal è inutile, la qualità dei materiali è assolutamente suporiore,e questo plate carrier è in cordura 1000 denari niente a che vedere con il nylon delle repliche cinesi. Le cuciture sono resistenti e il velcro ha un'ottima tenuta. I Pals del sistema MOLLE sono belli rigidi e una volta inserite le tasche, non si muovono più. Il mimetismo vegetato è ottimo e abbastanza simile a quello della mia mimetica Defcon5. Unica nota dolente: le clips degli spallacci sono buone e resistenti ma ogni tanto emettono dei cigolii.

Nome:   20140828_155413.jpg 
Visite: 57 
Dimensione:   195.1 KB 
ID: 258440

Comodità: questo è un parere abbastanza personale e ci spenderò poche parole; mi ci trovo bene rimane, fisso e stretto ma non soffoca e non opprime, non l'ho ancora provato in-game, vedremo settimana prossima se la rete interna è davvero traspirante. Gli spallacci sembrano comodi, ma non tiro conclusioni affrettate.

Nome:   20140828_155259.jpg 
Visite: 47 
Dimensione:   176.6 KB 
ID: 258430

Vestibilità: ok arriviamo alla parte brutta... per me. MOPC è la sigla di Modular Operator Plate Carrier. Io sono magro, molto magro e ovviamente il tattico è un po' largo, nessun problema ci sono due fasce elastiche laterali per stringerlo... ma chi l'ha progettato non ha pensato a come stringere le fasce renali esterne (quelle vegetate con il MOLLE). Mi sono improvvisato McGyver e ho stretto le fasce sul retro con delle cordicelle, in modo che rimangano ferme dietro. Poco elegante ma funziona. Sconsiglio questo attico a chi è Molto magro o a chi è Molto in carne. Infatti è una taglia media.

Nome:   20140828_155546.jpg 
Visite: 61 
Dimensione:   193.2 KB 
ID: 258438

Versatilità: è un plate carrier abbastanza pesante, non esattamente l'ideale per l'estate e per tornei molto lunghi. Si può alleggerire però sfilando la fascia renale, rimanendo solo con la placca frontale e quella dietro.

Conclusioni: Per ora promette bene, nel complesso è un bel tattico, bello anche da vedere. Lo consiglierei a una persona di corporatura media che cerca un buon tattico, senza dover spendere troppo, infatti è molto più economico rispetto a prodotti simili della concorrenza, io l'ho pagato solo 50€, purtroppo in sistema di regolazione lascia a desiderare e ciò limita il range di persone che lo possono usare. Aggiungerò altre foto e pareri dopo averlo utilizzato in partita.
    Ultima modifica di Il Ferro; 30/08/2014 a 11:28 Motivo: Aggiunta foto e correzione errori.

Spina L'avatar di Zio80
    Club
    Spartan S.C.

Predefinito

Prova a mettere su qualche chilo e non dovresti più avere problemi

Recluta
    L'avatar di Fabioman90
    Club
    Legione Veneta

Predefinito

Veramente bel tattico, indeciso tra questo e il flyye 6094.

Spina L'avatar di Skizzo-DT
    Club
    Delta Team

Predefinito

"assomiglia parecchio al più famoso 6094 della flyye". Ragazzi, ma sapete che il "famoso 6094 della flyye" non è altro che una replica del ben più noto ed originale London Bridge Trading 6094?

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito

più che sia se il tattico è progettato per allogiare le piastre andrebbe portato con le piastre secondo me...chi ha un po di panza compensa con quella ma se sei magro ci vogliono e vedrai che veste bene... consiglio comunque di farle con del materiale morbido le piastre, non usare quelle rigide da comprare

Spina L'avatar di ∆_Sentenza_∆
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Complimenti ottima recensione e bel tattico!
    Il paragone con il flyye secondo me non ci sta. Siamo su un altro livello e si capisce anche dal costo (anche se è sempre un cinese). Poi il London Bridge è tutta un'altra storia

Questa pagina è stata trovata cercando:

mopc

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.